Il tuo smartphone è ormai un compagno insostituibile nei tuoi viaggi, molto utile sia nella parte della pianificazione della vacanza che, una volta sul posto, per le tante app che ti faranno risparmiare del tempo prezioso. Che volo prendere? Cosa visitare? Come spostarsi? Dove mangiare? Il tuo smartphone è una miniera di risorse per te che ami viaggiare, basta saper scegliere le migliori applicazioni e cavartela un pochino con la lingua inglese, poiché alcune app non dispongono della versione italiana. Grazie al sito di Visitare.pro cercheremo di analizzare le migliori applicazioni 2.0 e proveremo a rispondere a questa domanda semplice semplice: quali sono le migliori app per i viaggiatori?

Migliori app per viaggiatori
App per viaggiatori. Zainetto, scarpe comode e smartphone sempre in mano. Ecco le app che deve avere sempre con sé il bravo viaggiatore 2.0

Google Maps

Google Maps ormai è un cult per te che sei un viaggiatore digitale. Il fascino delle cartine di una volta rimane ancora intatto ma le carte che puoi consultare facilmente sul tuo smartphone o tablet hanno ormai una indiscussa utilità. Calcola i percorsi, scopri i punti di maggior interesse e muoviti in autonomia anche se non conosci il posto. L’applicazione funziona anche senza connessione Internet se in precedenza hai effettuato il download delle mappe per il tuo viaggio.

Google Translate

Sei all’estero e non conosci la lingua del posto. Grazie alla app Google Translate puoi tradurre qualsiasi cosa ti venga in mente in tutte le lingue del mondo, ascoltare la pronuncia e attivare la traduzione delle frasi anche in tempo (quasi) reale. Ideale quando ti fermi a pranzare al ristorante, in aeroporto e praticamente ovunque hai bisogno di avere un traduttore a portata di mano. Puoi utilizzarla anche offline.

Trova la mia medicina

È tra le migliori app da portare con te in viaggio, per trovare il nome corrispondente dei tuoi farmaci all’estero. È possibile cercare il farmaco per nome, per principio attivo o categoria farmacologica. Sono inseriti più di 10.000 farmaci e la versione dell’app al momento copre 16 Paesi: Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Canada, USA, India, Argentina, Messico, Cile, Brasile, Venezuela, Russia, Thailandia, Italia.

Yelp

Yelp è una ottima app gratuita che ti consente di trovare il Cafè, il pub o il ristorante a te più vicino e nello stesso tempo controllarne il rapporto prezzo-qualità, grazie alle utili recensioni degli utenti di tutto il mondo che prima di te sono stati nello stesso posto. Il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice, in quanto è sufficiente inserire il luogo e la tipologia di locale ricercato, per verificare le votazioni degli utenti. Non solo ristoranti ma anche negozi per lo shopping e luoghi di  relax. Un app indispensabile quando sei in viaggio.

Wi-fi finder

Per utilizzare il tuo smartphone o tablet all’estero e non rischiare di pagare cifre esorbitanti al tuo gestore, diventa importantissimo saper scovare i punti wi-fi gratis disponibili nelle vicinanze del posto dove ti trovi. Grazie a Wi-Fi Finder hai a disposizione queste utili informazioni, scoprire i luoghi con Internet gratis ed i percorsi stradali per raggiungerli. Un app perfetta per te che sei sempre alla ricerca di una connessione internet gratis. È attiva in 144 paesi del mondo e con il vantaggio di poterla usare offline.

Skype

Skype è la più celebre app al mondo per comunicare con tutti i tuoi familiari e amici. Ti è sufficiente disporre di una rete internet per parlare o chattare completamente gratis con chiunque disponga di un account o a prezzi convenienti su fisso o mobile. Naturalmente sono tantissime altre le app che oggi consentono di comunicare a costo zero o ridotto (ad esempio WhatsApp) ma Skype è indubbiamente ancora oggi la più usata e stabile per chiamate, videochiamate e chat.

MetrO

Hai deciso di andare in vacanza o trascorrere un week end in una grande città come Londra, New York City e Parigi? MetrO è l’app perfetta, in quanto ti consente di avere sempre a portata di mano la rete della metropolitana, consentendoti di calcolare come arrivare a destinazione e selezionare il percorso più veloce, in base ad una serie di filtri, come l’ora e il giorno. Disponibili oltre 400 città nel mondo.

Postagram

Sei in vacanza è naturalmente scatterai tantissime foto dal tuo smartphone. Se cerchi qualcosa di originale e non la solita foto da condividere sui social ma che rimanga effettivamente un ricordo, scarica Postagram. Si tratta di una app che ti permette di creare delle cartoline dai tuoi scatti che arriveranno tramite posta ai tuoi parenti e amici mentre sei in vacanza. Perfetta per te che sei amante della fotografia.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here