Iliad Italia procede spedita verso il lancio commerciale. Ma qualche problema in Italia lo sta incontrando. E curiosamente, proprio nelle nuove job opportunities offerte dalla compagnia. Ancora non si trovano i top manager del nuovo operatore mobile italiano. L’ offerta della società francese, ben 200 mila euro l’ anno, sarebbe ritenuta insufficiente.

Iliad offerte di lavoro
Iliad. Nuove offerte di lavoro per la costruzione del quarto gestore mobile italiano. Ma non si trovano top manager. 200mila euro sono troppo pochi.

A raccontarlo, i colleghi di 4fan.it. Iliad Italia sarà una grande opportunità lavorativa per il nostro Paese, con nuovi posti offerti nella distribuzione, nel marketing, nei call center e nei reparti tecnici. Molte posizioni sono state aperte nelle scorse settimane ma secondo il quadro presentato dal social LinkedIn, nessuno avrebbe ancora risposto alla voce top manager del futuro quarto operatore mobile italiano.

Troppo bassa l’ offerta: 200 mila euro. Ma lordi. E viste le tasse italiane, i manager con maggiore esperienza preferirebbe altri lidi. Insomma, Xavier Niel, innovatore ma molto attento ai costi così da offrire servizi a basso costo ai clienti finali, starebbe incontrando non poche difficoltà. Molto più che in Francia.

Nel Paese, il nostro, attanagliato dal problema della disoccupazione, i grandi manager sembrano non avere troppi problemi nel trovare buone posizioni.

Alla fine, pare che Xavier Niel si sia convinto ad offrire stipendi più generosi. Così da completare in fretta la squadra italiana del nuovo protagonista delle telecomunicazioni mobili del nostro Paese.

L’ arrivo di Iliad è molto atteso. Ancora il gestore non ha un nome definitivo. Iliad è infatti la società controllante. Per conoscere quale sarà il definitivo brand del nuovo quarto in comodo che sfiderà Tim, Vodafone e Wind Tre, bisognerà attendere probabilmente settembre-ottobre.

Cresce l’ attesa per Iliad Italia. Il quarto gestore mobile italiano che offrirà tariffe low cost e  offerte no-limits

E mentre continua il “top manager cercasi” cresce l’ attesa per il debutto del nuovo operatore che offrirà bundle senza limiti e offerte iper-competitive. L’ arrivo forse a dicembre 2017, in piena campagna natalizia. Noi continueremo a seguire tutti gli sviluppi dell’ avventura di Iliad qui in Italia, qui su UpGo.news con la rubrica dedicata e sul nostro news blog tematico 4fan.it.