Home » Breaking News » Niente come prima. Ma solo grazie a Iliad. E la telefonia fissa…

Niente come prima. Ma solo grazie a Iliad. E la telefonia fissa…

Questo post è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/05/2021

Niente Come Prima

Trascorsa un’altra settimana all’insegna delle novità e degli aggiornamenti dal mondo della telefonia e di Iliad, il quarto operatore mobile italiano che prosegue il suo viaggio verso la conquista del mercato italiano, senza sgomitare troppo, continuando la sua rivoluzione senza fare rumore ma in modo evidentemente efficace (visti i numeri incredibili registrati dalla compagnia).

Iliad ad oggi non ha ancora lanciato nessun’ altra offerta commerciale e continua a proporre e pubblicizzare la Giga 50 che al costo di 7,99 euro al mese comprende minuti di chiamate e sms illimitati verso tutti con 50 Giga di internet mobile in 4G e 4.5G.

Ricordiamo sempre che sono disponibili ancora l’offerta Voce, perfetta per coloro che hanno bisogno soprattutto di telefonare e poco di internet che costa 4,99 euro al mese per sempre. (potete attivare le offerte direttamente sui link di upgo.news/shop)

Un po’ più nascosta ma ancora disponibile è anche la Giga 30 che costa 6,99 euro al mese e comprende minuti e sms illimitati verso tutti con 30Giga di internet mobile in 4G e 4.5G.

Iliad, 4,5 milioni di clienti

Proprio in questi giorni, Iliad ha rilasciato un comunicato stampa informando di aver raggiunto quota 4,5 milioni di clienti, per la precisione sono stati 700.000 i nuovi clienti aggiunti nel terzo trimestre del 2019, contro i 530.000 nel secondo trimestre e i 472.000 nel primo.

I piani alti dell’operatore proseguono ricordando che sono stati 700 i nuovi siti di rete proprietaria installati nell’ultimo trimestre di quest’anno per un totale raggiunto di 3.100 a fine mese di settembre, l’obiettivo è di raggiungerne almeno 3.500 entro la fine dell’anno.

Continua anche l’espansione sul territorio che vede ad oggi 14 Iliad Store e più di 200 corner presso GDO e centri commerciali per un totale di oltre 700 Simbox in tutta Italia.

Rimanendo però sempre in tema rete proprietaria Iliad, la sua realizzazione, come abbiamo avuto modo di scrivere anche in altre occasioni, procede a gonfie vele ma procedono anche rallentamenti e intoppi vari da parte di alcuni comuni italiani.

In questi giorni sono stati segnalati due casi davvero particolari e che fanno davvero discutere che hanno riguardo Iliad: a Civitanova Marche, dove l’operatore ha ricevuto l’ok per l’installazione di due nuove antenne proprietarie dalla giunta comunale salvo poi veder bloccata l’installazione accusata di interferire con la rete fognaria per la raccolta delle acque piovane.

Un caso davvero emblematico anche questo, perché Iliad cosi come tutti gli operatori, paga un affitto piuttosto alto al comune in questione per tenere attivi i propri impianti.

“Niente Come Prima”…

Già nell’aggiornamento della scorsa settimana abbiamo parlato delle rimodulazioni da parte degli operatori telefonici italiani, nessuno escluso ormai, tranne Iliad che continua incessantemente a rassicurare che mai ci saranno rimodulazioni.

Ma intanto fa molto discutere e anche con una certa tristezza la notizia di una nuova rimodulazione da parte di Fastweb che continua a disattendere lo slogan, all’epoca molto efficace del “niente come prima”.

In realtà per come si stanno mettendo le cose, uno slogan del genere dovrebbe essere ceduto per merito a Iliad. Senza l’avvento del quarto operatore telefonico tutta questa concorrenza in Italia non ci sarebbe stata.

Fastweb da dicembre accenderà nuovi aumenti su alcuni piani tariffari del proprio servizio mobile e sta avvisando i clienti di questo cambiamento tramite l’invio di un sms.

Nell’avviso, l’operatore però non ha specificato quale offerta commerciale subirà questo aumento, il che è doppiamente sconfortante.

