Home » Risparmio » NoiCompriamoAuto.it recensione. Funziona bene? È affidabile?

NoiCompriamoAuto.it recensione. Funziona bene? È affidabile?

Abbiamo detto più di qualche volta che il settore della mobilità sta subendo dei cambiamenti radicali, dati dal crescente interesse verso soluzioni come il car-sharing, il noleggio a lungo termine e la migrazione verso veicoli elettrici. In questo contesto, anche il concetto di proprietà dell’auto sta cambiando, e sempre più persone, ora più abituate a effettuare transazioni online, si affidano al web per vendere la propria auto. In questo articolo vogliamo parlarvi di NoiCompriamoAuto.it, cos’è, come funziona realmente e se è effettivamente conveniente per tutti.

Auto1 Group: il motore di NoiCompriamoauto.it

Dietro NoiCompriamoAuto c’è Auto1 Group, la principale piattaforma di acquisto e vendita auto online europea, che opera in più di 30 paesi. Auto1 Group è anche proprietaria di Autohero, un altro servizio di vendita auto online. La presenza di un grande gruppo internazionale come Auto1 Group garantisce affidabilità e solidità a NoiCompriamoAuto, offrendo agli utenti un servizio professionale e sicuro. La vasta esperienza e la presenza capillare in Europa permettono a NoiCompriamoAuto di offrire un servizio ottimizzato e di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze di un ampio spettro di utenti. 

Il processo di vendita

Vendere un’auto con NoiCompriamoAuto è un processo prevalentemente online. Dopo una valutazione iniziale sul sito, si procede con un appuntamento per una valutazione definitiva e, se l’offerta è accettata, si conclude la vendita. Il servizio gestisce tutte le pratiche burocratiche e il pagamento avviene tramite bonifico bancario entro 1-2 giorni lavorativi. Questo metodo di vendita rispecchia la crescente tendenza a preferire transazioni online, per la loro comodità e rapidità.

Richiedere la prima valutazione è completamente gratuito e non occorre registrarsi. Basta andare sul sito ufficiale, inserire i dati del proprio veicolo, quindi immatricolazione, targa, chilometri effettuati, condizioni, se desiderate vendere ad un privato ad una concessionaria e vari altri dettagli. Una volta completato l’inserimento di tutti i dati dovete lasciare un indirizzo email e dopo pochi minuti vi arriva una comunicazione con l’importo che vi viene offerto e, se avete scelto di vendere ad una concessionaria auto, vi indica anche quelle più vicine a voi con la possibilità di fissare un appuntamento per la valutazione finale e la vendita.

Pro e contro del servizio

Il servizio offre indubbi vantaggi, come la semplicità e la rapidità del processo di vendita. La gestione di tutte le pratiche burocratiche è un ulteriore punto a favore, che elimina molti dei fastidi legati alla vendita privata di un veicolo.

Ma, come per ogni servizio, nonostante gli indubbi vantaggi, ci sono anche delle criticità. Le valutazioni  spesso inferiori rispetto a quelle ottenibili con la vendita privata o attraverso altri canali possono rendere il tutto meno conveniente. Inoltre, alcuni utenti hanno segnalato comunicazioni invasive, con numerose mail ricevute anche dopo aver deciso di non procedere con la vendita.

Invece, un punto di forza di NoiCompriamoAuto.it è senza dubbio la sua prontezza nel rispondere ai reclami e ai feedback negativi. Il servizio si mostra disponibile a fornire spiegazioni e a risolvere eventuali problemi, contribuendo a costruire un rapporto di fiducia con gli utenti. 

Opinioni e recensioni

Cercando un po’ online, le recensioni di Noicompriamoauto.it sono generalmente positive, con una valutazione media di 4,4 su Trustpilot. Le recensioni negative, invece, riguardano principalmente la differenza tra la valutazione online e l’offerta finale, e un approccio di comunicazione considerato da alcuni un po’ troppo pressante.

Considerazioni finali

Anche se non abbiamo avuto l’opportunità di testare il servizio direttamente, riteniamo che NoiCompriamoAuto.it possa essere particolarmente adatto a chi ha bisogno di vendere rapidamente o a chi possiede auto in cattive condizioni. Se invece non rientrate in uno di questi due casi, esplorare altre opzioni potrebbe essere più conveniente. 

Sicuramente il servizio è innovativo, che semplifica moltissimo il processo di vendita delle auto usate. Se Noicompriamoauto può essere una soluzione valida per qualcuno, può non esserlo per altri. In generale occorre valutare attentamente se questa sia l’opzione più conveniente in base alle proprie esigenze e aspettative.

Invitiamo chiunque abbia utilizzato questo servizio a condividere la propria esperienza. Lasciate un commento qui sotto o unitevi alla discussione sul nostro canale Telegram. Ogni opinione è preziosa e può aiutare altri lettori a fare scelte più informate.

Segui UpGo Deal e resta aggiornato ogni giorno con le offerte migliori a tempo: Canale Telegram UpGo Deal | Canale WhatsApp UpGo Deal


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento