Non basta a Netflix conquistare, produrre, distribuire in tutto il pianeta. I geni, perché di questo si tratta, che stanno costantemente dietro al progetto, sognano. E innovano. Cercando di cambiare per sempre le regole dell’ intrattenimento. Non vivremo per sempre di serie, documentari e film. O almeno non saranno in eterno come li conosciamo adesso. Ora Netflix, introduce le storie interattive. Ed è già futuro.

Netflix storie interattive
Netflix introduce le storie interattive. Lo spettatore diventa parte della storia. La piattaforma over the top sta conquistando il mondo ma non rinuncia ad innovare.

Comprendere i gusti degli spettatori non basta. Bisogna metterli sullo schermo, consentendo una completa interazione schermo – spettatore. Le nuove storie interattive di Netflix consentiranno di decidere l’ evolversi delle narrazione. Si partirà com’ è naturale dai bambini, con due prodotti molto amati del catalogo ma in futuro, l’ esperimento potrebbe essere allargato anche ad altri prodotti.

Le nuove funzionalità interattive riguardano alcune puntate de Il Gatto con gli Stivali e Buddy Thunderstruck.

Il lavoro è stato svolto dai creativi di Netflix in collaborazione con i produttori delle due serie. Nomi del calibro di DreamWorks e la meno nota Stoopid Buddy Stoodios.

Netflix. E’ rivoluzione interattività. Per essere i numeri uno, quelli di Netflix sanno bene che bisogna continuare ad inventare nuove dimensioni d’ intrattenimento.

Qualcosa di definitivamente nuovo, in grado di varcare i confini della narrazione, almeno per come la conosciamo oggi.

Il telecomando diventerà un device vero e proprio, con il quale partecipare in qualche modo al processo produttivo. E guardare la tv, diventerà un’ attività sempre più coinvolgente.

Una nuova tecnologia firmata Netflix che per il momento sarà lanciata solamente sulle app per smart tv e per IOS di Apple. Poi sarà estesa agli altri device compatibili.

Con l’ interactive storytelling di Netflix, gli spettatori potranno interagire con l’ episodio e saranno chiamati ad effettuare delle scelte. Prenderanno un po’ il posto dei protagonisti e saranno quindi in grado di cambiare l’ evolversi di ciascuna storia raccontata.

Il video ufficiale di Netflix sulle nuove funzioni interattive

SHARE

Lascia un tuo commento