Wind presenta la nuova offerta All Inclusive Unlimited. Una proposta che ci piace, per due grandi novità che da questo giugno riguarderanno le proposte tariffarie del gestore arancione.

Wind All Inclusive Unlimited
Due belle novità da Wind. Rinnovi ogni 30 giorni e internet (quasi) senza limiti. Ecco l’ offerta Wind All Inclusive Unlimited dedicata a chi ha meno di 30 anni.

Due cose nuove che ci piacciono delle offerte Wind. Se poche ore fa abbiamo bocciato senza troppi giri di parole le offerte della sorellina 3 con Casa 3 in abbinamento a Netflix (leggi qui il nostro post), è ora di spezzare una lancia a favore della grande joint venture Wind Tre. Le nuove proposte Wind, tornano secondo noi ad eccellere in trasparenza e convenienza.

Wind introduce internet senza limiti, anche se con il vincolo del “full speed” e ritorna al mese di 30 giorni. Quest’ ultima, è un’ anomalia diffusa tra i gestori mobili italiani che cerchiamo sempre di sottolineare. Piano piano si è passati ai rinnovi ogni quattro settimane, ovvero, ogni 28 giorni. Facendo quindi pagare ai consumatori italiani 13 mesi in un anno. Alla faccia della semplicità e della trasparenza dei piani tariffari!

Ecco quindi che Wind torna al mese fatto di 30 giorni. Probabile che abbia fatto il suo lavoro una sorta di concorrenza a distanza di Iliad che seppur non abbia ufficialmente esordito in Italia, ha già promesso, per bocca del fondatore Xavier Niel, tariffe economiche basate rigidamente sul mese reale.

La nuova All Inclusive Unlimited quindi, si rinnova ogni 30 giorni. Bene. Altra novità, della quale abbiamo già parlato nei giorni scorsi è l’ internet senza limiti. La proposta Wind indica quindi una soglia inclusa in full speed, quindi alla massima velocità. Terminata però la soglia disponibile, internet non si blocca ma prosegue alla navigazione “castrata” di 128 Kbps.

Nulla di speciale. Ma apprezziamo che Wind abbia sensibilmente aumentato la velocità dell’ internet mozzato. Con la velocità di 128 kbps riteniamo sia possibile effettuare alcune operazioni comuni online, come utilizzare WhatsApp e Telegram, consultare Facebook oppure visitare siti web molto leggeri.

Insomma, non siamo ancora ad un internet da telefonino davvero illimitato ma è comunque un buon inizio. Ed un compromesso intelligente tra l’ esigenza dei clienti e la necessità di non saturare la rete che oggi, lo ricordiamo, serve anche molti clienti di 3 Italia.

Offerta WIND ALL INCLUSIVE UNLIMITED PER UNDER 30

Dopo esserci spesi in parole di elogio, una volta tanto, verso il gestore telefonico, passiamo ora ad analizzare nel dettaglio, la proposta commerciale All Inclusive Unlimited di Wind. La tariffa è riservata ESCLUSIVAMENTE agli under 30 anni e prevede:

  • Minuti Illimitati
  • 500 messaggi verso tutti
  • 5 giga di internet alla massima velocità
  • internet infinito con velocità limitata
  • 9 euro al mese

Esiste una versione per chi è sopra i 30 anni. Ma qui la convenienza secondo noi viene un po’ meno, perché il costo del rinnovo mensile passa a 12 euro. Interessante invece l’ offerta per chi congiuntamente attiva anche la linea fissa Infostrada. Per questi la WIND ALL INCLUSIVE UNLIMITED costerà solamente 6 euro ogni mese.

Buone novità da Wind, anche se il gestore in questo ultimo periodo ha perso gran parte della simpatia acquisita a causa di una valanga di rimodulazioni che stanno interessando i già clienti dell’ operatore.

Ricordiamo che l’ offerta di Wind, salvo ulteriori proroghe, sarà attivabile esclusivamente fino al 16 luglio 2017. E’ possibile abbinare all’ offerta le opzioni +1 giga (3 euro) e +3 giga (6 euro), per avere maggior bundle per internet a velocità completa.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here