Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad, il papà della compagnia ha tanti soldi da spendere

Iliad, il papà della compagnia ha tanti soldi da spendere

Xavier Niel, il magnate dietro Iliad, sembra avere una cassa davvero ben fornita e pronta per nuovi investimenti. Recentemente, è emersa la notizia che Niel è in trattative per acquisire GAM, dopo il fallimento dell’OPA Liontrust. Questa mossa dimostra la sua determinazione e capacità di reinvestire nel mercato, nonostante le sfide. Se l’argomento Iliad ti interessa iscriviti al Canale Telegram dedicato esclusivamente a Iliad, cliccando qui.

Il miliardario francese e proprietario della compagnia telefonica Iliad, sta avanzando nella sua scalata alla società di gestione svizzera Gam (Niel in Svizzera è presente anche con l’operatore telefonico Salt). Dopo il fallimento dell’opa proposta da Liontrust, come riportato da MilanoFinanza.it, il consiglio di amministrazione di Gam ha iniziato “discussioni costruttive e produttive” con gli investitori del gruppo Newgame, controllato da Rock Investments e Bruellan. Niel aveva precedentemente acquisito il 7,5% di Gam attraverso la NJJ.

Tuttavia, una settimana dopo, Liontrust ha lanciato un’offerta pubblica su Gam. Nonostante il consiglio avesse suggerito agli azionisti di aderire, Niel ha cercato di interferire con l’offerta. Ora, ci sono nuove trattative in corso, con Niel e la sua cordata che si oppongono all’offerta di Liontrust, considerandola troppo bassa rispetto al valore reale della società.

Leggi anche: Amazon non solo Prime Video. Pronti al lancio di nuovo canali televisivi gratuiti

Ma non finisce qui. Oltre alle trattative con GAM, circolano voci che Niel potrebbe fare una nuova offerta su Vodafone Italia. Questa filiale italiana del gruppo Vodafone potrebbe diventare una nuova aggiunta al portafoglio di Niel, se le trattative dovessero andare in porto, espandendo ulteriormente la presenza di Iliad nel Bel Paese.

Leggi anche: Netflix sta regalando a tutti migliaia di DVD. Ecco perché

Le mosse di Niel sottolineano la sua ambizione e la sua volontà di espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato delle telecomunicazioni. Con una cassa pronta per essere spesa e una visione chiara del futuro, Xavier Niel sembra essere pronto a fare grandi cose nel prossimo futuro, restando con le radici ben salde anche nel nostro Paese.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento