Manca ormai poco all’arrivo di Iliad in Italia. Finalmente, da Parigi, arriva la prima data che indica il lancio ufficiale del quarto gestore mobile. Ve lo avevamo comunicato subito questa mattina sulla nostra Pagina Facebook in questo post. Iliad Telecom ha inviato a diverse redazioni, fra le quali la nostra, la relazione sui propri conti trimestrali. E da questo documento è a tutti gli effetti spuntata per la prima volta una data. La data per il debutto sul mercato italiano di ILIAD ITALIA. È il 21 giugno 2018 – che però non sarà la data effettiva del lancio – quanto la data ultima, entro la quale, Iliad inizierà a proporre le proprie tariffe telefoniche.

Iliad manca poco
Iliad, spuntata la data massima per il lancio. Entro il 21 giugno avremo il quarto operatore mobile italiano.

Insomma, non si andrà oltre il 21 giugno 2018. Altro per il momento non è dato sapere. Anche se gli analisti continuano a parlare di tariffe di lancio da urlo. E nelle ultime ore, si riaffaccia l’ipotesi della tariffa super a 1,99 euro per 1 anno con praticamente tutto incluso.

Solo voci di corridoio, magari un sogno. Ma certo è che se Iliad vorrà invadere l’Italia, lo dovrà fare ragionando su spazi molto ridotti, visto che la concorrenza si è ormai ampiamente mossa per offrire ottime quantità di minuti e giga con tariffe mediamente attorno ai 5 euro.

Tariffa Migliore Oggi

Margini di manovra molto ridotti, per Iliad, rispetto al debutto francese del 2012. E il solo appeal dato dalla promessa trasparenza del nuovo operatore potrebbe non bastare alla transumanza di migliaia di clienti da Tim, Wind Tre e Vodafone.

10% di quota di mercato è l’obiettivo di Iliad. Anche qualcosina di meno. Sembra poco ma in un mercato iper-competitivo e dove la torta è perfettamente tagliata in tre fette non è così facile come sembra.

Iliad dovrà stupire e rompere una staticità percepita. E giocare sull’effetto simpatia, potrebbe non bastare. Intanto, per ora, la cosa certa è che ci torneremo a vivere un’estate “telefonica” ad altissima tensione competitiva. Con i francesi, pronti a rovinare la festa a Tim, Vodafone e Wind Tre. Potete discutere tutte le news relative a ILIAD nel Gruppo Facebook Iliad Fan.

SHARE

Lascia un commento

avatar