Kena Mobile per la propria offerta domestica utilizzerà la rete mobile di Linkem. L’unica effettivamente in grado di offrire internet veloce sulle speciali frequenze LTE (utilizzate di fatto in sostituzione del vecchio WiMax). Abbiamo già parlato della nuova gamma di offerte di Kena Mobile per la casa. Si tratta di una proposta per la telefonia fissa interamente basata su tecnologia wireless. A scoprire la partnership tra Kena Mobile, quindi Tim e Linkem sono i bravissimi amici di Mondomobileweb.it.

Kena Mobile
Kena Mobile si allea con LINKEM per offrire il servizio di “telefonia fissa wireless”. Noverca punta sulla convergenza per frenare Iliad.

La società Noverca, interamente posseduta da Tim – Telecom Italia continua nel proprio mestiere di operatore virtuale ma mentre per la telefonia mobile utilizza la rete della sua controllante Tim per quanto riguarda la telefonia fissa senza fili, l’operatore scelto è Linkem. Effettivamente leader nello specifico mercato. Linkem utilizza infatti delle “speciali” frequenze LTE della tipologia TDD, ovvero interamente dedicate al “fixed wireless access“.

La redazione di MondoMobileWeb ha individuato il fornitore Linkem nella documentazione rivolta al cliente e disponibile nella pagina Kena Casa del sito web di Kena Mobile.

I prezzi di Kena Casa

Due le offerte targate Kena Casa: una a 24,90 euro per navigare senza limiti ad una velocità fino a 30mega al secondo ed una a 19,90 euro che prevede sempre le medesime condizioni ma che è riservata a chi è già possessore di una sim Kena Mobile.

Kena Mobile quindi punta sulla strada della convergenza. Probabilmente sempre in rispetto della propria mission fondamentale: limitare, almeno in parte, i danni provocati al gruppo Telecom dall’agguerritissima Iliad.

E visto che i francesi ancora non offrono il fisso, Kena punta con maggior forza sull’attrarre nuovi clienti con formule convergenti.

Si tratta infatti di un prezzo che nella formula standard non è particolarmente interessante. A 24,90 euro esistono offerte di “vera” telefonia fissa, probabilmente più performanti. Il prezzo però di 19,90 euro potrebbe però solleticare chi è già utilizzatore Kena e non ha voglia di vincolarsi con la rete fissa vera e propria.

Leggi anche: passa a Kena Mobile e opinioni sul gestore Kena Mobile

La copertura di Kena Casa

Attenzione però alla copertura del servizio Kena Casa. La copertura del servizio di “rete fissa” non è la medesima offerta da Kena Mobile. Il gestore mobile si appoggia su TIM mentre come detto, per il servizio Kena Casa, Noverca utilizza Linkem.

Non è detto quindi che se nella vostra abitazione già utilizzate una sim Kena Mobile senza problemi, possiate avere la copertura anche di Kena Casa. Quindi verificate, prima di avventurarvi nell’acquisto.

In tutti i modi, in questa prima fase “sperimentale”, il servizio Kena Casa sarà attivabile solamente in alcune Regioni. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’operatore.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here