Amanti della telefonia gioite con me, perchè dopo gli annunci ufficiali risalenti a qualche tempo fa e il ritorno del mitico e mai dimenticato 3310 in chiave ringiovanita e colorata, il grande marchio finlandese Nokia sta finalmente per fare il suo sbarco ufficiale sul mercato italiano dal prossimo settembre, questa insieme con l’arrivo dell’iPhone 8 è certamente una delle notizie più scoppiettanti dal mondo della tecnologia mobile.

Nokia il grande ritorno 2017
Nokia, il grande ritorno 2017. Torna sul mercato con una nuova gamma di prodotti, la fabbrica di telefonini che ha fatto leggenda.

Sicuramente la parentesi del Nokia 3310 ha da subito riacceso l’attenzione sul mitico produttore, famoso per aver lanciato sul mercato modelli robusti, duraturi nel tempo e con l’ autonomia della batteria imbattibile rispetto alla concorrenza.

Queste caratteristiche saranno mantenute anche dai nuovi arrivi? Ne sono stati annunciati ben 4, tutti sotto sistema operativo Android.

Dopo la poca fortunata parentesi sotto marchio Microsoft, ora Nokia viaggia di nuovo da sola presentando il Nokia D1C, uno smartphone di fascia media. Il prezzo si aggirerebbe tra i 150 e i 300 euro, quindi sicuramente molto appetibile.

Caratteristiche tecniche del D1C.

Il nuovo device monta un SoC Snapdragon 430 (octacore a 64 bit) supportato da una GPU Adreno 505, 3 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di spazio per l’archiviazione dei dati. Dalla schermata AnTuTu si evince che il display avrà risoluzione FullHD (1920×1080 pixel), una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel.

Il tutto girerà sotto Android 7.0 Nougat, ultima release del sistema operativo di Google. La data uscita Nokia D1C non è ancora nota ma credo che ormai ci siamo. Lo smartphone è disponibile in due versioni: da 5 e 5,5 pollici.

Uno dei quattro modelli in arrivo invece sarà il vero top di gamma, secondo i tanti rumors che circolano in rete da tempo, il device monta uno degli ultimi chipset Qualcomm, uno schermo edge-to-edge con una risoluzione 2K ed è resistente all’acqua e alla polvere. Ma la caratteristica più interessante è il prezzo: si vocifera che Nokia sia pronta ad “aggredire” il mercato con un prezzo molto concorrenziale per il proprio top di gamma.

I nuovi smartphone Nokia saranno disponibili in tutto il mondo fin dal primo giorno, ma HMD Global ha identificato alcuni mercati in particolare, come l’India, considerati più importanti degli altri.

Ci attendiamo tutti grandi cose soprattutto dopo le uscite dei Nokia 3, 5 e 6.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here