Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Giga 70

Iliad 100 Giga. L’Offerta Iliad a 9,99 euro. Domande su come attivarla

Iliad 100 Giga 9,99 euro
Banner attivazione Iliad Giga 100

Anche a maggio 2021 resta attivabile la tariffa Iliad Giga 100. Il piano telefonico, comprensivo di 5G, ha le seguenti caratteristiche:

  • 100 giga di internet
  • minuti ed sms illimitati
  • su rete 3G, 4G e 5G
  • costo di 9,99 euro al mese

Iliad Giga 100 resta attivabile insieme all’altra offerta passa a Iliad che è la Iliad Giga 50. Qui sotto abbiamo creato un breve riepilogo comparativo tra le due offerte.

Tariffa IliadMinuti ed SMSInternetRete
Iliad 100 Giga (9,99 euro al mese)illimitati100 giga5G
Iliad 50 Giga (7,99 euro al mese)illimitati50 giga4G
tabella riepilogativa tariffe iliad

Iliad 100 Giga a 9,99 euro al mese: 100 Giga di internet, 5G, sms e chiamate senza limiti, costo di attivazione 9,99 euro, attivazione online

Attualmente si tratta dell’offerta Iliad sicuramente più conveniente dal punto di vista del prezzo e dei giga offerti, veramente tantissimi. Il 31 marzo 2021 Iliad comunica che l’offerta continua, passando dalla modalità flash a quella standard. Significa che l’offerta non è più soggetta ad un limite temporale di attivazione del tipo “entro il” ma può essere attivata in qualsiasi momento. Tuttavia, questo vale per Iliad come per tutti i gestori telefonici, i listini possono cambiare da un momento ad un altro quindi se siete convinti di voler attivare questa tariffa cliccate subito uno dei banner “OFFERTA ILIAD GIGA 100” presenti in questa pagina.

In questo post di domande e risposte cerchiamo come al nostro solito di far chiarezza nelle offerte, usando un linguaggio semplice ed istruzioni chiare. Iliad Giga 100 è l’offerta del quarto operatore mobile messa a disposizione a partire dal 31 marzo 2021. Prima di tale data la stessa tariffa è stata commercializzata in modalità “flash”, ovvero a scadenza.

Banner attivazione Iliad Giga 100

Come passare a Iliad 100 Giga e quanto costa?

La proposta è attivabile online da questo link. Potete cliccare sui link banner presenti in questa pagina per essere portati direttamente sulla pagina specifica del sito iliad.it. Da lì parte la registrazione è l’acquisto che prevede il pagamento del primo mese di Iliad Giga 100 (9,99 euro) più il costo dell’acquisto sim (altri 9,99 euro). La spedizione è molto rapida e del tutto gratuita e avviene in circa due giorni lavorativi. Quando si attiva online una nuova sim di Iliad si può scegliere o un nuovo numero telefonico assegnato da Iliad oppure, cosa che fanno quasi tutti i clienti, di mantenere il proprio numero telefonico. La portabilità del numero, lo ricordiamo, è automatica e gratuita (non è necessario contattare il proprio vecchio gestore, pensa a tutto Iliad).

Cosa cambia dal 31 marzo 2021?

Da questa data l’offerta Iliad Giga 100 diventa una tariffa del listino Iliad e non più una promozione flash. Il contenuto dell’offerta è lo stesso, stessi giga, stesso costo, sempre sms e chiamate no-limits. Anche per chi ha già attivato l’offerta nei giorni precedenti non cambia nulla. Diciamo pure che è semplicemente una proroga della precedente offerta e che ora non ha indicate precise scadenze temporali. Resta un’offerta semplicemente stra-conveniente!

Cambio Offerta per passare a Iliad 100 Giga. Si può fare?

Qui purtroppo una nota dolente. E’ una cosa che chiedete sempre in tantissimi e purtroppo dobbiamo dirvi che non è ancora possibile. Iliad non prevede ancora una modalità di cambio piano, quindi chi è già cliente Iliad non può passare al nuovo profilo da 100 giga a 9,99 euro al mese. Peccato. Ma per il momento è così.

Come abbiamo scritto in altre occasioni, in mancanza del cambio offerta con Iliad resta aperta la strada un po’ tortuosa del doppio passaggio, migrando da Iliad ad altro operatore con un ritorno immediato ad Iliad. In pratica si può in teoria ritornare ad Iliad come nuovo cliente, facendo una doppia portabilità del numero telefonico. Processo che in teoria potrebbe chiudersi in una settimana circa. Però per la maggior parte delle persone è una pratica davvero scomoda.

Tra le altre cose, senza cambio piano i già clienti Iliad di fatto non possono ancora accedere al 5G dell’operatore. Per i curiosi di questa nuova tecnologia è una vera scomodità!

Iliad Giga 100 è la migliore tariffa Iliad?

