Momento ancora caldissimo per la telefonia mobile. Continua quindi il botta e risposta di super prezzi, molti offerti in modalit√† operator attack. Una battaglia evidentemente innescata da Iliad, il nuovo quarto gestore mobile e resa ancora pi√Ļ interessante dalla nascita dei nuovi brand low cost. In questo post, qui su UpGo.news, facciamo il punto della situazione.

Migliori tariffe telefonia mobile
Le migliori tariffe di telefonia mobile del momento. Ecco come i big stanno rispondendo, a suon di operator attack, ad Iliad.

Mentre Iliad prosegue la propria ascesa, gli operatori concorrenti continuano a lanciare offerte per cercare di contrastarne l’avanzata, magari puntando sui problemi di rete che alcuni clienti Iliad hanno registrato in queste ultime settimane a causa di un’infrastruttura, forse, non ancora stabilissima. Ma vediamo le ultime offerte lanciate in questi primi giorni di ottobre da TIM, Vodafone, Wind e 3.

Al momento in cui scriviamo dovrebbero essere ancora operative le offerte TIM di tipo operator attack come¬†Tim 7 ExtraGo New, Tim Titanium, Tim Deca Go e Tim 15 Go New. Precisiamo che queste offerte sono attive dal 1¬į ottobre 2018 e non abbiamo certezza che possano essere disponibili in questo momento.

L’offerta Tim 7 ExtraGo New 30GB, offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Gb di internet mobile al costo di 7 euro al mese. L’offerta è dedicata a ex clienti di Iliad e da alcuni Operatori Virtuali. Conviene informarsi sempre meglio prima onde evitare di fare buchi nell’acqua.

L’offerta Tim Titanium 20GB, offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Gb di internet mobile al costo di 9,99 euro al mese. L’offerta è dedicata a eventuali ex clienti di Wind, 3 e altri operatori.

L’offerta Tim Deca Go 20GB, offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Gb di traffico dati al costo di 12 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da qualsiasi operatore nazionale.

La proposta Tim 15 Go New 50GB, offre 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 15 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da qualsiasi operatore nazionale.

Le offerte hanno un costo di attivazione di 12 euro ma solo in caso di permanenza di almeno 24 mesi, in caso contrario verranno addebitati ulteriori 20 euro.

Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico incluso.

La tariffa base di TIM è sempre Tim base e chat al costo di 2 euro al mese con il primo mese gratuito per i nuovi clienti.

Passiamo invece a Vodafone con una serie di offerte speciali operator attack indirizzate soprattutto ai clienti Iliad:

  • Vodafone Special Minuti 50 Giga¬†offre minuti illimitati¬†verso tutti¬†i numeri nazionali mobile e rete fissa e¬†50 Gb di internet mobile al costo di 7,99 euro al mese, l‚Äôofferta √® attivabile da chi proviene da¬†Iliad¬†e da alcuni Operatori Virtuali.¬†
  • Vodafone Special Minuti 50 Giga¬†offre invece minuti illimitati¬†verso tutti¬†i numeri nazionali mobile e rete fissa e10 euro al mese. Dedicata ai clienti che provengono da 3.
  • Vodafone Special Minuti 30 Giga, propone minuti illimitati¬†verso tutti¬†i numeri nazionali mobile e rete fissa e¬†30 Gb di internet mobile in 4G a 7 euro al mese.¬†Attivabile da chi proviene da¬†Iliad¬†e dagli Operatori Virtuali¬†PosteMobile,¬†LycaMobile,¬†Fastweb Mobile,¬†PosteMobile Full,¬†BT Enia Mobile,¬†Digi Italy,¬†ERG Mobile,1 Mobile,¬†BT Italia full MVNO,¬†Kena Mobile,¬†Rabona Mobile, NoiTel Mobile,¬†SimPi√Ļ Digitel Italia,¬†Digi Mobile FULL.

Il costo di attivazione di tali offerte è di 15 comprensivo del costo della sim.

Si ricorda inoltre che, contestualmente a qualsiasi offerta Vodafone, si attiveranno in automatico anche le opzioni 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Se vi informate tramite negozi autorizzati Vodafone oppure tramite contatto telefonico da parte del call center, è possibile ricevere e attivare anche altre offerte speciali oltre a quelle elencate ora.

Guarda le offerte passa a tre

Passando invece a Wind che dall’8 ottobre scorso ha lanciato alcune offerte speciali operator attack verso un pò tutti gli altri operatori concorrenti.

Wind Smart Special 5 offre minuti illimitati verso tutti e 30 Gb di internet mobile in 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, solo se si proviene da qualsiasi operatore virtuale (esclusi PosteMobile, ho.Mobile, CoopVoce).

Il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione.

Altre offerte degne di nota sono la Wind Smart Top 40 che offre 1000 minuti di chiamate verso tutti e 40Gb di internet mobile in 4G al costo di 6,99 euro per sempre. L’offerta è per tutti i clienti di tutti gli operatori attivabile cliccando questo link diretto.

Wind Smart OnLine Edition offre invece 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 20 Gb di internet mobile in 4G al costo di 9 euro al mese per sempre. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti a questo link diretto.

Il costo di attivazione della Wind Smart Top 40 è di 10 euro. Entrambe le offerte sono attivabili esclusivamente online ai link diretti posti in calce con spedizione della SIM in tutta Italia.

Ecco invece quali sono le offerte speciali operator attack di 3 disponibili in queste settimane a partire dallo scorso 4 ottobre 2018:

Play 30 Special offre 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 30 Gb di internet mobile in 2G/3G a 5 euro al mese per sempre. L’offerta è attivabile da nuovi clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Kena Mobile e da altri operatori virtuali (escluso PosteMobile).

Play 30 Unlimited offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Gb di traffico dati in 2G/3G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. E’ attivabile da clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Tim e PosteMobile.

Il costo di attivazione di queste offerte è di 5 euro a cui aggiungere altri 5 euro per la nuova sim e il costo della prima ricarica già presente sulla sim.

Queste offerte possono essere attivate sia tramite rivenditore autorizzato 3 Italia ma anche online direttamente alle pagine dedicate. Per la Play 30 Unlimited potete cliccare questo link diretto.

Per la Play 30 Special Web il link diretto è questo qui.

Per oggi è tutto sul fronte tariffe. Per restare sempre aggiornati con le nostre anteprime e i nostri approfondimenti, metti il tuo like sulla nostra Pagina Facebook e seguici anche via Telegram.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here