Prima parte dell’ estate non troppo ricca di novità da Tim, Wind, Vodafone e 3. Le compagnie telefoniche italiane sono state senza dubbio più attive negli scorsi mesi mentre questa prima parte della stagione calda, tradizionalmente esplosiva dal punto di vista della concorrenza, è iniziata invece leggermente più fiacca di quello che ci aspettavamo.

Tim Wind Tre chi ha la migliore tariffa
Sfida alla migliore offerta. Conviene passare a Tim, Wind o 3? Ecco le offerte di luglio 2017 da non perdere.

Come relazionato ieri dall’ AGCOM, il comparto delle telecomunicazioni in Italia, dopo anni di crisi, è tornato a crescere. E sembra che i gestori nostrani, in questo momento, vogliano solidificare i fatturati piuttosto che pestarsi troppo i piedi. Soprattutto a seguito del matrimonio complicatissimo tra Wind e 3 e in previsione dell’ arrivo del nuovo quarto operatore di Iliad.

Diciamo pure che abbiamo davanti ancora due terzi del mese di luglio e ancora ad agosto potremmo vederne delle belle. Come nostra consuetudine, analizziamo con particolare attenzione le offerte Passa A, utili a chi intende cambiare operatore. Normalmente sono offerte molto aggressive e utili a togliere manciate di clienti alla concorrenza.

Evidentemente però, i nostri operatori vogliono un po’ di stabilità nei conti e le offertissime del periodo sono un po’ stiracchiate. Come anticipato giorni fa, sono tutti in attesa da parte di Tim della nuova IperGiga Go. Potrebbe arrivare in estate, secondo i rumors ma ancora manca l’ ufficialità, quindi la news è da prendere con le pinze.

Per chi non la conoscesse, IperGiga Go è stata commercializzata nei mesi scorsi in versione operator attack contro Wind Tre e prevedeva chiamate illimitate e 30 giga di internet a 10 euro a rinnovo. Prezzo fisso per un anno che poi passava a 15 euro a rinnovo. Comunque buonissimo.

Un’ offerta che ha portato a massicce migrazioni verso TIM e che in molti attendono nuovamente con ansia. Fotografando la situazione attuale però, di IperGiga di TIM non vi è ancora traccia e le offerte attuali, al confronto, sfigurano. Soprattuto se partiamo, nella nostra analisi, proprio dalla promo Passa a TIM di questo periodo.

Passa a TIM Luglio 2017 con Special Vip

Tariffa VIP solo nel nome. Si tratta peraltro di una promo difficile da reperire perché attivabile esclusivamente tramite codice coupon. I codici sconto sono stati distribuiti in esclusiva ai dipendenti Telecom Italia. Detto ciò, è una promo di cui pochi sentivano l’ esigenza: 1000 minuti, 10 giga a 10 euro al mese. Ribadiamo, non malissimo ma è comunque un’ offerta eclissata dalla gloriosa IperGiga 30 della stessa TIM. Passiamo ora al gestore arancione, che fa addirittura un pochino peggio.

Passa a Wind Luglio 2017 con Wind Smart 10 Plus

Acquistabile su Amazon la promo di Wind si chiama Wind Smart 10 Plus. Anche qui, zero entusiasmo da parte nostra. Promossa a pieni voti la scelta di Wind di puntare molto sulla vendita online tramite Amazon. Ma questa promozione di sicuro non frenerà più di tanto l’ emorragia di clienti di cui si parla in questi mesi. Wind dal matrimonio con 3 non ne sta uscendo benissimo. Troppe le rimodulazioni e le scelte poco simpatiche del gestore, problemi ai quali oggi si aggiunge qualche difficoltà nella rete a seguito della lunga integrazione network con 3 Italia. Una serie di errori che sono probabilmente la ragione dell’ esclusione di Ibarra (ex AD Wind Tre spa) dalla guida della società.

Wind Smart 10 Plus offre 1000 minuti, 8 giga a 10 euro a rinnovo. Quindi, fermando qui l’ analisi, al momento Tim batte di misura Wind. L’ offerta migliore di questa prima parte di luglio 2017 l’ abbiamo però lasciata per ultimo. E stiamo parlando della promo per chi passa a 3 Italia.

Passa a 3 Luglio 2017 con Play GT7

Terminiamo la nostra comparazione tra le migliori promo di TIM, Wind e 3 con la PlayGT7 della ex cenerentola della telefonia italiana.

Sempre con il limite, molto castrante, dei 1000 minuti al mese, in questo momento l’ offerta 3 batte sia Tim che la sorella Wind. PlayGt7 offre 1000 minuti, 20 giga a 7 euro a rinnovo. Al confronto dei prezzi non c’ è storia. Di contro c’è la limitazione di questa Passa a 3, al momento riservata solo ai gestori virtuali e con particolare enfasi in attacco a Fastweb Mobile. E poi la rete 3 che in questo momento, sta soffrendo non poco il processo di fusione con Wind.

Play GT7 potrebbe valere lo sforzo di una triangolazione verso un virtuale. Forse. O forse è meglio aspettare qualche offerta più ghiotta dagli operatori italiani.

In ultimo segnaliamo un’ offerta estiva interessante, per quel target di utenza che chiama e naviga poco. La promo arriva da un gestore virtuale ma tutto gestito da mamma Telecom Italia. Stiamo parlando di Kena Mobile che ha presentato la tariffa speciale Kena Comoda.

Passa a Kena Mobile Luglio 2017 con Kena Comoda

Appena prorogata, l’ offerta Kena Comoda non guarda in faccia nessuno. E’ rivolta infatti ai clienti che provengono da Tim, Wind, Vodafone, 3 e MVNO.

Come dicevamo sopra si tratta di una promozione particolarmente consigliata a chi fa un modesto uso dello smartphone, sia per chiamate che per navigazione e prevede 300 minuti di chiamate, 3 giga di internet ma solo in 2G e 3G (niente 4G per Kena al momento!) e rinnovi ogni 30 giorni al costo di 4,99 euro.

Un’ offerta semplice, che si rinnova finalmente ogni 30 giorni e non ogni 28 e che, in questo periodo un po’ di magra e senza offerte da urlo, merita una nostra menzione.

Come detto però l’ estate è lunga e noi di UpGo.news non mancheremo, come nostra abitudine, di guidarvi alla scelta delle promo migliori. Aspettando tempi migliori, continuate a seguirci 😉

SHARE

Lascia un tuo commento