Momenti difficili per Iliad. Da alcune ore si segnalano disservizi e down di rete in alcune zone d’Italia. In questo momento, in assenza di comunicazioni ufficiali da parte della compagnia, possiamo circoscrivere la problematica ad alcune precise aree del Paese: la Campania e il Sud del Lazio. In queste zone, i clienti con sim Iliad, starebbero registrando difficoltà nell’instradare le chiamate e nella navigazione internet.

Problemi Rete Iliad
Iliad, problemi alla rete in corso. Difficile chiamare e navigare su internet in queste ore con sim Iliad. Ecco cosa sta succedendo.

Insieme agli amici di 4fan.it, primo blog italiano dedicato al nuovo quarto gestore, stiamo seguendo da ore la situazione. Nel Gruppo Facebook è possibile seguire la discussione dedicata. In poche ore, sono arrivate sulla nostra community circa un centinaio di conferme di disservizi nella zona della Campania. La discussione è disponibile a questo link.

Iliad down di rete. Riguarda tutti i clienti?

Non sappiamo se la problematica riguardi alcuni gruppi di utenze della Campania o tutti i clienti Iliad attivi nella Regione. A quanto ci risulta, ormai il 177 ha ben nota la situazione ma non c’è al momento alcuna comunicazione ufficiale da parte della compagnia.

Nelle zone interessate dal disservizio non si registrano analoghe problematiche sulle reti Wind Tre (il gestore che “affitta” ad Iliad parte delle proprie infrastrutture al fine di garantire ai francesi la copertura nazionale). Quindi, stando a quanto possiamo osservare al momento, il down riguarda la parte tecnologica in mano direttamente ad Iliad e riguarderebbe quindi esclusivamente il gestore francese.

Leggi anche: problemi rete Vodafone, problemi rete Wind, problemi Fastweb

Come fare per segnalare il problema?

Ovviamente in caso di disservizi alla rete, è bene cercare di entrare in contatto il prima possibile con il 177. Anche se al call center di Iliad sono già al corrente del problema, le singole segnalazioni aiutano a capire meglio l’entità e l’estensione geografica del blackout.

Consigliamo sempre di provare comunque a riconnettersi alla rete Iliad attivando e disattivando la “Modalità Aereo” sul proprio dispositivo.

E ovviamente, consigliamo di condividere la vostra problematica anche sul nostro Gruppo Facebook interamente dedicato al gestore Iliad. È il miglior modo per ricevere aggiornamenti, sempre costanti, da migliaia di altri clienti Iliad iscritti alla nostra community.

Guarda le tariffe per passare a Iliad

Lascia un commento

avatar