Ancora parecchio movimento in casa Wind-Tre I prossimi mesi sicuramente porteranno un bel pò di cambiamenti nella joint venture. In attesa di conoscere i nuovi progetti del maxi gestore è in arrivo una nuova piattaforma per il digital commerce che utilizza il software Matrixx che già dal nome fa pensare ad un bel balzo in avanti in tecnologia e modernità.

Wind 3 reti vendita
Wind 3 sceglie il software Matrixx per la vendita digitale dei propri prodotti. Primo segno dell’ unificazione delle reti vendita.

Il nuovo software gestirà la commercializzazione, vendita, confezionamento di prodotti e servizi in maniera sempre più semplice, immediata e intuitiva come impone l’attuale mercato web.

Come si legge in una nota ufficiale dell’azienda, Matrixx Software sarà il cuore della nuova piattaforma digitale di Wind-Tre per lo shopping on line, i pagamenti e la personalizzazione di servizi e piani tariffari a scelta del cliente.

Wind Tre consoliderà, in questo modo, la propria infrastruttura – prosegue la nota – semplificando sistemi e processi per la gestione della propria customer base. L’accordo con Matrixx rientra nel piano di investimenti che Wind Tre sta effettuando nelle infrastrutture digitali per confermare la propria leadership nel mercato delle tlc.

Ecco le dichiarazioni di Michiel J.Van Eldik, il chief digital offer di Wind-Tre:

Matrixx è al centro della nostra visione digitale perché ci permette di creare esperienze nuove ed emozionanti per i clienti, indipendentemente da dove inizi il loro viaggio digitale. Inoltre, MATRIXX consente di fornire, in tempo reale, ai nostri clienti nuovi prodotti e servizi con un modello di vendita che garantisce divertimento, valore e convenienza.

Gli fa eco Benoit Hanssen, chief tecnology officer di Wind-Tre:

Ci aspettiamo molto dalla nuova piattaforma Matrixx, che rappresenterà il ‘cuore’ della infrastruttura tecnologica digitale di Wind Tre e che offrirà ai clienti un’esperienza online più semplice ed affidabile .

Al più presto quindi dovremmo cominciare a vedere ed utilizzare la nuova piattaforma digitale on line. Noi siamo sempre molto curiosi e voi?