Home » Domande e Risposte » Come si attiva Kena Mobile Restart? Che cosa è?

Come si attiva Kena Mobile Restart? Che cosa è?

Rimaniamo in tema di operatori virtuali, un argomento che a noi di UpGo.news piace tanto! Oggi nello specifico vi parliamo di Kena che ha introdotto servizio comodo e abbastanza innovativo nel settore, il Restart.

Kena Mobile introduce una novità interessante nel panorama delle offerte telefoniche: Kena Restart, il servizio che consente agli utenti di anticipare il rinnovo del proprio piano tariffario mobile. In un mondo dove la connettività è essenziale, questa opzione offre una soluzione pratica per chi consuma rapidamente il proprio credito telefonico. Attraverso l’attivazione di Kena Restart, è possibile resettare la data di rinnovo dell’offerta, garantendo continuità di servizio senza attese indesiderate. Potete placare la vostra ansia da credito telefonico in questo modo e perché no fare quella telefonata in più che desideravate fare.

Come Funziona Kena Restart

Il funzionamento di Kena Restart è semplice e intuitivo. Se, ad esempio, un’offerta è prevista per rinnovarsi il 20 del mese ma i crediti disponibili (minuti, SMS, o GB di dati) stanno per esaurirsi già al 10, l’utente ha la possibilità di attivare Kena Restart. Questo permetterà il rinnovo immediato dell’offerta al giorno 10, modificando di conseguenza la cadenza dei rinnovi successivi per il medesimo giorno del mese, in questo caso il giorno 10.

Per accedere a questo servizio, è necessario utilizzare l’applicazione mobile di Kena, disponibile per tutti i dispositivi. L’opzione Restart diventa accessibile quando i crediti residui (minuti, SMS, o GB) scendono sotto la soglia del 20% del totale e può essere attivata fino a 48 ore prima della data di rinnovo programmata. Questa funzionalità è pensata per offrire agli utenti una maggiore flessibilità e controllo sul proprio piano tariffario, evitando così di rimanere senza servizio nei momenti più critici.

Tuttavia, esistono alcune condizioni che limitano l’attivazione del servizio Restart di Kena Mobile:

  • Il servizio non può essere attivato se non è stato consumato almeno l’80% di uno dei contenuti dell’offerta (Giga, SMS, minuti).
  • L’opzione non è disponibile se il credito residuo non copre il costo mensile dell’offerta.
  • Non possono essere effettuate richieste di Restart se non sono trascorsi almeno 14 giorni dall’ultima attivazione del servizio.
  • Il servizio non è attivabile nelle 48 ore antecedenti la data di rinnovo dell’offerta.
  • Non è possibile utilizzare il Restart per più di due volte consecutive.
  • Se è in corso una richiesta di cambio offerta, il servizio Restart non può essere attivato.
  • Ulteriori limitazioni includono situazioni come il blocco della SIM per frode o furto/smarrimento, la SIM non associata a un’offerta con contenuti inclusi, o la sospensione della SIM per credito esaurito o inattività.

Kena Restart rappresenta una soluzione innovativa per gli utenti che necessitano di maggiore flessibilità nel gestire il proprio consumo di dati e servizi telefonici. Questo servizio si rivela particolarmente vantaggioso per chi tende a esaurire il proprio bundle prima della data di rinnovo, permettendo di evitare periodi di inattività e garantendo una costante disponibilità dei servizi offerti da Kena Mobile.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news