Secondo il comunicato di Fastweb, le offerte interessate da queste modifiche, subiranno cambiamenti nei costi ma a quanto pare anche nei contenuti, per cui probabilmente non tutti i mali verranno per nuocere. Ma rimane il fatto incontestabile che proclamare il “niente come prima” e poi in realtà è tutto come prima, fa un po’ ridere voi che ne pensate?

In arrivo il servizio per la linea fissa

È parecchio tempo che ormai si parla di Ilid anche per la linea fissa e finora lo sbarco in tal senso è sempre stato confermato cosi come è stato ribadito che bisognerà comunque attendere.

Anche di recente, l’amministratore delegato Benedetto Levi ha confermato che è tra gli obiettivi futuri il lancio di un’offerta commerciale anche per la linea fissa. Una proposta che sarà sicuramente in linea con la strategia commerciale adottata finora con grande successo: convenienza, chiarezza e semplicità.

Il tutto, insieme con ulteriori rafforzamenti nel mobile e l’avvio del 5G dovrebbe avvenire entro il 2024, quindi ci sarà da attendere che la #rivoluzione Iliad si consolidi.

32 commenti su “Niente come prima. Ma solo grazie a Iliad. E la telefonia fissa…”

  1. Onesta’ innanzi tutto. E’ per questo oltre alla convenienza che ho scelto Iliad. Avevo la 3 e mi ritrovavo mensilmente sotratte dalle 5 ai 15 euro in abbonamenti mai sottoscritti. Ora aspetto Iliad per la linea fissa.

    Rispondi
  2. Io ho iliad dal primo giorno che è venuta in italia, ho solo cambiato tariffa passando ad un altro gestore per poi rifare la portabilità con iliad, non cambierò mai più, con iliad mi tropo più che bene, ho avuto tutti vecchi gestori ruboni e ho sempre litigato con gli operatori perché i loro gestori mi derubavano, da quando ho iliad ho finito di arrabbiarmi e ha ottimi servizi, era ora che smettessero di derubarci e tutto questo è finito grazie ad iliad, chi è ancora con i vecchi gestori si può definire un pirla. ??

    Rispondi
  3. Per recuperare tutti i soldi che ha rubato Vodafone che continua a fare stalking per tornare ci vorranno dieci anni. Siamo passati subito e non abbiamo mai avuto problemi. Attendiamo l’offerta voce adsl per casa

    Rispondi
  4. Io ho 4 schede iliad e mi trovo benissimo. Non vedo l’ora di cambiare la linea fissa con iliad. Vodafone mi ha rubato troppi soldi

    Rispondi
  5. Salve, sono costretto a cambiare operatore in quanto iliad non consente di modificare il piano tariffario. Attualmente dai miei 40 giga a 6,90 volevo passare a 50 giga. Amedeo

    Rispondi
  6. Purtroppo sono costretto a cambiare operatore perché iliad non consente a modificare l’offerta aggiungendo più giga. Sarei passato a 50 giga pagando di più. Amedeo

    Rispondi
    • Sei di tim o vodafone? Io in una settimana ho cambiato tariffa passando da un rubone vecchio gestore per poi passare di nuovo ad iliad.

      Rispondi
  7. Spett. ILIAD,
    Se riuscirete ad ottenere anche la telefonia fissa, come Vi auguro, io credo che la vera rivoluzione dovrà essere
    anche quella di poter gestire il numero fisso associato ad un telefonino; tanto con le tecnologie informatiche
    attuali questo sarebbe fattibile. Grazie

    Rispondi
  8. L’app è praticamente inutile.
    Con un link sulla home del sito si hanno a disposizione tutte le funzionalità senza bisogno di scaricare app.
    Il servizio è molto molto buono.
    Sono cliente Iliad dal maggio 2018 e non ho mai dico MAI avuto sorprese. Tutto funziona bene e sono onesti.
    In precedenza ho provato tutti gli operatori, ho trovato Iliad e non tornerò più indietro.

