In molti sul nostro gruppo Facebook dedicato a Iliad continuano a chiedere informazioni sulla possibilità di effettuare portabilità del numero (mnp) su una sim Iliad già attiva. Gli utenti con scheda sim Iliad attiva con nuovo numero sono al momento davvero molti perché in questi primi giorni di lancio le simbox di Iliad non facevano eseguire direttamente le mobile number portability. Quindi è possibile fare portabilità del numero su una sim Iliad ormai già attiva con altro numero nativo Iliad? La risposta è sì…

MNP su sim Iliad
Mobile Number Portability su SIM Iliad. La funzionalità sarà disponibile tra poche ore.

Sì. Ma non subito. Iliad conferma che entro pochi giorni l’operazione sarà disponibile e sarà resa evidente nello spazio Area Personale del sito Iliad.it.

Mobile Number Portability su SIM Iliad già attiva

Sarà quindi possibile, in autonomia, sovrascrivere il numero Iliad che già si possiede, con il proprio numero principale di altro operatore mobile.

Tariffa Migliore Oggi

In questi giorni comunque, le simbox, ovvero le famose macchinette Iliad che permettono di attivare l’offerta del quarto gestore, hanno implementato le funzionalità di trasferimento del numero. Resterà comunque molto comoda la possibilità di attivare una sim Iliad e richiedere la portabilità solo successivamente, così da consentire anche agli utenti più indecisi di provare la copertura e l’efficacia dei servizi di Iliad.

Non ci resta che aspettare ancora qualche ora. Stando a quanto ci comunica Iliad, i tecnici stanno lavorando per implementare la nuova funzionalità sul sito web dell’operatore.

Leggi anche: come passare a Iliad e comprare sim Iliad senza carta di credito

Potete continuare a seguire tutte le notizie su Iliad anche sul nostro Canale Telegram dedicato.

SHARE

3 commenti

  1. Speriamo che attivino quanto prima questa funzionalità! Ho acquistato una SIM e mi trovo benissimo, tuttavia non ho fatto la portabilità subito perché volevo prima testarla. La connessione va benissimo, anche il tethering.

  2. Portabilità su sim già attiva, ma si potra fare anche con intestatario diverso oppure devono essere per forza intestate alla stessa persona? E in tal caso è possibile fare il cambio di intestazione successivamente?

Lascia un tuo commento