Pesanti disservizi in queste ore per moltissimi clienti del gestore virtuale Kena Mobile. Offerte che non si rinnovano in automatico e credito residuo, di conseguenza, improvvisamente prosciugato. Anche noi di UpGo.news abbiamo provato a contattare il call center di Kena Mobile al numero 181 ma evidentemente, visti i problemi in corso in queste ore, è praticamente impossibile parlare con qualcuno.

Kena Mobile rete down
Kena Mobile problemi in tutta Italia. Disservizi della rete del gestore virtuale Kena Mobile.

Disservizio particolarmente fastidioso. Nessun problema alla rete e alla copertura per quanto riguardo questo disservizio di Kena Mobile. Gli smartphone con sim del virtuale TIM continuano a funzionare correttamente. Il problema, riscontrato nelle scorse ore e ancora non risolto, riguarda invece le piattaforme di billing.

I clienti Kena Mobile che usufruiscono dei pacchetti con rinnovo automatico, si stanno trovando improvvisamente senza credito. Questo perché, alla loro naturale scadenza, non è partito l’ automatico rinnovo dell’ offerta.

I clienti che non si sono accorti dell’ intoppo, hanno continuato a telefonare e navigare, pagando ovviamente la costosissima tariffa base, a consumo, del gestore.

Il problema, come sempre, riaccende la fatidica domanda: ma gli MVNO sono affidabili? Attendiamo comunque altre vostre testimonianze nello spazio commenti in basso a questo post. Offerte passa a Kena Mobile

Kena Mobile eredita le difficoltà di Noverca?

Uno dei punti di forza di Kena Mobile è senz’ altro il fatto di avere alle spalle un gigante come TIM. Per carità, black out e disservizi sono sicuramente casi isolati e possiamo dire che in fondo, succedono anche ai migliori.

Però il rischio è che Kena Mobile abbia ereditato tutte le difficoltà che aveva la vecchia Noverca come full mvno. Il gestore di Acotel, primo full MVNO italiano fu infatti acquisito da Telecom Italia e la sua piattaforma interamente utilizzata per il lancio del nuovo MVNO low cost.

Kena Mobile è quindi l’ evoluzione di Noverca. E infatti, la società che gestisce l’ operatore è appunto Noverca SRL. Speriamo davvero però non sia la riproposizione aggiornata dei medesimi disservizi. Sempre in questo ultimo mese, i clienti di Kena Mobile, lamentano una bassa qualità della connessione dati. Anche se interamente su rete TIM, Kena Mobile sembra al momento avere prestazioni e velocità decisamente peggiori (parliamo al massimo di 3G, visto che al momento l’ operatore non offre la connessione in 4G).

Riguardo alle limitazioni e ai problemi di Kena Mobile abbiamo dedicato un post, con commenti molto interessanti, dal titolo Opinioni Kena Mobile. Andate a dare un’ occhiata se non lo avete ancora fatto e se siete clienti Kena Mobile condividete la vostra esperienza qui su UpGo.news, utilizzando l’ apposito spazio commenti o i nostri canali social. Vai alle news sugli MVNO italiani

SHARE

Lascia un tuo commento