Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad miglior call center. Premiate anche Poste, Coop, Fastweb e Sky

Iliad miglior call center. Premiate anche Poste, Coop, Fastweb e Sky

Iliad migliore assistenza

L’Istituto Tedesco di Qualità – ITQF, autorevole istituzione che analizza e classifica attraverso sondaggi scientifici e rappresentativi ha pubblicato la ricerca TOP CONTACT CENTER 2022-2023, in collaborazione con Affari e Finanza de La Repubblica. Partiamo subito dallo spoiler: stravince Iliad, davanti a tutti. Se volete discutere questa notizia, vi ricordiamo che potete farlo sul nostro canale specifico su Telegram, dove si parla solo di Iliad.

L’Istituto Tedesco di Qualità ha quindi analizzato il grado di soddisfazione degli utenti rispetti ai diversi canali di contatti, siano essi il contact center telefonia ma anche le chat sui social e le risposte via mail. Il sondaggio è stato sottoposto ad utenti reali che hanno davvero fruito dei servizi di supporto e call center delle diverse compagnie.

Ecco la classifica definitiva, dalla quale si evince che sono ben cinque le realtà italiane premiate. Su tutte prevale Iliad con un solitario primo posto ma nelle posizioni top ci sono comunque CoopVoce, PosteMobile, Fastweb e Sky Wifi.

Interessante notare come siano del tutto assenti i tre big della telefonia, Tim, Vodafone e WindTre. La classifica di soddisfazione sembrerebbe quindi in mano a player relativamente più nuovi e più piccoli, come appunto gli MVNO storici di Poste e Coop. Sempre interessante la posizione di Sky con il suo prodotto telco Sky Wifi, di fatto l’esordio del gruppo Comcast nel settore delle telecomunicazioni.

Cosa ne pensate di questa classifica? Trovate i risultati in linea con i vostri gusti in fatto di call center e assistenza? Fatecelo sapere, come sempre, nello spazio commenti qui sotto.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

3 commenti su “Iliad miglior call center. Premiate anche Poste, Coop, Fastweb e Sky”

  1. Sono cliente Iliad mobile da anni mai avuto problemi a un costo rimasto sempre uguale, appena ha dato la possibilità di avere la linea internet con fibra in casa ho subito aderito e pago 15,99 al mese da 32 di Tim, la connessione è perfetta salvo un problema di zona risolto in un giorno, Iliad x sempre!!!!

    Rispondi
  2. ILiad è la migliore come saper gestire gli utenti le centraliniste/i sempre attente/i per risolvere i problemi brave bravi do un voto darei di PIU’ 10 e lode

    Rispondi
  3. ILiad come è la migliore come saper gestire gli utenti le centraliniste/i sempre attente/i per risolvere i problemi brave bravi do un voto darei di PIU’ 10 e lode

    Rispondi

Lascia un commento