Tim, Wind, 3, Vodafone, Fastweb e PosteMobile. Le migliori proposte commerciali di maggio 2017 nella telefonia mobile. Ecco tutte le novità di questo mese.

Migliori offerte telefonia mobile maggio 2017
Le migliori offerte di telefonia mobile a maggio 2017. Lo Speciale di UpGo.news con le offerte più ghiotte di TIM, Vodafone, Wind, 3 Italia, PosteMobile e Fastweb

E’ guerra aperta alla tariffa migliore. E’ una prima parte del 2017 davvero infuocata quella nel campo della telefonia mobile italiana.

Segno che tutto sommato, la concorrenza funziona. Almeno lì dove si concorre davvero. E nel mobile italiano il mercato è davvero aperto. Soprattutto ora che Wind Tre, ormai unico soggetto, se la giocano alla pari contro Tim e Vodafone.

E poi ci sono gli operatori virtuali, con protagonisti anche aziende grandi come Fastweb e Poste Italiane. Tutto si scalda in arrivo del prossimo guastafeste Free Mobile, la compagnia francese che arriverà presto nel nostro Paese per abbassare ulteriormente la bolletta degli italiani.

Offerte TIM, Wind, 3Italia e Vodafone Maggio 2017

Ne abbiamo già parlato in diversi post. Ma andiamo a riassumere schematicamente, quali sono le proposte più interessanti dei quattro big della telefonia mobile italiana.

Offerte TIM Maggio 2017

Partiamo da Tim, l’operatore mobile che in Italia eroga i suoi servizi da un arco di tempo superiore. L’offerta più interessante si intitola Tim Ten Go 15 e può piacere ad un gran numero di utenti proprio per la sua elevata compatibilità. La nota compagnia telefonica ha comunicato ulteriori particolari sulla sua promozione nuova di zecca. L’obiettivo è quello di fronteggiare l’imminente fusione delle sue dirette concorrenti Wind e Tre Italia. Infatti, l’offerta può essere sbloccata tramite la portabilità da una rete appartenente ai due operatori già citati. Con soli 10 euro ogni quattro settimane, si possono ricevere 15 GB di connessione ad Internet e chiamate illimitate verso tutti gli operatori. L’ offerta è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti che passano da 3 e da Wind. Non si sa ancora se nei prossimi giorni l’opzione verrà estesa a coloro che sono in possesso di SIM appartenenti a Vodafone o di altre compagnie telefoniche.

Offerte Wind Maggio 2017

Proseguiamo la nostra breve rassegna con Wind, operatore in procinto di fondersi in maniera definitiva con Tre Italia. Uno dei massimi punti di forza è sempre rappresentato da prezzi molto convenienti, in grado di risultare molto competitivi nei confronti degli avversari diretti. Tuttavia, attualmente sembrano due le promozioni più valenti. La prima è la Wind Smart 7+, grazie alla quale è possibile effettuare 1000 minuti di chiamate verso tutti e usufruire di ben 7 GB di Internet in 4G a 7 euro ogni 28 giorni. La seconda è la All Inclusive Limited Edition 10, che può essere sbloccata da coloro che acquistano una SIM Wind tramite la piattaforma di e-commerce Amazon. Con 10 euro mensili, si hanno a disposizione 1000 minuti, 100 SMS e 5 GB di connessione dati in LTE.

Offerte Tre (3Italia) Maggio 2017

Andiamo avanti con Tre Italia. Anche in questo caso citiamo due possibili opportunità sbloccabili in determinati casi. Iniziamo con Play GT5, della quale possono usufruire tutti coloro che devono effettuare la portabilità da un altro degli operatori mobili disponibili. Ad un costo complessivo di 5 euro ogni quattro settimane, è possibile effettuare fino ad un totale di 1000 minuti mensili di telefonate (250 a settimana) ed utilizzare 10 GB di connessione dati (2,5 GB a settimana). Chi invece non può proprio fare a meno di una cospicua connessione ad Internet può utilizzare la Promo 100 GB. In pratica, l’utente ha a disposizione un pacchetto di 2,5 GB a settimana ad un costo totale di 29 euro, da pagare in una sola rata.

Offerte Vodafone Maggio 2017

Anche Vodafone mette a disposizione del proprio bacino d’utenza un buon numero di offerte tutte da scoprire. Per esempio, molto gettonata è la Vodafone Special 7GB, che offre un pacchetto formato da 1000 minuti di chiamate verso reti fisse e mobili, 1000 SMS verso tutti e 7 GB di connessione ad Internet. Purtroppo il prezzo ogni quattro settimane è variabile, oscillando tra i 10 e i 15 euro. Bisogna saper scegliere il momento giusto per attivare la promozione. Di solito tale operatore non si fa apprezzare per la convenienza, ma non mancano le opportunità di risparmio economico.

Le migliori offerte degli MVNO italiani a maggio 2017

Gli MVNO, ossia gli operatori virtuali di rete mobile, sono in costante lotta tra loro per proporre ai clienti promozioni sempre più interessanti e tutte da scoprire. Scopriamo insieme quali sono le migliori offerte del momento dei due big virtuali Fastweb e PosteMobile.

Offerte Fastweb Mobile Maggio 2017

Fastweb ha una storia abbastanza recente in materia di telefonia mobile e ha iniziato a diffondersi appoggiandosi alla rete di Tim. Recentemente l’ azienda, controllata dagli svizzeri di Swisscom, ha reinventato completamente la propria proposta sul mobile, in qualità di Full Mvno integrato con il fisso. Di conseguenza, abbiamo scelto di concentrarci su un paio di tariffe in grado di offrire spunti di interesse. Per esempio, la Mobile 500 offre a 10 euro ogni 28 giorni (6 euro per chi utilizza lo stesso operatore su rete fissa) 100 minuti verso i telefoni non Fastweb, minuti illimitati verso i Fastweb, 500 SMS e 3 GB di connessione dati. La Mobile Fuel 2 GB è invece un’ottima opzione ricaricabile e consente 300 minuti di chiamate verso tutti, telefonate illimitate verso i numeri Fastweb, 300 SMS e 2 GB di Internet a 10 euro ogni quattro settimane.

Offerte PosteMobile Maggio 2017

Concludiamo la carrellata con PosteMobile, l’operatore di rete mobile gestito da Poste Italiane. Attualmente non ci sono offerte e promozioni disponibili, ma si può restare soddisfatti grazie alle tariffe ricaricabili di base. Prima di tutto, bisogna ricordare che l’operatore utilizza il particolare sistema dei crediti. Ognuno di questi può corrispondere ad 1 minuto di chiamate, 1 SMS o 1 MB di connessione dati. La più interessante può essere la Creami WOW 3 GB, che offre 500 crediti e 3 GB di connessione in velocità 4G LTE a 10 euro ogni quatto settimane.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here