Quella che vi stiamo per raccontare è una storia romantica. Una storia d’ amore. E di un marketing fuori dagli schemi. Uno di quelli episodi che rende Xavier Niel, semplicemente Xavier Niel. Unico. Con la sua Free Mobile ha fatto talmente tanto affezionare i suoi clienti che uno di loro, costretto al passaggio alla concorrenza, settimana scorsa, ha indirizzato a Free una struggente lettera d’ amore.

Una missiva alla quale Xavier ha risposto di persona, con un regalo sorprendente. Il botta e risposta, ovviamente, è diventato virale in Francia. E in Italia, siamo i primi a raccontare questa divertente storia.

Free Mobile lettera d' amore
Un utente lascia Free Mobile e pubblica un video pieno di affetto. Xavier Niel gli risponde. Il botta e risposta diventa virale.

La scorsa settimana un cliente è stato costretto ad abbandonare l’ operatore Free Mobile perché colpito dalla nuova limitazione del roaming su Orange. Lo avevamo raccontato nelle scorse settimane, sempre qui nel nostro spazio tematico dedicato a Free Mobile. L’ operatore di Iliad ha infatti dal primo gennaio limitato la velocità di connessioni internet con la rete Orange, ormai forte di una copertura diretta ritenuta sufficiente.

Secondo dati indipendenti infatti, ad oggi il 75% delle connessioni dei clienti Free Mobile, avviene sulla rete veloce di casa, rendendo di fatto non più indispensabile il supporto del network Orange. Questo è quello che vale per la maggior parte degli utenti ma non per Tom Demont, evidentemente non ancora coperto direttamente da Free Mobile e quindi costretto a migrare, dopo il 1 gennaio, ad altro operatore.

Tom però era talmente affezionato alla compagnia Free che ha diffuso un commovente messaggio d’ addio, pieno di gratitudine, per i cinque anni trascorsi con la compagnia Free. Un video intitolato “Grazie Free” che riassume poeticamente un quinquennio di grandi cambiamenti apportati dal quarto operatore francese (e prossimo quarto operatore italiano).

A questo video, diffuso in rete, Xavier Niel ha riposto personalmente nelle scorse ore, inviando al giovane Tom Demont un breve messaggio ed un cactus. Sì. Avete capito bene. Un cactus. Simbolo (almeno secondo Xavier) dell’ affetto materno. Il messaggio di Xavier Niel è stato:

“Grazie per averci seguito in questi anni. Senza di voi niente di tutto questo sarebbe possibile”.

Ecco il video dell’ originale unboxing di Tom Dremont, mentre apre il regalo personale ricevuto da Free Mobile. Nel frattempo, se volete restare sempre informati sulle novità sullo sbarco di Free Mobile in Italia, vi invitiamo a seguirci anche sulle pagine Facebook UpGo News e Free Mobile.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here