Lycamobile sale sul ring delle super offerte di questo periodo e sceglie di prorogare la tariffa speciale che, a 6,99 euro, permette di chiamare e messaggiare illimitatamente ed avere una scorpacciata di giga in 4G. Ben 60 in totale e tutti da sfruttare sulla rete Vodafone (rete 4g).

Lycamobile meglio di Ho
Lycamobile continua ad essere super competitiva. E in un mercato in forte sofferenza, ora schiacciato anche dai finti MVNO tipo Kena e Ho, ci sembra una cosa davvero buona. Anzi, a guardarla bene, LycaMobile è anche più conveniente di Ho Mobile.

Torniamo a scrivere dell’operatore di telefonia mobile virtuale Lyca. Forse l’MVNO che si sta muovendo meglio in questo clima ad altissima concorrenza e nel pieno della guerra dei prezzi accesa dai francesi di Iliad. Quella di Lycamobile è una tariffa che abbiamo più volte segnalato perché ad oggi, dal punto di vista del prezzo, risulta essere anche più conveniente delle proposte targate Ho Mobile.

Un confronto obbligatorio visto che entrambi i gestori virtuali, poggiano sulla rete Vodafone. Ma prima di lasciarvi al post di oggi, vi ricordiamo…

Lycamobile ha deciso di prorogare anche per tutto il mese di febbraio la super offerta dedicata a coloro che vogliono cambiare operatore telefonico e magari vogliono adesso provare questo interessante MVNO.

Lycamobile, è vero, ha sempre avuto una vocazione un po’ internazionale con offerte dedicate per quel target che in gergo viene definito etnico. In soldoni gli stranieri che vogliono chiamare all’estero, verso posti normalmente lontani, a prezzi convenienti. Ma le ultime offerte Lycamobile sono interessanti davvero.

Ed in particolare questa qui che permette di utilizzare una sim che, lo ricordiamo, si aggancia alla potente rete di Vodafone. Ecco cosa offre in questo momento il gestore virtuale Lycamobile.

L’offerta Passa a Lycamobile è stata lanciata a novembre e proseguirà ancora per tutto il mese di febbraio. La tariffe speciale prevede, per chi effettua portabilità del numero da altro operatore, minuti e sms illimitati verso tutti con 60 Giga di internet mobile al costo di 6,90 euro al mese per sempre. Come già detto sopra, questo piccolo ma aggressivo gestore opera su rete Vodafone.

Lycamobile, bene saperlo, è un full mvno. È quindi un gestore virtuale completo che controlla quasi interamente il processo tecnologico. Ciò significa che solo le antenne sono Vodafone. Per il resto della tecnologia dovrete fidarvi, e affidarvi a Lyca. Non certo una società di sprovveduti visto che ad oggi, il gestore, è presente in tantissime nazioni UE dove svolgere sempre il lavoro di gestore virtuale.

Una volta acquistata la sim Lycamobile, anche online tramite sito ufficiale con spedizione al proprio domicilio e una volta completata la portabilità è possibile attivare l’offerta in questo modo:

inviando un SMS con scritto PORTIN al 3333. A questo punto basterà attendere il messaggio di conferma prima di poter utilizzare tranquillamente l’offerta. L’offerta si rinnova automaticamente alla sua scadenza con addebito diretto su credito residuo.

In caso di credito insufficiente l’offerta verrà sospesa e il cliente avrà 48 ore di tempo per ricaricare e riattivare l’offerta seguendo questa procedura: sms con scritto PORTIN al numero gratuito 3333.

È possibile utilizzare l’offerta in roaming nei paesi dell’Unione Europea (paesi EU/EEA), ma sara’ applicato un limite massimo all’utilizzo dei dati pari a 2.75GB.

I Paesi inclusi sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Ungheria.

È possibile verificare lo stato dell’offerta e la data di rinnovo della stessa digitando la stringa *137# e premendo il tasto di invio chiamata dal proprio smartphone. Se invece si vuole disattivarla, il cliente potrà farlo digitando la stringa *190#.

Vi ricordiamo inoltre che l’offerta non e’ applicabile ai numeri portati in Lycamobile (port-in) che hanno gia’ effettuato una portabilità da Lycamobile verso un altro operatore (port-out) nei precedenti 15 giorni.

Il costo della sim è gratuito ma è necessario effettuare da subito una prima ricarica che copra almeno il costo del primo mese dell’offerta. E’ possibile anche invitare un amico ad attivarsi una sim Lycamobile tramite il sito online lycamobile.it, con la possibilità di ricevere 5 euro di credito gratuito.

La velocità di connessione mobile non è illimitata ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 Mbps in download in 4G. Ma ovviamente dipende sempre dalla zona in cui ci si trova e da fattori di congestione della rete.

Siamo certi che la nuova offerta dell’ operatore di telefonia mobile virtuale saprà catalizzare l’attenzione di un buon numero di consumatori. Anzi, in fondo lo speriamo. In un mercato sempre più chiuso, asfittico, per gli MVNO veri è bene che ci sia qualcuno con un po’ di coraggio e con offerte tariffarie davvero competitive.

Ultima cosa. Se siete interessati, il servizio clienti Lycamobile risponde al numero 06 4521 2322.

Se volete continuare a restare sempre aggiornati con le notizie sul mondo della telefonia mobile e fissa, continuate a seguirci qui su UpGo.news. Siamo raggiungibili anche con un apposito Canale Telegram.

7 commenti

  1. Io sono scappato da loro in una settimana. Dopo il passaggio il mio numero in modo random risultava inesistente. Ho aperto una segnalazione e mi hanno risposto che per loro era tutto ok. Non aggiungo altro.

    • Brutta storia ma è generalmente dovuta a malfunzionamenti degli “altri gestori” e non di quello a cui si è passati. 🙁

  2. Ma chi ha scritto questo articolo ha mai provato a passare, e poi ad usare Lycamobile IT? Perché se tutto fosse così bello, facile ed economico, saremmo passati tutti a Lyca… Invece la procedura di attivazione della Port-in è antidiluviana, con un operatore fisico che attiva (ENTRO 24 ORE DALLA RICHIESTA) l’opzione. Nel frattempo devi tenere spenta la connessione dati e non effettuare chiamate, pena l’uso a consumo. In più ping e jitter sono da modem 56k.

    • Ciao Tommaso, qui su UpGo.news non abbiamo ancora fatto, lo ammettiamo, una prova vera e propria di Lycamobile, con sim montata sul telefono per più giorni. La faremo presto comunque. E nel frattempo, ti ringrazio per la tua testimonianza.

  3. Attenzione, con lycamobile non si possono chiamare i numeri verdi, può risultare fastidioso!!

    In più la velocità di download dal playstore è strozzatissima, tipo 10 minuti per scaricare 30MB, YouTube è limitato alla risoluzione di 480 (a più alta risoluzione si ferma per bufferizzare) e anche Google drive è rallentato.

    Per contro altri siti di streaming o download hanno velocità non strozzata e si riescono a sfruttare bene tutti i giga

  4. scappato dopo pochi giorni…la navigazione anche in Italia è in roaming la velocità misurata con vari Speed test di 3/4 in download e 0,5/1 in upload davvero ridicola …aperto segnalazioni ma nulla secondo loro a Milano centro questa velocità era bassa ma era tutto ok sulla linea. rifatto 1000 volte apn ma senza cambiamenti

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here