Home » Blog Telefonia » Iliad e WindTre. Ecco la nuova mappa di copertura Zefiro Net

Iliad e WindTre. Ecco la nuova mappa di copertura Zefiro Net

Aggiorniamo questo post grazie alle vostre segnalazioni poiché c’erano un paio di refusi che rendevano difficile le lettura della mappa di copertura. Ecco che oggi 11 febbraio 2023 qui su UpGo pubblichiamo una mappa riassuntiva davvero molto interessante che dà un’idea delle aree di competenza del gestore wholesale Zefiro Net. Si tratta di una primissima mappa della copertura Zefiro Net e quindi delle zone a gestione congiunta WindTre – Iliad. Se vuoi discutere questo post e non perdere i prossimi, iscriviti al Canale Telegram Iliad e al Canale Telegram principale di UpGo.

???? ????  SCOPRI LA NUOVA OFFERTA CON TANTISSIMI GIGA, MINUTI ED SMS. Clicca qui per leggere…

La mappa mostra la cosiddetta nuova rete Zefiro Net, gestita da questa nuova azienda per conto di Iliad e WindTre. La zona evidenziata in verde indica l’area di competenza Zefiro Net e come potete vedere si tratta di una parte molto estesa del Paese. Qui i siti, le antenne, saranno gestiti dalla società Zefiro Net e la copertura di Iliad e Wind3 sarà gestita in maniera congiunta, in termini di risorse e addirittura di frequenze.

Ovviamente, come spiegato nel nostro post di ieri, la mission fondamentale di Zefiro Net è non solo la gestione ma anche l’upgrade della rete. E quindi in queste zone di color verde, Zefiro Net provvederà ad aumentare la disponibilità del 5G. Prima di lasciarvi alla mappa vi anticipiamo che nelle prossime ore sarà online un nostro nuovo video proprio dedicato a Zefiro Net, nel quale vi spiegheremo come funziona e cosa cambia in concreto per gli utenti di Iliad e WindTre con questa nuova società.

Ora vi lasciamo alla mappa di copertura che è puramente indicativa. Nei commenti, scrivete se vi trovate in zona rossa o in zona verde e fateci sapere cosa ne pensate.


Foto dell'autore

12 commenti su “Iliad e WindTre. Ecco la nuova mappa di copertura Zefiro Net”

  1. Io mi trovo nella zona di Paola (CS) e il segnale è scadente. Internet non ha la forza di far girare un film in streaming in Hotspot. Mantengo il numero solo perché è collegato alla fibra casa e su quest’ultima pago 15,99 al mese. Lo stesso discorso, in questa zona, vale per Wind, lentissimo. Eppure le antenne dicono che ci sono, mahhhh. Ho una scheda Vodafone e va una bomba. Secondo me in tutto questo vi è qualche strategia di mercato da parte di iliad altrimenti non si spiega ovvero, zona poco abitata, segnale debole. Per finire tutti quelli che hanno iliad qui, chiamate diciamo discrete, internet molto lento.

    Rispondi
    • Ti do pienamente ragione. anche io in casa ho una Iliad, e la “pappa” non cambia anche se la mia zona è coperta, e Iliad va in run-sharing perpetuo su Wind3. Personalmente ho Vodafone ed è imbattibile. Abito a Roma in periferia. La definirei Area Grigia, e comunque come internet ho la Fibra di Tim che va a “pompa”. Per ora, a parte qualche decimale, ovunque sono andato, con Vodafone sempre ok. Wind prima era un disastro, poi quando si è unità con la 3, costituendo Wind3, indubbiamente è fortemente migliorata, ma non è Vodafone.

      Rispondi
  2. C’è un errore di battitura nell’articolo. Zefiro net dovrebbe coprire le zone meno densamente popolate..quindi le zone in verde

    Rispondi
  3. Io sono in zona rossa (provincia di Lecce).
    Spero proprio che migliori la ricezione del segnale di rete : alle volte anche il 4g non va.

    Rispondi

Lascia un commento