Linkem è la compagnia telefonica specializzata nel diffondere la connettività a banda ultralarga senza fili. Ma negli ultimi due anni si è occupato anche di telefonia mobile come operatore MVNO. A dire la verità il servizio da operatore virtuale non è mai realmente partito se non in fase di test e quindi, non sono mai state realmente realizzate campagne pubblicitarie dedicate a Linkem Mobile. Ora l’ operatore virtuale che operava grazie ad un accordo con la vecchia Noverca chiude, probabilmente orfano dell’ enabler recentemente acquisito da Telecom Italia.

Linkem Mobile chiusura
Chiusura dell’ operatore mobile virtuale di Linkem. La compagnia telefonica continuerà però a dedicarsi alla connettività internet senza fili.

Ma questa attività è destinata a chiudere i battenti dato che è stato lo stesso operatore virtuale di telefonia mobile a decidere di abbandonare questa tipologia di servizi per continuare a dedicarsi al meglio all’offerta fissa per la banda larga wireless.

L’annuncio del gestore è stata anticipata da una serie di SMS ai propri clienti. Il contenuto del messaggio è il seguente:

 “Il 30.4.17 Linkem cessa il servizio mobile e disattiva la sua utenza. Per non perdere numero chieda passaggio altro operatore entro 30.5.17. Info […]”

Il testo pubblicato sul sito web ufficiale è ancora più chiaro: “Dal 30 aprile 2017 il tuo numero e la tua utenza saranno disattivati e non potrai più effettuare o ricevere chiamate né inviare o ricevere messaggi

A questo punto è importante cominciare ad effettuare le procedure per cambiare operatore ricordando che:

  • si potrà richiedere la portabilità del numero e il trasferimento del credito residuo ad un altro operatore entro il 30 maggio 2017;
  • la mancata richiesta di portabilità del numero mobile entro il 30 maggio 2017 comporterà la perdita del numero a te intestato;
  • chi non richiederà anche il trasferimento del credito residuo insieme alla portabilità del numero, potrà comunque chiedere il rimborso del credito residuo a Linkem.

Se volete trasferire il credito residuo con la portabilità del numero dovrete richiedere il rimborso a Linkem, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito www.linkem.com nella sezione Supporto.

LEGGI RINGO MOBILE MVNO E LA MIGLIORE TARIFFA A CONSUMO

Se avete bisogno di aiuto o volete avere maggiori informazioni per quanto riguarda modulistica ed altro potete fare riferimento al centro di Assistenza Clienti da rete mobile Linkem al 4444 o da rete fissa e da rete mobile di altri operatori allo 06 94444 (orario 8-21).

 

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here