Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad. L’sms che gli utenti stanno ricevendo oggi 28 febbraio 2024

Iliad. L’sms che gli utenti stanno ricevendo oggi 28 febbraio 2024

Iliad oggi 28 febbraio 2024 ha ufficialmente annunciato l’attivazione del servizio VOLTE per i propri utenti. Questo aggiornamento, reso noto tramite un messaggio SMS agli utenti, rappresenta l’uscita dalla fase sperimentale del servizio VOLTE, anticipata da noi di UpGo.news.

Il Volte Iliad

La notizia come quasi sempre succede ci arriva grazie alle segnalazioni giunte alla community Mondo Iliad, disponibile sia su Telegram che su WhatsApp. Se siete clienti e fan di Iliad iscrivetevi assolutamente ai nostri canali! Ecco qui sotto il messaggio che stanno ricevendo gli utenti Iliad Business:

Il Voice Over LTE (VOLTE) è una tecnologia che consente di effettuare e ricevere chiamate tramite la rete LTE, garantendo una qualità del suono superiore e una connessione più rapida rispetto alle tradizionali chiamate su reti 2G o 3G. L’attivazione di questo servizio è quindi confermata per ora esclusivamente per gli utenti Iliad Business, ovvero i clienti che godono delle offerte Iliad riservate al mondo delle imprese.

La decisione di limitare, per ora, l’accesso al VOLTE agli utenti con partita IVA, sottolinea probabilmente una strategia mirata di Iliad di testare al meglio le nuove funzionalità su un gruppo di clienti più ristretto.

Ovviamente l’introduzione del VOLTE da parte di Iliad era una cosa super attesa e rappresenta quindi un passo in avanti molto importante. È probabile che, seguendo il lancio per gli utenti Iliad Business, il servizio VOLTE verrà esteso a tutta la base clienti di Iliad. La compagnia ha inoltre attivato il sito dedicato volte.iliad.it.

Vi ricordiamo che sempre oggi 28 febbraio 2024 c’è stata un’altra grande notizia sempre nel mercato telecomunicazioni: dopo settimane di rumors e speculazioni è stata ufficialmente confermata la trattativa per la fusione Fastweb – Vodafone. Ne abbiamo scritto qui in maniera più dettagliata. Se la notizia vi è sfuggita fate un salto sul nostro post.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento