Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa, Kena Mobile inizierà a breve a supportare l’ LTE. La conferma arriva direttamente dal sito web del gestore virtuale tutto interno a TIM. Nei prossimi mesi Kena dovrà adempiere davvero alla propria missione: frenare l’ondata di portabilità verso Iliad.

Kena Mobile
Kena Mobile. È il momento di accelerare e introdurre l’ LTE. La concorrenza di ILIAD preoccupa TIM.

L’interesse verso Iliad è davvero alto e pare che la super tariffa a 5,99 euro stia preoccupando non poco i concorrenti. Per il momento tutti tacciono e forse la prima vera risposta ad Iliad arriva da un piccolo aggiornamento apparso sul sito di Kena Mobile. “Prossimamente, anche in 4G”, si legge sul portale. E ovviamente, lo farà sfruttando la rete di TIM, il gestore che ospita i clienti Kena Mobile e che possiede l’intera società del gestore virtuale.

Come abbiamo raccontato più volte, l’ idea di Kena Mobile nasce proprio dall’esigenza di TIM di marcare stretto Iliad, in particolare sulle tariffe low cost. Fin dal suo esordio però, Kena Mobile ha privato i propri clienti della connessione veloce, rimasta esclusiva di quelli, maggiormente paganti, di TIM.

Tariffa Migliore Oggi

Ora però Kena Mobile dovrà spingere il piede sull’acceleratore e cercare di intercettare, almeno in parte quella che sembra un’ondata senza precedenti di MNP verso il nuovo gestore francese Iliad. Dati, ovviamente, non ce ne sono ed è quindi impossibile capire quanti stanno abbandonando i gestori tradizionali per passare a Iliad.

È possibile tuttavia farsi un’idea dell’interesse suscitato da Iliad attraverso il nostro gruppo Facebook dedicato. Stando ai post pubblicati, sono già in migliaia ad aver richiesto portabilità verso la nuova compagnia che affascina i consumatori non solo per la convenienza della propria tariffa ma anche per la filosofia di trasparenza totale, annunciata con orgoglio dal giovane AD Levi, lo scorso 29 maggio.

Basterà l’implementazione della navigazione in LTE per permettere a Kena Mobile di attirare su di sé lo stesso interesse? Nel frattempo continuano ad inseguirsi rumors di una possibile offerta di Kena Mobile anche per la telefonia fissa. In questo caso Kena sfrutterebbe comunque la linea mobile di TIM per commercializzare una proposta in stile WebCube di 3.

Guarda le offerte per passare a Kena Mobile

SHARE

1 commento

  1. Sto giusto lasciando Kena Mobile per passare a Iliad che sebbene sia nuovo credo proprio possa essere migliore di Kena: peggio di così è difficile…
    Con Kena le telefonate hanno qualità pessima, internet va a singhiozzo, linea che si perde continuamente da tutte le parti.
    Sì sì: quelli di Kena possono anche propormi 1 Terabyte a 5 euro ma se il servizio è così schifoso …. se li tengano!

Lascia un tuo commento