Home » Blog Telefonia » Iliad batte Wind3 e Tim. Vodafone rete più veloce

Iliad batte Wind3 e Tim. Vodafone rete più veloce

Nuova interessante classifica che punta a creare una graduatoria affidabile delle diverse prestazioni delle reti mobili italiane. Risultato importante per Iliad e conferma di leadership per Vodafone. L’operatore più rivoluzionario del mercato, Iliad, sta continuando a sorprendere non solo lato prezzi ma anche con risultati eccellenti lato prestazioni nella super concorrenziale industria delle telecomunicazioni. Meno di 5 anni dopo il suo lancio in Italia, Iliad ha già superato il livello e le performance di operatori storici, con decenni di presenza nel Paese. Per restare aggiornati con tutte le news Iliad cliccate qui per il nostro Canale Telegram dedicato a Iliad e qui per il nostro Canale Telegram principale.

Come è stata condotta la ricerca e da chi

La ricerca sulle performance dei gestori di telefonia mobile è stata effettuata da Altroconsumo e ha visto il contributo di oltre 20.000 utenti tramite l’applicazione CheBanda. Quest’ app consente di misurare la qualità della rete mobile del proprio operatore e ha permesso di valutare una serie di parametri, come la velocità di download, quella di upload, la qualità di navigazione su web e la qualità della visione di video in streaming.

Vodafone miglior operatore 4G

Vodafone si è confermato come il miglior operatore di rete mobile 4G in Italia nel 2022, ottenendo 34.447 punti nella classifica di Altroconsumo. A stupire però come detto è Iliad, posizionata subito dietro con 24.497 punti e dando prova degli importanti investimenti sulla rete messi in atto dalla compagnia di Xavier Niel. Gli altri due operatori infrastrutturati del nostro Paese, Tim e WindTre, sono seguiti a distanza con punteggi tra loro sovrapponibili.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento