Si accende la concorrenza di Wind Tre anche nella telefonia fissa a marchio Infostrada. A maggio 2017, duro attacco della compagnia telefonica con offerta ADSL e Fibra rivolta ai clienti di linea fissa Telecom Italia – TIM e Fastweb.

Infostrada ADSL Fibra offerte
Infostrada all’ attacco di Tim e Fastweb. Ecco le nuovissime offerte ADSL e Fibra per chi passa da Tim e e Fastweb a Infostrada.

Anche Infostrada, il brand tutto dedicato alla linea fissa e oggi di proprietà della joint venture Wind Tre si lancia nella guerra contro TIM e Fastweb. Infostrada vuole sfidare i due giganti, oggi molto vicini per quanto riguarda le strategie di sviluppo delle nuove reti. La guerra, in corso anche sul fronte mobile con specifici operator attack sull’ uno e sull’ altro fronte, che noi di UpGo.news stiamo raccontando quotidianamente qui sul nostro sito, si sposta ora anche sul fronte del fisso.

Come raccontato dalla community di MondoMobileWeb, parte oggi e fino al 22 maggio 2017, la nuovissima offerta ultimo minuto denominata Absolute Infostrada e dedicata esclusivamente a linee fissa già attive, sia in modalità ADSL che Fibra, con gli operatori Fastweb e Telecom Italia

Infostrada vs Tim e Fastweb

L’ offerta Infostrada sarà valida a quanto pare fino al 22 maggio, salvo proroghe ulteriori e comprende internet illimitato, 60 minuti di chiamate verso tutti, anche cellulari con rinnovi ogni 4 settimane, al costo di 19.95 euro. C’ è da dire che sul rinnovo a settimane l’ autorità preposta si era mossa per richiederne il divieto (ma solo ai gestori di linea fissa) ma per il momento non sappiamo come si regolerà Infostrada in merito a questa decisione.

Come abbiamo detto più volte, riteniamo questa modalità dei rinnovi ogni 28 giorni molto poco trasparente perché obbliga gli utenti ad aderire a profili tariffari non chiari, che constano di “strane” 13 mensilità annue, anziché delle naturali 12.

Tornando all’ offerta Infostrada così come raccontata dai rumors, gli extra soglia sarebbero tariffati 0 centesimi al minuti con 18.15 centesimi di scatto alla risposta, indipendentemente quindi dalla durata della conversazione, sia verso rete fissa che verso rete mobile.

Quanto costa attivare la linea Infostrada

I costi di attivazione degli abbonamenti su linea fissa, come in questo caso, sono ancora molto alti. Parliamo di 120 euro per l’ ADSL e 150 euro per la Fibra. In entrambi i casi il costo sarà dilazionato in 30 soluzioni, addebitate a rate su ciascuna bolletta Infostrada.

Abbinato all’ offerta Infostrada contro Tim e Fastweb, anche il modem del gestore “Infostrada Next Generation”.

Ricordiamo infine che la linea fissa in Fibra sfrutta per le chiamate la tecnologia Voip e che l’ offerta in oggetto è da confermarsi nel momento della sottoscrizione, effettuabile attraverso i canali web dell’ azienda (www.infostrada.it).

Fonte

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here