Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad tariffe gennaio 2022. Le novità dall’11 gennaio

Iliad tariffe gennaio 2022. Le novità dall’11 gennaio

Anno nuovo proposte nuove anche per il quarto gestore mobile. C’è fermento in casa iliad tra l’aumento delle antenne di proprietà, gli accordi per la fibra ed un’offerta Flash alquanto vantaggiosa che attrae i nuovi clienti. Flash 150 è la proposta di iliad per i nuovi abbonati, un’offerta a breve termine che si chiuderà l’11 Gennaio ma che offre un gran quantità di giga, ben 150, la possibilità di navigare in 5G con chiamate ed sms illimitati.

Offerte iliad disponibili.

Ma andiamo un pochino a vedere la panoramica delle offerte di iliad attualmente sul mercato, prima ancora di entrare nel vivo di questa offerta Flash giunta quasi al termine.

Iliad Giga 150 FLASHIliad Giga 120Iliad Giga 80Iliad Giga 40Iliad Voce
9,99 euro/mese9,99 euro/mese7,99 euro/mese6,99 euro/mese4,99 euro/mese
150 giga di internet120 giga di internet80 giga di internet40 giga di internet0,04 giga di internet
minuti ed sms illimitatiminuti ed sms illimitatiminuti ed sms illimitatiminuti ed sms illimitatiminuti ed sms illimitati

Queste le offerte attive del quarto operatore mobile. Tutte quante prevedono l’all inclusive, ovvero chiamate ed sms illimitati anche in zona Eu, varia ovviamente la quantità dei giga che influenza il nome delle medesime offerte e l’uso del 5G e i giga per l’Estero. Quel che è sempre bene ricordare che tutti i piani tariffari di iliad non nascondo spiacevoli sorprese o costi aggiuntivi. Sulla trasparenza lo diciamo da sempre, iliad ci tiene.

Offerta Flash 150 giga solo per i nuovi clienti.

Vediamo dalla griglia che questa offerta ha un costo di 9,99 euro mensili e prevede l’uso di 150 giga da sfruttare come e quando vogliamo. Chiamate ed sms come sempre sono inclusi nel pacchetto. Questa tariffa non prevede passaggi, o meglio i vecchi clienti si devono accontentare della 120Giga, anch’essa 5G.

Questo vuol dire che i vecchi clienti iliad possono passare dall’80 giga alla 120 ma non dalla 120 alla 150 o dall’80 alla 150. Per ottenere la 150 Giga se si è già abbonati iliad, l’unica soluzione è la scomodissima triangolazione, ovvero si disdice l’abbonamento con iliad per passare ad un qualunque operatore per poi ripassare ad iliad, e visti i tempi per l’appunto Flash della 150 questa operazione proprio non conviene.

Se invece avete un abbonamento con altri operatori mobili ma l’offerta di 150 di iliad vi attrae per la quantità dei giga, il 5G ad una valida e solida rete non vi resta che affrettarvi e decidere di abbonarvi. Potete richiede la 150 Giga qui su UpGo.news o sulla pagina web di iliad www.iliad.it. Si può tranquillamente passare ad iliad online, la portabilità del numero è gratuita ma dovete affrettarvi l’11 gennaio termina l’offerta 150 Flash.

150 Giga e il 5G.

Questa tariffa Flash di iliad, prevede l’uso del 5G. Ovvero là dove è possibile e se si ha uno smartphone idoneo, potete navigare in 5G. Ogni operatore ha la sua lista di cellulari adatti alla navigazione in 5G, vi consiglio se dovete comperare un nuovo smartphone di controllare prima l’idoneità.

Il 5G sappiamo ha più fortuna nelle zone urbane, mentre nelle zone rurali fa più fatica ad arrivare anche se si sta cercando da qualche anno a questa parte di velocizzare il tutto. Comunque con l’offerta 150giga potete star tranquilli che là dove è possibile navigherete in 5G.

L’Offerta Flash 150 e il roaming Estero

Per chi ha viaggiato all’interno dei Paesi UE con iliad sa che ogni tariffa prevede un numero di giga incluso nel pacchetto da poter sfruttare gratuitamente all’Estero. Da un po’ di anni non si paga alcun supplemento, ne gli scatti alla risposta. Si continua ad utilizzare la propria tariffa anche all’Estero, chiamate ed sms gratuiti, quel che varia è la quantità di Giga.

Con la Flash 150 i giga da poter utilizzare nei paesi UE sono in tutto sette. Quindi 150+7 chiamate ed sms gratuiti sempre a 9,99 euro al mese. Questa offerta prevede 7 giga gratuiti al’interno dei paesi della comunità Europea. Ogni offerta ha i suoi giga validi per l’Estero e i costi aggiuntivi da pagare qualora dovessero finire i giga inclusi nel proprio piano tariffario.

Tariffa Flash 150 dopo l’11 Gennaio2022

Non abbiamo notizie a riguardo. Non sappiamo se l’offerta si concluderà così come è stato comunicato da iliad, se vi sarà un prolungamento, se diventerà una nuova tariffa ufficiale del quarto operatore mobile o se l’avventura con la Flash 150 finisce qui. Quel che è certo è che appena vi saranno novità vi aggiorneremo, se però siete interessati all’offerta Flash affrettatevi!

Con questo è tutto, restate collegati per nuovi ed eventuali aggiornamenti. Se volete passare alla 150Giga di iliad avete tempo entro e non oltre l’11 Gennaio.

Iliad 4Fan

4 commenti su “Iliad tariffe gennaio 2022. Le novità dall’11 gennaio”

  1. Si continua a parlare di Niente: nulla sulle nuove antenne 5G e sulla copertura, nulla sulla Fibra +come, quando e a che prezzo), nulla sulla “Convergenza” tra Fibra e Mobile…

    Rispondi
  2. Dovete lavorare ancora sul le chiamate al l’estero (mio caso Romania),non dico illimitate ma almeno qualche centinaia di minuti. Sto pensando di fare ritorno a wind

    Rispondi

Lascia un commento