Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad, gli utenti hanno più 5G. Zefiro Net cambia gli accordi con Wind3

Iliad, gli utenti hanno più 5G. Zefiro Net cambia gli accordi con Wind3

La collaborazione tra Iliad e WindTre è finalmente entrata nella fase operativa, con l’obiettivo di estendere la copertura a molte nuove aree del Paese. E in queste ore arrivano importanti novità per i clienti Iliad. Come sempre, la discussione è attiva sia sul Canale Telegram dedicato a Iliad, sia sul Canale Telegram principale di UpGo.

Secondo gli accordi preesistenti, Iliad non aveva la possibilità di accedere direttamente al 5G di WindTre. Tuttavia, oggi ha la possibilità di sfruttare a pieno la rete Zefiro Net, società posseduta per metà da Iliad. Ciò significa che la rete di WindTre passata in questi giorni sotto il controllo di Zefiro Net, può essere ora utilizzata completamente da Iliad, incluso l’accesso alla tecnologia 5G. Ne consegue che tantissimi utenti ci stanno segnalando di ricevere segnale 5G Iliad dove prima ricevevano solo il 4G. E si tratta di utenti prima coperti dal ran sharing WindTre e da oggi serviti da Zefiro Net.

L’espansione improvvisa del 5G per i clienti Iliad, grazie a questa joint venture, rappresenta uno dei primi benefici offerti dalla nuova società Zefiro Net. L’estensione del 5G per i clienti di Iliad a più regioni d’Italia porta indubbiamente benefici significativi ai consumatori del quarto operatore mobile.

Leggi anche: perché in queste tutti stanno facendo disdetta da Netflix

La possibilità di sfruttare completamente la rete di WindTre conferita a Zefiro Net, consente a Iliad una posizione di forte vantaggio, consentendole di migliorare ulteriormente le prestazioni di rete.

Questo è solo l’inizio della promettente collaborazione tra Iliad e WindTre sintetizzata in Zefiro Net. Ed ora la joint venture sembra proprio entrata nel vivo.

Guarda il video: come creare immagini con l’AI partendo da una descrizione


Foto dell'autore
David Geekman approfondisce i principali temi di UpGo, offrendo punti di vista nuovi e originali su risparmio, telefonia, pay tv ed energia. www.facebook.com/davidgeekman

5 commenti su “Iliad, gli utenti hanno più 5G. Zefiro Net cambia gli accordi con Wind3”

  1. Io sono totalmente d’accordo all’unione di forza x ampliare le reti cellulari , anzi io addirittura farei come in svizzera che su un palo ci sono i ripetitori di tutte le compagnie , infatti il segnale è uguali x tutti , ma sopratutto tutti i negozi possono vendere le sim di tutti gli operatori

    Rispondi
  2. Per cortesia,lancio un appello,ricordatevi che esistiamo anche noi!!
    Siamo un gruppo di persone già clienti di ILIAD che è l’unico operatore che ci consente la ricezione telefonica accettabile,mente altri non coprono l’area, che vorrebbero usufruire dei vostri servizi potenziati.
    Abitiano in regione Cascina Cella del Bellino 13887 ZIMONE in provincia di Biella
    Significativo il fatto che per telefonare e ricevere comunicazioni dobbiamo uscire sul balcone o in giardino per ricevere il segnale.
    Grazie per l’attenzione
    firmato 11 famiglie destinate all’uso dei piccioni viaggiatori come nel Medio Evo.

    Rispondi
  3. Ci sono vantaggi anche per i clienti W3 in quanto potranno usare la frequenza 700 solo nelle aree zefiro, che W3 non ha acquistato.

    Rispondi

Lascia un commento