Attualmente è l’unica tariffa che consente di accedere al 5G Iliad ma non è la più economica. Resta infatti attivabile anche la Iliad Giga 50 che costa 2 euro in meno rispetto alla Iliad 100 Giga. Tuttavia Iliad 50 Giga offre meno giga e sopratutto non consente di sfruttare il 5G. In questo periodo comunque in tantissimi state chiedendo se convenga più Iliad oppure Ho Mobile. È un confronto arduo quanto interessante che abbiamo voluto approfondire in un post a parte che trovate qui: meglio Iliad oppure ho.Mobile?

Iliad 100 Giga 9,99 euro è disponibile solo in 5G?

Come abbiamo letto in questi giorni con questa nuova offerta Iliad si apre al fantastico mondo del 5G. Tecnologia che esploderà nel 2021. Benissimo. Ma ad oggi i modelli di smartphone 5G sono davvero pochini e anche le prime città coperte da Iliad in 5G sono poche. Bene su questo punto non fare confusione. La nuova offerta permette di sfruttare il nuovo 5G ma funziona normalmente sulle reti “classiche”, 4G+, 4G, 3G e 2G. Senza limitazione alcuna.

Quindi se avete uno smartphone 5G bene, altrimenti l’offerta resta super conveniente lo stesso.

L’offerta 100 Giga attivazione

Importante sottolineare come, in tempo di covid-19 e zone rosse e arancioni che non ci sia alcun bisogno di recarsi in negozio per attivare questa nuova offerta. Iliad prevede delle modalità di acquisto semplici e totalmente online. Una volta ricevuta la nuova sim a casa è anche possibile procedere alla portabilità del numero (anche chiamata Mobile Number Portability) direttamente dal sito, dall’Area Personale del sito Iliad.it

All’inizio di questa pagina abbiamo pubblicato un’immediata tabella riassuntiva e di confronto tra le tariffe Iliad attualmente disponibili. Come detto Iliad Giga 50 costa due euro di meno rispetto alla tariffa da 100 giga. Prevede la metà dei giga e non consente di usare il 5G, è vero ma se non siete grandissimi consumatori di dati potrebbe essere comunque la scelta migliore. Ecco la tabella riepilogativa:

Ora come sempre qui su UpGo, la parola passa a voi. Cosa ne pensate del nuovo piano telefonico di Iliad? Vi convince? Avete altre domande oltre quelle raccolte in questo post?

15 commenti su “Iliad 100 Giga. L’Offerta Iliad a 9,99 euro. Domande su come attivarla”

  1. Iliad è la migliore, lasciate stare le aziende italiane, anche se sono italiano. purtroppo in Italia si è abituati male, ti fregano e poi per avere ragione di tali fregature devi mettere di mezzo l’avvocato. povera italia!

    Rispondi
  2. Buon pomeriggio, per sbaglio ho richiesto la sim da 50gb al posto di quella da 100gb. sono cliente ho mobile
    la sim è in preparazione è possibile annullare l’ordine?

    Rispondi
  3. A me ha consumato circa il quadruplo dei giga in più rispetto a Vodafone, non capisco il perché. Facendo le stesse cose lezioni in dad, mail internet etc ho controllato i consumi e di questo passo 100 giga non bastano neanche per 10 giorni, qualcuno Sto arrivando! Il perché?grazie!

    Rispondi
    • forse dipende dal Roaming, vai su wireless e rete/ reti mobili/ roaming dati/ e togli la spunta da roaming dati. con la spunta al roaming dati ti porta via anche traffico, soldi, costa di più, e forse ti consuma anche più giga.

      Rispondi
  4. Iliad funziona in genere molto bene in quasi tutte le località, in alcune località di montagna dove ogni tanto vado la zona non é coperta e va in roaming. Il 4G funziona molto bene e solo in occasione delle manutenzioni la linea alla mezzanotte scompare da mezz’ora a un’ora per poi ricomparire in seguito ma non é grave. Ben piu grave quando una volta all’anno capita un blackout e la linea scompare al mattino per oltre mezz’ora ma può capitare, lo stesso avviene con le reti tim e vodafone quindi é abbastanza normale.
    L’offerta a 100 GB funziona bene salvo il fatto che è quasi impossibile utilizzarli tutti anche con un router a meno di passare il tempo a vedere film in streaming.
    Per internet o per la didattica a distanza bastano circa 70 GB al mese, poi qualcosa di più certo non dà fastidio.
    Complimenti Iliad.

    Rispondi
  5. ho due utenze iliad con i 7,99 euro mensili da circa 3 anni. mai avuto problemi, nonostante ho disponibilità in zona delle altre note reti. l’unica differenza è la velocità internet che rispetto alle altre reti è solo un po’ meno veloce ma perfettamente funzionale (anche per i video in 4k). dimenticavo: qui in 4g+ (Spoleto PG). nel tempo passato ho provato le caratteristiche in Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio e devo dire che non ho mai riscontrato problemi. naturalmente sono in attesa dell’arrivo di iliad “fisso” previsto circa per questa estate.

