A chi si appoggia Kena Mobile?
A chi si appoggia Kena Mobile?

Kena Mobile è l’operatore mobile virtuale di completa proprietà di TIM, grazie al quale lo storico operatore telefonico può permettersi tranquillamente di pubblicizzare ad una certa clientela proposte commerciali molto competitive, sicuramente più semplici e snelle senza dover rinunciare alla indubbia qualità della rete TIM.

(Maggiori dettagli sul tema rete li trovate comunque nel nostro focus speciale dedicato alla copertura di Kena Mobile).

Kena Mobile infatti viaggia su una delle reti mobili italiane più estese offrendo il proprio servizio di connettività mobile anche in 4G ma si tratta di un 4G Basic con velocità limitata fino ad un massimo di 30Mbps.

Logo di Kena Mobile
Kena Mobile è l’ operatore virtuale low cost di TIM.

Per essere ancora più precisi se possibile, Kena Mobile utilizza la piattaforma che fu di Noverca, acquisita in seguito da Telecom Italia una volta che quell’operatore chiuse i battenti per la troppo concorrenza.

Per conoscere con esattezza se il vostro comune di residenza è raggiunto dalla rete 4G Basic di TIM e quindi con Kena Mobile vi basta collegarvi a questo indirizzo internet, cercare sulla mappa la vostra posizione e scoprire se e come è coperta la vostra zona.

La qualità della rete mobile stando a vari commenti e recensioni lette in giro, in questo articolo trovate anche la nostra opinione esaustiva a riguardo, in fondo sembrano promuovere questo piccolo operatore mobile ma ovviamente come quasi sempre in questi casi, i detrattori non mancano così come piccoli problemi relativi alla linea.

Quindi Kena Mobile è uno di quegli operatori (un po’ come Ho Mobile che è di proprietà Vodafone), consigliato per coloro che non hanno troppe aspettative da un servizio mobile, che vogliono spendere relativamente poco, non sono molto interessati a servizi e opzioni di ogni genere e desiderano offerte chiare e semplici.

Per coloro che invece utilizzano molto il cellulare, magari per lavoro o comunque sono molto in giro e hanno bisogno di connettività maggiore e anche più stabile allora forse conviene orientarsi verso TIM, Vodafone oppure la stessa Iliad.

È possibile acquistare l’offerta e la sim direttamente online sul sito ufficiale di Kena oppure prenotare la sim e ritirarla presso edicole e tabaccherie convenzionate.

Kena Mobile aveva anche iniziato la sperimentazione per un’offerta per la casa al costo di 19,90 euro al mese, ma è durata pochi mesi e al momento è stata chiusa. Ha avuto scarso successo oppure era già limitata in partenza?

E voi cosa ne pensate della rete di appoggio di Kena Mobile? Avete esperienze con il gestore a basso costo del gruppo Telecom Italia? Raccontatecele nello spazio commenti qui in basso.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here