Linkem è molto pubblicizzata da diversi anni ormai, ricordate i primi spot con protagonista Belen Rodriguez? Spot che ovviamente servirono sin da subito a portare molta attenzione a questo gestore un pò particolare e certamente un pò diverso dagli altri anche per l’utilizzo di una tecnologia leggermente diversa dalla classica ADSL ma anche rispetto alla fibra ottica.

Linkem Ricaricabile
Linkem, la connessione (quasi) ADSL senza linea fissa disponibile anche in versione ricaricabile.

Linkem offre connessione illimitata al momento fino a 20 mega e senza linea telefonica, al costo base di 24,90 euro al mese. In realtà anche altri gestori possono offrire solo connettività senza linea telefonica ma normalmente si guardano bene dal pubblicizzarla preferendo sempre il tutto compreso, linea telefonica inclusa.

Linkem utilizza una tecnologia denominata wi-max con circa 1200 antenne disposte un pò su tutto il territorio nazionale, e oggi capace di sfruttare le nuove potenzialità della rete mobile veloce LTE e quindi senza necessità di linea telefonica per funzionare. Basta solo un modem di Linkem da installare in una zona che possa ben agganciarsi alla rete esterna.

LEGGI ANCHE: Chiude Linkem Mobile!

La soluzione in abbonamento costa 21,90 euro al mese a cui aggiungere 3 euro al mese per il modem mentre è previsto un contributo di attivazione pari a 50 euro una tantum che può essere restituito se l’attivazione non dovesse andare a buon fine. Può succedere visto il tipo particolare di installazione e la copertura non proprio diffusissima.

La fatturazione è bimestrale anticipata.

Linkem è anche in modalità Ricaricabile

Linkem offre anche la soluzione ricaricabile che non ha quindi vincoli contrattuali o temporali: si può scegliere l’opzione con 4 mesi di navigazione al costo di 99 euro o quella annuale di 12 mesi al costo complessivo di 269 euro. Anche in questo caso è previsto il modem già incluso nel costo totale mentre l’attivazione è gratuita. Può essere questa un’ottima soluzione.

E’ possibile contattare gli operatori al numero 800 546 536 per chi chiama da rete fissa oppure allo 06 94444 per chi chiama da rete mobile. Per chi non è cliente e comunque a disposizione il numero 06 94444 dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Per chi chiama dall’estero il numero è 080 5024579.

Esistono anche soluzioni per il Business, potete approfondire sul sito ufficiale linkem.com

Guarda sul nostro sito le migliori offerte per l’ ADSL

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here