Home » Blog Telefonia » Iliad Fibra conviene ma Aruba copre più case. Facciamo un test?

Iliad Fibra conviene ma Aruba copre più case. Facciamo un test?

Molti utenti che vorrebbero utilizzare il servizio di fibra di Iliad si trovano a dover fare i conti con una copertura a macchia di leopardo che spesso non arriva fuori dalle grandi città. Nonostante Iliad offra un servizio di connettività veloce e affidabile che raggiunge la maggior parte delle città principali e le aree metropolitane italiane, ci sono ancora molte zone in cui il servizio non è disponibile. E in moltissimi casi, dove Iliad non c’è, sembra presidiare Aruba Fibra. Insomma Aruba ha accordi simili a quelli di Iliad (Open Fiber + FiberCop) ma vanta una copertura più ampia. Quanti sono coperti da Aruba e non da Iliad? Potete fare il test di verifica qui e poi condividere il risultato e chiacchierare con noi qui sul canale Telegram.

È importante sottolineare che Iliad per quanto riguarda la rete Open Fiber, Iliad non è ancora attiva nelle cosiddette “aree bianche”. Aruba, invece, riesce a coprire anche queste zone, raggiungendo una copertura maggiore rispetto a Iliad. Lo stesso si può dire per quanto riguarda FiberCop, la rete sulla quale Iliad ha debuttato poche settimane fa. Per il momento il gestore di Xavier Niel sembra approfittare solo di una parte minima di questa rete. Su per giù, stimiamo noi di UpGo, attorno al 25%.

Se volete sapere se siete raggiunti dalla copertura di Aruba, potete fare un test di copertura sul loro sito web e condividere i risultati nei commenti qui sotto. Oltre al nostro già citato canale Telegram principale di UpGo potete seguire tutte le Iliad News anche sul canale dedicato cliccando qui.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento