Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Fibra » Iliad Fibra su rete FiberCop. Da quando?

Iliad Fibra su rete FiberCop. Da quando?

Iliad FiberCop

Da quando Iliad Fibra esordirà anche sulla rete di FiberCop? Fin dal giorno del lancio del prodotto fibra di Iliad, si è parlato di un allargamento dell’offerta anche alla rete FiberCop che completerebbe quindi la copertura nazionale oggi offerta da Open Fiber. La limitatezza della copertura è infatti oggi forse l’unico problema della super offerta di Iliad sulla telefonia fissa.

Verifica cliccando qui se la tua abitazione è coperta dalla fibra low cost di Aruba…

Offerta Iliad Giga 120
Banner attivazione Iliad Fibra
Iliad Giga 80

FiberCop quindi servirà ad estendere la disponibilità dell’ultra-broadband di Iliad. Se oggi non siete coperti dalla fibra Iliad potete avere qualche speranza di essere coperti da quella di FiberCop e quindi di poter attivare Iliad Fibra. Ma quando dovrebbe arrivare questa nuova rete?

In realtà, come chi ci segue abitualmente su UpGo e su 4Fan sa bene, l’accordo c’è già. Iliad non solo ha firmato una partnership con FiberCop ma ha in questa società investimenti diretti, assieme a Tim e Fastweb, originari soci di FiberCop. Quindi un pezzettino di FiberCop, potremmo dire, è anche di Iliad. Ne consegue che la società guidata da Xavier Niel ha tutto il vantaggio di una partenza a stretto giro.

Iliad su FibeCop, quando arriva?

Stando agli ultimi rumors il debutto sulla rete fissa FiberCop dovrebbe avvenire dopo l’estate 2022 e comunque entro la fine dell’anno. Un lancio abbastanza imminente che però, secondo quanto ci risulta, non dovrebbe comprendere l’intera rete FiberCop ma esclusivamente il segmento FTTH del network. Anche sulla rete di FiberCop resterebbero quindi escluse le utenze FTTC.

Una scelta ben precisa, quella di Iliad, ovvero garantire per tutti gli abbonati medesime condizioni di accesso e una qualità tecnicamente sempre al top. Ma voi cosa ne pensate di questi rumors? Avete già attivato Iliad Fibra? Ne discutiamo adesso sul Canale Telegram 4Fan.it…

4Fan.it

questo post è realizzato dal team di 4Fan.it, la community italiana indipendente dedicata a Iliad e ai suoi principali competitor. I contenuti di 4Fan sono pubblicati in maniera costante qui su UpGo.news, sul sito dedicato 4Fan.it, su Telegram e su Facebook.

Iliad 4Fan

3 commenti su “Iliad Fibra su rete FiberCop. Da quando?”

  1. Se non si muovono a stendere i cavi, con tutti i soldi che gli sta dando il governo, l’operazione sarà un fallimento mediatico, che conta di più di quello tecnico

    Rispondi

Lascia un commento