Migliori Tariffe per Passare a Iliad

Come si fa a passare a Iliad? Ecco le offerte Iliad attivabili questo mese:

  1. Iliad Giga 150: Disponibile dal 12 gennaio 2024 al costo di 9,99 euro al mese. Questa offerta include minuti illimitati nazionali, SMS illimitati in Italia, e 150 Giga di traffico dati fino in 5G.
  2. Iliad Giga 100: Questa offerta ha un canone mensile di 7,99 euro e offre 100 GB di Internet in 4G/4G+, chiamate e SMS illimitati in Italia. Il costo di attivazione è di 9,99 euro.
  3. Iliad Dati 300: Al prezzo di 13,99 euro al mese, questa opzione comprende 300 GB in 4G/4G+. Anche qui, l’attivazione è di 9,99 euro.
  4. Iliad Voce: Una tariffa più orientata verso le chiamate, con un costo mensile di 4,99 euro. Il costo di attivazione è una tantum di 9,99 euro.

Queste offerte riflettono l’approccio di Iliad nel mercato mobile italiano, puntando sulla trasparenza e semplicità delle tariffe.

PASSA A ILIAD DIRETTAMENTE ONLINE DA QUI >>>

  • Per passare a Iliad è sufficiente entrare nel sito ufficiale dell’operatore www.iliad.it
  • Dal sito Iliad è possibile selezionare una delle offerte mobili disponibili
  • Una volta selezionata l’offerta sarà sufficiente inserire i propri dati personali, il codice della sim e il numero che si intende passare
  • Ed infine uno strumento di pagamento utile per l’acquisto della nuova sim e del primo mese anticipato di rinnovo

ATTIVA UNA NUOVA SIM ILIAD ONLINE DA QUI >>>

Tra poco vedremo meglio, step by step, come si fa a passare a Iliad online senza cambiare numero di telefono.

Si passa a Iliad mobile semplicemente online, in pochi semplici passaggi al costo di 9,99 euro una tantum, costo che comprende il costo della sim e la spedizione della stessa.

Come si effettua il passaggio a Iliad

E quindi come si fa a passare a Iliad?

  • Andare sul sito Iliad e poi sull’apposita pagina “registrazione”
  • Specificare la propria intenzione di effettuare la portabilità del numero verso Iliad come mostrato qui sotto
  • Indicare il numero ICCID. Ovvero il seriale unico che identifica ciascuna sim card
  • Pagare la nuova sim Iliad. Il costo del passaggio a Iliad è di 9,99 euro + il 1° mese di piano tariffario
  • Aspettare l’arrivo del corriere espresso. Il tempo impiegato dal corriere è di circa 2-3 giorni lavorativi
  • Attivare la nuova sim

Quindi come vedete è possibile passare il proprio numero a Iliad in maniera davvero molto semplice facendo tutto online, sul sito web Iliad.it, utilizzando i link in alto presenti su questa pagina oppure direttamente nelle simbox iliad installate in diverse parti d’Italia.

La portabilità verso iliad come detto viene elaborata rispettando la normativa vigente. E quindi generalmente il tempo richiesto è di 3 giorni lavorativi. È possibile passare a iliad da qualsiasi gestore telefonico italiano e non vi è alcuna possibilità per il gestore cedente di rifiutare o limitare il passaggio verso il quarto operatore.

L’unica circostanza che può far fallire la portabilità verso Iliad è l’inserimento da parte del cliente dei dati non corretti. Per effettuare il passaggio a iliad è infatti necessario, oltre ad indicare l’intestatario della sim vecchia (che deve corrispondere ovviamente all’intestatario della nuova sim iliad) anche inserire il codice univoco della sim denominato ICCD. Che documenti servono per passare a Iliad? Basterà avere con sé solamente una carta d’identità (o un passaporto) e uno strumenti di pagamento valido (in pratica, qualsiasi carta).

Cose da sapere per passare a Iliad

Se siete quindi pronti a fare il passaggio a Iliad Italia, la vostra esperienza sarà sicuramente semplice e veloce. Partendo dalla ricerca della copertura nella vostra area. Ecco quindi i 6 step fondamentali per passare a Iliad:

  • Controlla copertura: La prima cosa da fare è verificare la copertura disponibile nella tua zona. La rete 4G di Iliad si estende in tutto l’Italia, quindi dovresti essere in grado di accedervi.
  • Scegli un piano: Puoi scegliere tra varie opzioni per scegliere qual è il piano giusto per te. I piani tariffari Iliad sono tutti molto generosi quindi è probabile che troverai quello che si adatta alle tue esigenze specifiche.
  • Acquista: Dopo aver scelto un piano, puoi procedere con l’acquisto. Ci sono vari modi per farlo – online oppure in un negozio fisico. Inoltre, puoi contattare Iliad Italia tramite telefono per ordinare un SIM card direttamente dal provider.
  • Attiva la SIM card: Una volta acquistata la SIM card, devi attivarla affinché possa funzionare correttamente sul tuo dispositivo cellulare. Puoi farlo facilmente utilizzando il sito Iliad.it oppure chiamando il servizio clienti al numero 177.
  • Richiedere la portabilità del numero: Se desiderate conservare il vostro numero telefonico originale (opzione ormai scelta da quasi tutti gli utenti), potete richiedere all’operatore il porting del numero telefonico.
  • Disattiva il servizio dell’operatore precedente: in realtà voi non dovrete fare nulla e non dovrete quindi contattare il vostro vecchio operatore. Si occuperà di tutto Iliad. Dopo il passaggio a Iliad avrete automaticamente la vecchia sim disattivata e quindi non dovrete più pagare nulla al precedente gestore.

