Home » Blog Telefonia » Offerte Iliad vs Ho novembre 2022. Si parte da 5,99 euro al mese

Offerte Iliad vs Ho novembre 2022. Si parte da 5,99 euro al mese

Mr UpGo e scritta con offerta 5,99 euro al mese

Eccoci di nuovo qui su UpGo oggi 3 novembre 2022 per un bel corposo update delle migliori offerte telefonia mobile, con in particolare un bel confronto diretto tra Iliad e Ho. In queste ore però si fa anche interessantissima Kena con un’offerta gigante da ben 6,99 euro al mese. Se ancora non l’avete fatto, commentate le offerte del momento con noi iscrivendovi al canale Telegram.

Torniamo con il riepilogo delle offerte Iliad contro le offerte di Ho.mobile in questo novembre 2022. Ci si segue da qualche tempo, sa bene che ci piace ogni mese fare una veloce panoramica delle offerte per la telefonia mobile, facendo scontrare di volta in volta i vari operatori. In questo post vediamo le attuali offerte di Iliad e quelle di Ho.Mobile.

Offerte Iliad con la mega promozione che scade il 10 novembre

Il primo e più importante aggiornamento sulle offerte Iliad in questi primi giorni di novembre è sicuramente la tariffa Flash 160. Come si può facilmente intuire dal nome stiamo parlando di un’offerta a tempo e infatti si può attivare entro il 10 novembre.

La Flash 160 è quindi un bundle con minuti e sms illimitati e 160 GB per navigare anche in 5G. Il costo dell’attivazione è di 9,99 euro una tantum, identico il costo mensile ovvero 9,99 euro per sempre. I servizi inclusi sono sempre gli stessi, ovvero la funzione hotspot, il servizio “mi richiami” e la segreteria telefonica. Da segnalare i 9 GB dedicati al roaming nei Paesi dell’Unione Europea.

Continuando nella lista delle offerte disponibili del quarto gestore mobile italiano, troviamo la Giga 80, l’altra unica offerta rimasta in casa Iliad per avere minuti e sms illimitati e traffico dati. Questa tariffa infatti permette con 7,99 euro al mese di avere oltre ai minuti e agli sms illimitati ben 80 Giga per navigare (ma solo in 4G o 4G+). Fino a poco tempo fa era presente anche la Giga 40 (stesse caratteristiche delle offerte voce e internet con 40 giga di traffico mensile a 6,99 euro al mese), ma evidentemente è stata eliminata perché poco appetibile e gli utenti, con un solo euro di differenza al mese potevano con la Giga 80 accedere al doppio dei giga. Le caratteristiche e i servizi sono gli stessi della tariffa top di gamma ad eccezione dei giga dedicati al roaming in Europa che arrivano a 7.

Abbiamo poi la Dati 300, un’offerta solo dati che a 13,99 euro al mese (attivazione una tantum sempre a 9,99 euro) permette di avere 300 Giga di traffico mobile su rete 4G/4G+. Lo abbiamo detto più volte, questa è un’offerta esclusivamente per navigare, ideale per i router con l’alloggio sim (le classiche saponette). Infatti non sono comprese chiamate e sms che hanno un costo a parte (0,28 euro al minuto per le chiamate e 0,28 euro ogni sms). Interessanti i 12 Giga riservati per il roaming in Europa che possono essere utilizzati ad esempio durante una lunga vacanza o un viaggio di lavoro.

Chiudiamo infine con Iliad Voce, un’offerta a 4,99 euro al mese per avere solamente minuti e sms illimitati. Una tariffa particolare pensata per chi non naviga da mobile magari perché ha sempre a disposizione una rete wi-fi domestica.

Offerte Ho.mobile con l’offerta da 5,99 euro al mese

Passando a Ho.mobile, operatore virtuale di casa Vodafone, ci sono varie offerte suddivise in base a diverse situazioni, ovvero se si attiva un nuovo numero oppure se si passa da operatori selezionati.

A differenza di Iliad, che rende disponibili le proprie tariffe a tutti gli utenti, Ho.mobile, nella sua natura di Full MVNO, adotta politiche diverse, con offerte “operator attack” per appunto invogliare gli utenti di determinati operatori ad effettuare una portabilità.

Parlando di offerte convenienti citiamo l’ultima arrivata da 9,99 euro al mese con attivazione e sim gratuita. Se si proviene da operatori come Iliad, Fastweb, Poste Mobile e altri si può effettuare una portabilità verso Ho.mobile aderendo a questa offerta per avere minuti e sms illimitati e ben 200 Giga di traffico dati al mese (ovviamente solo su rete 4G/4G+).

Sempre per i clienti Iliad, Fastweb e altri sono disponibili altre due offerte super convenienti con minuti e sms illimitati e attivazione e sim gratuita, nello specifico:

  • una da 5,99 euro al mese con inclusi 100 Giga di traffico mobile;
  • una da 7,99 euro al mese con inclusi 150 Giga di traffico mobile;

Discorso a parte se si procede con una nuova attivazione. In questo caso le offerte sono due entrambe con i soliti sms e minuti illimitati inclusi ma con l’attivazione una tantum di 9 euro. La prima ha un costo mensile di 6,99 euro e mette a disposizione 50 Giga di traffico mobile, la seconda costa 8,99 euro al mese e i giga inclusi passano a 150.

Infine per i clienti TIM, Vodafone, Wind3 e Very Mobile ci sono altri due piani tariffari ma con prezzi decisamente poco convenienti, segno che Ho.mobile non ha interesse a togliere i clienti a questi operatori. Per completezza le offerte hanno le stesse caratteristiche delle tariffe per chi attiva un nuovo numero ma con un prezzo di 11,99 euro al mese per il piano con 50 giga e 13,99 euro per quello da 150.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “Offerte Iliad vs Ho novembre 2022. Si parte da 5,99 euro al mese”

  1. peccato che la Iliad a 5,99 non ci sia più ma quella da 6,99 c’è ancora e questa viene sempre omessa..a qualcuno ancora interessa però

    Rispondi

Lascia un commento