Il low cost di TIM prova lo scacco matto nei confronti di Iliad ed Ho Mobile e, se viaggiare in 4G ormai è cosa comune, è anche vero che farlo a 5 euro al mese è sempre ottima cosa. Anche se, parliamo sempre del 4G limitato del virtuale Kena. Il brand a basso costo di TIM rilancia la super offerta Star 5 con la quale tenta di sbaragliare – ulteriormente – la concorrenza degli altri operatori telefonici, a cui ha fatto lo sgambetto.

Kena Mobile
Torna la Star 5 di Kena Mobile. Generosa offerta disponibile solo per chi richiede la portabilità del numero da Iliad e dagli MVNO come Ho.

La promozione Kena Star 5 include, con il pagamento di soli 5 euro mensili, minuti illimitati verso tutti e 50 GB di traffico internet in 4G (fino a 30Mbps in downloads e 5,76 Mbps in upload). Unica pecca, se proprio vogliamo dirla tutta, è il costo dei messaggi pari a 0.25 centesimi di euro per ogni testo inviato ma, Kena Mobile, si fa certamente perdonare grazie alla garanzia di stabilità e copertura del segnale, ovviamente quella di TIM. Tra le altre cose, la promozione – una volta attivata – sarà utilizzata anche in roaming europeo ma va specificato che, su 50 GB disponibili, il suo limite è di un massimo di 3GB all’estero.

La sottoscrizione di questa tariffa potrà essere effettuata da tutti coloro che, mantenendo il proprio numero, vogliano portarlo in Kena Mobile da altri operatori virtuali e da Iliad. Sono escluse quindi le portabilità da Wind 3, Vodafone e ovviamente da TIM. Il contributo per l’attivazione della nuova Sim è pari ad una tantum di 9,99 euro, spesa alla quale si va ad aggiungere la prima ricarica mensile.

Per portare a sé un numero sempre maggiore di clienti e sottrarli ad Iliad e Ho, l’operatore virtuale di Tim ha tentato il tutto per tutto e, dopo aver annunciato l’avvio della connettività in 4G lo scorso 31 ottobre, qualche giorno dopo, si è resa protagonista di un vero e proprio contrattacco nei confronti di Ho Mobile.

Il 5 novembre, infatti, l’operatore virtuale controllato dalla Vodafone aveva annunciato l’arrivo della tariffa promozionale più bassa in assoluto tra quelle attivabili: 4,99 euro per chiamate e messaggi senza limiti e 50GB di linea internet. Conveniente? Certamente sì  ma, neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo che, il giorno dopo, Kena Mobile è tornata alla carica con l’offerta operator attack, Kena Star 5, rivolta anche agli utenti Ho Mobile.

L’elenco degli MVNO italiani

Ma come procedere per attivare la promozione Kena Star 5? Semplice: basta collegarsi alla pagina del sito ufficiale e cliccare sulla voce “Acquista”. A questo punto sarà richiesto l’inserimento del numero di telefono, anche per verificarne l’effettiva provenienza da altri operatori.

Qualora si concretizzi la portabilità, per accedere alla rete veloce in 4G, si potrà o chiamare il 40181 e, tramite le indicazioni della voce guida, “installare”la connessione veloce, oppure accedere all’app o, ancora, cliccare sul banner della home paga del sito di Kena Mobile.

Leggi le offerte passa a Kena Mobile

Kena Mobile si separa da Fedez

Nel frattempo Kena Mobile cambia anche la propria comunicazione. Secondo quanto riportato da MondoMobileWeb, il gestore avrebbe rinunciato alla collaborazione con il rapper italiano e tutto il materiale pubblicitario con Fedez è stato ritirato dai punti vendita e cancellato dal sito web. Gli spot Kena Mobile, lo ricordiamo, non avevano per nulla entusiasmato i nostri lettori. Avevamo a tal proposito, scritto un post che potete ritrovare qui.

Attesa per le prossime mosse di Iliad

Ora le luci sono puntate su Iliad e sui grandi movimenti della campagna natalizia. Il quarto gestore mobile ha ancora attiva la tariffa promozionale da 7,99 euro, con minuti illimitati e 50 giga di internet. Nel corso della nostra recente intervista, la squadra Iliad ha confermato l’intenzione di continuare a commercializzare poche tariffe alla volta, semplici e trasparenti.

Quale sarà quindi la risposta di Iliad alle novità di queste settimane di Kena e Ho Mobile?

3 Evergreen

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here