    Rispondi
  6. Buongiorno,
    Diversi mesi fa ho fatto la portabilità ad Iliad attivando Flash 100 (4G).
    Vorrei sapere se, per usufruire del servizio 5G, devo cambiare piano tariffario con Flash 100 5G oppure in automatico i miei 100 GB su rete 4G si convertono in 5G.
    In attesa, distinti saluti.

    Rispondi
  7. Ho iliad da quando è uscita e mi trovo bene, anzi benissimo ma solo per il fatto che non vi è ancora un escamotage per passare da 50 giga e 100 GB preferisco cambiare e rimanere con un altro gestore , non è possibile che iliad ancora dopo tanto tempo non abbia risolto questo problema abbastanza fastidioso che senza fare un giro assurdo di gestori , spendere un sacco di soldi per poi tornare nuovamente ad iliad. È troppo assurdo. Poi dopo tanto tempo che ormai è sul mercato non è stata capace di avere un app ufficiale per controllare i contatori.. A me, sembra una stronzata..

    Rispondi
  8. Villafranca di Verona, uso Iliad dallo “sbarco” km Italia con grandissima soddisfazione e nessuna contrarietà.
    Purtroppo non è dato possibile cambiare piano e tengo ancora il 30giga a 6€, economicissimo, in 4g+ centellinando l’utilizzo.
    Viva Iliad.

    Rispondi
  9. Tutto ottimo con Iliad, peccato che non arrivi in certe zone rurali…come sui monti Iblei in Sicilia Dove ci sarebbe un gran bel potenziale di nuovi utenti. Ma li il discorso non è solo per Iliad, vale anche per le altre compagnie, per ottusità delle amministrazioni locali… Eppoi mi parlano di “digital divide” da risolvere ancora…. 🤧🤧🤔🤔😏😏

    Rispondi
  10. Premetto che dai primissimi anni ’90, ho sempre avuto Telecom/TIM sia per il mobile che per il fisso.
    All’inizio dell’anno ho comprato una scheda Iliad per verificare personalmente come funzionasse, incuriosito dall’hiype e dalle buone opinioni che si trovano in rete.
    Mi accorgo che la linea funziona bene, il cellulare sembra più reattivo, tanto che, per prova, inserisco la scheda nell’Iphone, al posto della scheda TIM, e rimango favorevolmente colpito.
    Qualche settimana dopo vado nel solito bar tabaccheria a ricaricare la scheda ed il titolare mi dice che anche lui ha da un paio di anni Iliad, che è molto soddisfatto e che la linea funziona bene sia nella nostra città che quando ne esce per turismo o altro.
    A quel punto più indizi fanno una prova e decido, dopo circa 30 anni, a lasciare la vecchia ‘mamma TIM’ per portare in Iliad il mio numero principale, che mi da di più per poco più del 50% di quello che pago da decenni a TIM con l’offerta di 70 giga compreso il 5G ( ma non con l’Iphone ).
    Per qualche settimana va tutto bene ( anzi sono piacevolmente colpito dalla gentilezza e competenza del call center ) ma poi, da lunedì 15 febbraio, improvvisamente scompare la connessione dati quando non sono collegato con il Wifi di casa, praticamente il cellulare è disconnesso quando uso ( o meglio cerco di usare ) la connessione Iliad, dunque quando sono in giro invece che a casa …
    Dopo una settimana e mezza di inutili tentativi per recuperare la connessione ( il CC di Iliad mi ha fatto fare di tutto, a parte la danza della pioggia, ma non saprò mai cosa è successo e perchè, vabbè ), decido di tornare in TIM, e come proveniente da Iliad, ottengo un’ottima offerta allo stesso prezzo di 9,90.
    Morale della favola ? Ogni tanto provate a fare qualcosa di diverso da quello che siete abituati da sempre a fare, magari ci guadagnate qualcosa pur non aspettandovelo.

    Rispondi
    • io invece ho fatto errore gravissimo di passare da Wind Tre ben 2 SIM aziendali in TIM BUSINESS. Profilo vendutoci e promesso Deluxe da conferma doveva avere traffico ill Italia e vs esTERO UE, al primo giorno dopo il passaggio… mi appare “credito esaurito” e dopo un mese di PEC mail e telefonate infuriate non si degnano nemmon di rispondere.. per noi TIM ìe da denuncia mai piu in vita mia.
      Domanda: che esperienza avete con traffico ILIAD vs Estero UE???? e veramente compreso come anche qui mi si promette come “Internazionale” oppure solamente in Roaming ALLì Estero????
      Grazie di info su ILIAD traffico vs. Estero UE.

      Rispondi

Lascia un commento