Iliad, quarto gestore mobile italiano, ha ufficializzato proprio in queste ore l’apertura di un nuovo store a Torino. Si tratta di un negozio gestito interamente dalla compagnia, di forte impatto visivo e ubicato proprio nel centro storico della città. All’interno del negozio, gli arredi e lo stile ai quali ci ha abituato Iliad. Eleganza ed essenzialità. E ovviamente le famose SimBox, le macchine automatiche che servono in pochi secondi vecchi e nuovi clienti, potendo compiere in autonomia tutte le azioni necessarie per l’avvio di una portabilità. Intanto, nel riportarvi questa novità sull’espansione commerciale di Iliad in Italia, ne approfittiamo per ricordarvi che è disponibile la nostra App UpGo.news. L’applicazione gratuita che vi permette di restare aggiornati ogni giorno con tutte le novità che provengono dal mondo Iliad. E con le principali notizie sulla telefonia. L’app è scaricabile da questo link.

Iliad brutta caduta
Brutta caduta in Borsa del titolo Iliad. I nuovi prestiti non bastano a diffondere fiducia nei mercati. Gli osservatori hanno dubbi sulla sostenibilità della compagnia.

Ha superato già i mille download l‘applicazione UpGo.news, il modo migliore per restare sempre in contatto con la community di clienti e fan di Iliad. Se ancora non l’avete fatto, andate sul Play Store di Google e scaricatela. Ma torniamo ora ad Iliad, per parlare di alcune novità importanti che hanno coinvolto il quarto operatore mobile. E non tutte notizie buone, purtroppo. (continua dopo il video…)

Giusto un paio di giorni fa, vi abbiamo raccontato qui su UpGo.news del nuovo prestito erogato ad Iliad dal BEI, un fondo d’investimento europeo. Denaro indispensabile per Iliad, per consentire di assorbire gli importanti investimenti che per il gruppo proseguiranno essenzialmente su due fronti: fibra in Francia, dove l’operatore con il marchio Free opera con successo nel fisso e l’attesa rete mobile italiana.

Il grande tonfo di Iliad in Borsa

La nuovissima copertura di rete che dovrà accendersi nelle prossime settimane, così da consentire ad Iliad Italia di rendersi maggiormente indipendente dal roaming nazionale con Wind Tre, reso attraverso la tecnologia del ran sharing.

I nuovi prestiti però, avrebbero dovuto anche rappresentare per Iliad un’iniezione di fiducia. Da circa un anno infatti il titolo Iliad perde valore in Borsa ed in maniera molto importante.

Negli ultimi 12 mesi il titolo ha quasi perso la metà del proprio valore. E questo ovviamente mette sotto pressione i conti della società.

Proprio in queste ultime ore il titolo Iliad ha registrato un ulteriore pesante tonfo nella Borsa di Parigi. Il titolo è stato uno dei peggiori con un netto meno 5%. Le azioni hanno iniziato a perdere di valore a seguito della valutazione degli analisti del Gruppo Bancario BNP Paribas che ha etichettato il titolo Iliad con il rating non proprio positivo di “underperform” (fonte). Outlook negativo per il titolo della compagnia francese che ora deve correre ai ripari per tornare a diffondere ottimismo nei mercati.

Sei nuovo e ancora non conosci Iliad? Noi di UpGo.news abbiamo messo alla prova il gestore e abbiamo a lungo provato la sim. Ecco la nostra recensione esclusiva, con tutti i pro e in contro di Iliad. Clicca qui per leggere la review.

Iliad continua ad investire sull’innovazione

Un momento non favorevole dei mercati che però Iliad cerca di contrastare con l’innovazione e la formazione. Nelle scorse ore la società ha diffuso un comunicato stampa per raccontare la nuova partnership con l’organizzazione no profit Elis, atta a costruire percorsi di formazione specializzata per giovanissimi italiani. Corsi che verteranno in ambito infrastrutture di rete, quindi nel perimetro del core business Iliad.

Costruire competenza e formare i nostri giovani alle nuove professioni. Una ricchezza per il sistema Italia e ovviamente, per Iliad che in questo modo dimostra di voler investire fortemente nell’avventura italiana, con uno sguardo decisamente lungimirante.

Leggi anche: le migliori offerte della telefonia mobile italiana. Ecco quali sono

E questa visione chiara del futuro, è alla lunga più premiante di qualsiasi estemporaneo umore degli investitori.

Quale sarà la prossima tariffa di Iliad?

Quale sarà la prossima super economica tariffa di Iliad? Ci stiamo divertendo a lanciare ipotesi e a condividere idee sul nostro forum UpGo 4Fan. Entrate nella discussione cliccando qui adesso.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here