A pochi giorni dal lancio di Iliad, inauguriamo un nuovo Sondaggio e una nuova discussione, per permettere ai membri della nostra community di confrontarsi liberamente. Meglio scegliere Iliad oppure Wind Tre? Cosa ne pensate?

Sondaggio UpGo.news
Meglio Iliad o Wind Tre? Cosa preferiscono i nostri lettori? Apriamo un nuovo sondaggio Facebook sul confronto tra WIND TRE e la nuova ILIAD.

VAI AL SONDAGGIO FACEBOOK >>

Iniziata la sfida di Iliad nella telefonia mobile italiana, lanciamo un sondaggio per raccogliere le prime considerazioni dei nostri lettori. Meglio passare a Iliad o continuare ad utilizzare Wind Tre? Nelle prossime ore, in questo post, pubblicheremo il risultato del sondaggio e i primi dati emersi da questo interessantissimo duello.

Mettiamo quindi sotto la lente d’ingrandimento i due gestori che al momento utilizzano di fatto gran parte della stessa infrastruttura di rete. Votate il sondaggio e discutete con noi. Meglio Iliad oppure Wind Tre?

VAI AL SONDAGGIO FACEBOOK >>

9 commenti

  1. Iliad è meglio di 3 perché Iliad usa una sua rete, non occorre configurare il telefono per permettere il roaming su Wind

  2. Sto provando una SIM WIND è Una Iliad in giro per l’Italia poiché viaggio molto per lavoro in attesa di avere la portabilità. Al momento con la Wind navigo in 3G e 4G mentre con Iliad solo H+. Dal call center di Iliad mi hanno detto che una volta ottenuta la portabilità la velocità di navigazione aumenta, ma non capisco il motivo.

    • Ho risolto. Era settato male il mio smartphone e non ricercava il 3D e il 4D. Adesso le due SIM sono perfettamente allineate, solo il PING di Iliad è leggermente più alto

  3. Wind da anni (dal 2003): solo problemi, linea disturbata, perdita di segnale, assistenza da schifo!
    Iliad da 7gg (7/6/18): linea eccezionale, nessun disturbo e fluidità allucinante. Prende benissimo, fin’ora provata in Lombardia (Milano /Varese) e Piemonte (vercelli e Cuneo).

    A breve, Wind, ADDIO!!! Definitivamente Iliad. Senza mnp, nuovo numero, tutto incluso per sempre, 4G+ e Hot-spot integrati invece di 3G (o 4G con pagamento aggiuntivo degli altri operatori…)

  4. Come si può pensare che Iliad offra una copertura di rete migliore di Wind Tre fintanto che utilizza le antenne di quest’ultima?

  5. Iliad utilizza la rete Wind Tre e Ho.mobile quella Vodafone,quanto basta per rendersi conto che più che di rivoluzione trattasi di compagnia low cost,almeno per ora. Speriamo non faccia la fine di Blu e Bip mobile. In quanto agli altri gestori non si vedono offerte sostanzialmente modificate ad eccezione delle c.d. Winback. In sintesi mi sembra più operazione pubblicitaria che altro,come l’arredamento della sede iliad a Milano…basta un dondolo in ufficio o un calcio balilla o similari per fare rivoluzione?

  6. Wind affitta la propria rete ad Iliad che oltre a pagargli l’affitto gli fa anche concorrenza. Wind a sua volta con i ricavi dell’affitto abbassa le sue tariffe e fa concorrenza ad Iliad. La rete wind poi da precedenza ai propri clienti o a quelli iliad?C’è qualcosa che non mi torna….e a voi?

  7. Oggi sono passato da Wind ad Iliad e ho constatato che quest’ultima ha la stessa tipologia di copertura (H,2G e 3G, 4G), intensità di segnale (da 2 a 4 tacche) e copertura (zone prese in considerazione Milano Sud ed Est e Nord Est, Oltrepò Pavese, Nord di Pavia fino a Milano percorrendo la strada ticinese ed infine Piacenza) di Wind. In altre parole è come avere Wind Tre solamente che costa meno….in tutto!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here