Mobile Carrier Tycoon
Fonda e fai crescere la tua personale compagnia telefonica. Mobile Carrier Tycoon, il nuovo tycoon game per appassionati di telecomunicazioni.

Nerd di tutto il mondo, appassionati di telefonia e dei tycoon game (il genere di giochi gestionali e manageriali), ecco il gioco, per Windows, Linux e MacOs, Mobile Carrier Tycoon.

Il progetto è stato reso pubblico su IndieDb, suscitando il grande interesse degli appassionati. Prima presentato come Telecom Tycoon ha poi cambiato nome, in un aggiornamento successivo, in Mobile Carrier Tycoon.

Il gioco è organizzato proprio come un classico tycoon game, genere prestigioso al quale appartengono grandi classici come Transport Tycoon, Airline Tycoon e Sim City.

Qui ci troveremo a gestire tutti gli aspetti di una moderna compagnia telefonica mobile. Dovremo occuparci sia del versante tecnico che di quello marketing, facendo quadrare i conti e rubando clienti alla concorrenza. Come ogni tycoon game, la vittoria di ogni lunga, infinita partita, sta proprio nel portare la propria attività in attivo.

Per farlo dovremmo costruire i nostri piani tariffari, rendendoli appetibili con buone campagne pubblicitarie, al nostro target preferito. I piani tariffari sono forse la parte più divertente. Possono includere telefonate, minuti, navigazione internet e possono essere commercializzati con contratti vincolanti per un determinato periodo di tempo. Insomma, proprio come avviene in un vero operatore mobile.

Per una compagnia di successo, bisognerà garantirsi l’ esclusiva sui telefoni più trendy, magari distribuendoli ad un prezzo scontato.

Il gioco è ambientato negli Stati Uniti e qui dovremmo espandere la nostra copertura. Il gioco prevede un sistema a quadranti con la possibilità di installare antenne 4G e 5G (sì, il gioco è ambientato un po’ avanti nel futuro). Più copertura, più qualità ma anche più costi.

E ogni stato dell’ Unione, ha i suoi costi di licenza da affrontare. E le sue tasse. Potrete quindi decidere, così come accade negli Stati Uniti se focalizzarvi come compagnia regionale o diventare un grande carrier nazionale.

La gestione manageriale del network è una parte molto interessante del gioco ed è curata nei minimi dettagli, senza però perdersi in tecnicismi noiosi. Oltre alle torri per la copertura, dovrete stare attenti al funzionamento dei vostri data center, sparsi per la mappa. E ogni data center ha la sua bella squadra di ingegneri, che si occuperanno di far funzionare per bene la rete della vostra azienda di telecomunicazioni. Assumete a sufficienza e non fate i tirchi con il personale.

Grafica semplice ma piacevole, per godere di un gioco che deve coinvolgere più la testa che gli occhi.

Il gioco sarà disponibile per Windows, Mac Os e Linux, a breve. Se volete restare aggiornati  appena il gioco sarà pronto per il download ufficiale, restate in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook. Ci aspettano ore di divertimento.

Ecco qualche immagine del gioco:

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here