Iliad smentisce ufficialmente l’ interesse per il gruppo editoriale italiano GEDI (La Repubblica, L’ Espresso, La Stampa e altri quotidiani, riviste e radio). Nessuna società controllata da Xavier Niel sarebbe interessata ad acquisire il gruppo italiano controllato dai De Benedetti.

Gedi Iliad
Affare Gedi – Iliad. Per il momento smentiscono entrambe la trattativa. La notizia era stata riportata questa mattina da Dagospia.

A riportare puntualmente la notizia il blog 4fan.it, dove vengono smentite ufficialmente le indiscrezioni che hanno provocato nelle scorse ore un vero e proprio terremoto in Borsa.

Iliad, quarto gestore mobile italiano ormai pronto al debutto, controlla in Francia il quotidiano Le Monde ed è fortemente interessata, oltre che alla telefonia in senso stretto, anche allo sviluppo di contenuti.

In Francia Iliad è anche impegnata nella diffusione di contenuti televisivi attraverso il proprio Freebox. Attraverso la società dedicata Mediawan continua ad osservare con interesse il mercato italiano. Fino a qualche mese fa si era insistentemente parlato di una possibile acquisizione dell’ italiana Cattleya proprio attraverso Mediawan.

Per il momento però, nessun interesse è rivolto al gruppo GEDI, le cui testate sembrano in questi mesi in forte affanno.

L’ipotesi di acquisizione da parte di Iliad ha provocato un balzo delle azioni GEDI. Poche ore fa comunque, anche il gruppo italiano facente capo a De Benedetti ha smentito, attraverso Reuters le indiscrezioni.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here