Home » Stasera in Tv » Le vedove del giovedì: il thriller Netflix che sconvolge le apparenze

Le vedove del giovedì: il thriller Netflix che sconvolge le apparenze

Se siete alla ricerca di una nuova serie che vi tenga incollati allo schermo, non cercate oltre. “Le vedove del giovedì”, uscita recentemente su Netflix, è il thriller che sta facendo parlare di sé. Ma cosa c’è dietro questa serie che mescola mistero, dramma e suspense?

Origini e adattamenti

Prima di diventare una serie televisiva, Le vedove del giovedì era un romanzo bestseller dell’autrice argentina Claudia Piñeiro. La storia ha già ispirato un film nel 2009, ma la nuova serie Netflix promette di portare qualcosa di fresco e avvincente al racconto. Mentre il film non ha riscosso grande successo, la serie ha tutte le carte in regola per diventare un fenomeno globale.

Leggi anche: Interstellar, la spiegazione del finale, semplice

Leggi anche: Nuovo Lega Serie A Channel in arrivo?

La trama e il cast

La serie è ambientata nel lussuoso quartiere di Altos de la Cascada, dove la vita sembra scorrere tranquilla e idilliaca. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze. La protagonista, Teresa, interpretata da Irene Azuela, scopre un giorno il marito e due suoi amici morti. Inizialmente considerato un tragico incidente, l’evento si rivela ben presto un omicidio che sconvolge la comunità e porta alla luce segreti oscuri.

Oltre a Irene Azuela, nota per il suo ruolo in Sense8 (serie Netflix poco fortunata interrotta dopo sole due stagioni) , il cast include Omar Chaparro, Cassandra Ciangherotti, Zuria Vega e Juan Pablo Medina, tutti attori molto conosciuti in Sud America che danno spessore e complessità ai loro personaggi, elevando la serie ben oltre il tipico thriller.

Cosa aspettarsi

Le vedove del giovedì non è solo un thriller avvincente; è anche una lente attraverso cui esplorare temi sociali come il classismo, il razzismo e l’antisemitismo. La serie mette in luce le crepe nella patina scintillante di vite apparentemente perfette, offrendo una critica mordace della società contemporanea.

La serie è composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa un’ora, rendendola una visione relativamente breve ma intensa.

Sebbene sia troppo presto per un consenso critico, le prime recensioni sono state generalmente positive, lodando in particolare la scrittura e le performance del cast. Gli ingredienti per diventare un classico del genere thriller ci sono tutti, ma negli ultimi anni abbiamo assistito tante volte a produzioni di Netflix dalle alte aspettative che poi si sono rivelate piuttosto fiacche. Speriamo che non sarà così per questa serie, al momento il pubblico sembra essere entusiasta, con molti spettatori che esprimono il loro apprezzamento sui social media.

Conclusioni

Le vedove del giovedì è più di un semplice thriller; è un viaggio nell’oscurità che si nasconde dietro le facciate pulite e le vite apparentemente perfette. Se siete pronti a scoprire i terribili segreti che questa serie ha da offrire, non perdete tempo. La serie è disponibile su Netflix dal 14 settembre 2023. E se vi siete fatti già la maratona, condividete le vostre impressioni e i vostri commenti.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

3 commenti su “Le vedove del giovedì: il thriller Netflix che sconvolge le apparenze”

  1. Sono al quinto episodio e trovo questa serie particolarmente avvincente. Ottime le interpretazioni, complesse le vicende umane dei protagonisti. Morale. Provo e faccio di tutto per sentirmi protagonista di una specie di setta di “falliti”. Mi piace.

    Rispondi
  2. Lho considero un film al contrario praticamente si inizia con la fine per poi arrivare all’inizio comunque ben interpretato e mi è piaciuto molto l’ho capito solo alla fine perché all’inizio non capivo e mi è molto piaciuto

    Rispondi
  3. Lho guardato lo considero un film al contrario nel senso che le vicissitudini di queste famiglie incominciano dalla fine per poi arrivare all’inizio comunque molto interessante

    Rispondi

Lascia un commento