    Rispondi
  9. Come già detto…. sono tra i clienti del primo milione con la giga 30 ,l’applicazione non serve a nulla perché basta fare il collegamento dal sito alla home Page del telefono ed ecco avete l’icona su cui basta cliccare e fate tutto quello che fareste con l’applicazione scaricata dallo store (cambia il percorso ma alla fine il risultato è lo stesso) chi si lamenta di questo o non sa di cosa parla o è in cattiva fede.

    Rispondi
    • Bravi, esattamente così, chi si lamenta che manca un app sono i dirigenti delle altre case telefoniche che fanno finta di essere clienti iliad e ne parlano male, invece funziona benissimo e prende quasi dappertutto. Diamogli tempo di sostituire i ponti telefonici.

      Rispondi
  10. Daniele, con app “segreteria” di Iliad hai tutti i tuoi dati, ricordati di togliere il WiFi, lavora con la rete mobile.

    Rispondi
  11. Io ho tre SIM a 5,99 con 30gb, ancora disponibile c’è la 6,99 con 40gb e non 30 errore articolo, tutto incluso senza problemi, sicuramente le tre sorelle siamesi ti soddisfano stai tranquillo chi ti obbliga? Un saluto

    Rispondi
  12. Ettore la app non serve puoi mettere il link all’indirizzo web iliad sulla home e diventa la stessa cosa senza pseudo app con pseudo giochi truffa.
    Un ex cliente Vodafone che sta rifiutando offerte recall a 7 euro.

    Rispondi
    • Io sono passato a Iliad a giugno 2018 da un operatore diverso dal tuo, per evitare situazioni del genere, un paio di giorni prima mi sono collegato all’area personale (del vecchio op) e ho seguito la procedura per negare il consenso commerciale, suggerirei anche ad altri di fare altrettanto se non vogliono ricevere chiamate del genere. Poi magari qualcuno potrebbe fare orecchie da mercante (con la scusa che ti chiamano call-center esterni, invocando errori vari e tempistiche per aggiornare tutti i database ecc.), però credo sia comunque utile fare così. Naturalmente è una procedura da evitare se si vuole ricevere qualche offerta win-back e valutare tutte le opzioni… ciascuno, in fondo, ha motivazioni e interessi diversi…

      Rispondi
  13. La mia intenzione sarebbe di fare il salto e passare a iliad, ma fino quando non leggo tutto positivo rimango dove sono. Iliad deve mettere in campo l’applicazione che manca e poi deve aggiungere ancora la promozione da 5.99 euro se vuole avere più abbonati

    Rispondi
      • Buon giorno Fabrizio io attualmente sono con Vodafone , e sono sincero non mi posso lamentare x il servizio , ma mi lamento x i soldi non pago una cifra esorbitante , prima pagavo 7 euro , adesso hanno aumentato a 8.99 e a me sinceramente non piace che loro possano aumentare senza chiedere il permesso .io sto provando a iscrivermi x avere una SIM da voi da euro 6.99 , ma non ci riesco ad andare avanti ho messo la portabilità del numero e del credito e le mie credenziali, ma poi non riesco più ad andare avanti .comunque prima di fare la SIM voglio sfruttare quella della Vodafone che mi scade il 14 del mese prossimo .mi spieghi come devo fare x avere la SIM di iliad x piacere grazie

        Rispondi
    • io ho abbandonato dopo un anno Iliad avevo la promozione a 5,99 ma il servizio era ed è scadente fai bene ad aspettare ritornerò da loro solo se miglioreranno

      Rispondi
    • Rimani con il tuo attuale operatore Ettore, ho avuto Iliad e non sono rimasto per niente soddisfatto ricezione / internet pessimi ,l’unica cosa buona era il prezzo!!! ma un cellulare deve farti fare le chiamate altrimenti a cosa serve?!…sono ritornato con il mio vecchio operatore.

      Rispondi
  14. L’applicazione non serve a nulla, anzi occupa solo spazio e poi è sufficente collegarsi al sito ed accedere all’area personale. Una volta clienti il riconoscimento avviene in automatico, cosa che nessuna app fa, anzi devi ancora registrarti!!!!

    Rispondi

Lascia un commento