PASSA A ILIAD ONLINE DIRETTAMENTE DA QUI >>>

A chi si appoggia Iliad?

Iliad Italia come operatore di telefonia mobile italiano si appoggia alle reti di Wind Tre S.p.A. I clienti Iliad beneficiano di tariffe vantaggiose, tecnologia all’avanguardia e servizi attentamente selezionati per soddisfare le loro esigenze specifiche come grandi quantità di dati e chiamate ed SMS gratuiti. Con il supporto delle reti 4G e 5G Iliad offre un’esperienza molto buona di navigazione internet a prezzi competitivi su tutto il territorio nazionale.

Oltre all’appoggio alla rete WindTre, Iliad ha anche una propria rete, in continua espansione oggi presente soprattutto nelle grandi città. Si tratta di una rete totalmente nuova, di ultimissima generazione e caratterizzata da prestazioni ottimali, sia per quanto concerne il 4G che le nuove tecnologie 5G.

Iliad prende bene?

Iliad è un gestore vero e proprio, dotato di proprie strutture tecnologiche. Non è, quindi, un operatore telefonico virtuale. Nelle prossime righe spiegheremo meglio quali sono le differenze tra Iliad e un MVNO.

Passare ad Iliad significa affidarsi ad un normale gestore dotato di infrastruttura propria, quindi di una propria rete e propri apparati. Proprio come succede con Tim, Vodafone e WindTre. Nulla di diverso, in teoria. Iliad non è un gestore virtuale. Poi nella pratica qualcosina cambia. Visto che Iliad è l’ultimo arrivato e quindi deve recuperare il gap con gli altri gestori, si “appoggia” in parte alle infrastrutture di un concorrente. Nello specifico, Iliad utilizza per coprire il territorio anche le antenne di WindTre che emettono direttamente anche il segnale di Iliad.

E quindi? In pratica Iliad prende in ogni parte d’ Italia. Dove c’ è il segnale di WindTre, c’ è anche quello di Iliad. Questo è sicuro. Quindi, prima di effettuare il passaggio ad Iliad potete fare riferimento, nelle zone abituali che frequentate, ad esperienze con il gestore WindTre.

La qualità di internet offerto da Iliad potrebbe differire da quello WindTre in termini di prestazioni e velocità. E ovviamente, sono dati che variano enormemente a seconda delle zone. In sintesi comunque possiamo dire, anche per nostra esperienza diretta, che la rete internet Iliad risulti oggi molto simile, in prestazioni, a quella WindTre. A volte anche più performante.

Oltre all’appoggio su rete WindTre, Iliad infatti conta ormai su tantissime antenne di proprietà che la rendono in buona parte indipendente dal gestore concorrente. Sono antenne sparse soprattutto nelle grandi città. Ne vengono installate di nuove continuamente e permettono ai clienti Iliad di godere di performance sempre migliori grazie ad una rete nuova di zecca.

Conviene passare a Iliad?

Passare ad Iliad, di fatto, oggi conviene a tutti. Certamente bisognerà pagare lo scotto di una compagnia giovane con ancora qualche problemino, soprattutto in termini di prestazioni internet. Ma se state pensando di cambiare operatore orientandovi verso il risparmio, Iliad è veramente il top.

Inoltre Iliad, spesso paragonata a Very, Ho Mobile o Kena ha invece la forza e la solidità di un vero e proprio gestore. Iliad, è bene ricordarlo, non è un operatore telefonico virtuale. Ha proprie antenne, come spiegato in alto in questa guida, proprie tecnologie e licenze. Ed offre, proprio come Tim, Vodafone e WindTre, il 5G (cosa che i virtuali e i brand a basso costo ancora non fanno).

La procedura di portabilità verso Iliad

Vediamo adesso come si fa a passare a Iliad. Attualmente Iliad permette la mobile number portability direttamente attraverso il proprio sito web www.iliad.it che è di fatto il principale canale di vendita e distribuzione del gestore telefonico.

Oltre al sito web, sparsi sul territorio ci sono gli Iliad Store e gli Iliad Corner. Non ce ne sono a dire la verità moltissimi e non aspettatevi il solito negozio di telefonia. Iliad, per risparmiare sui propri costi di gestione, ha introdotto in Italia i simbox. Dei totem elettronici con i quali è possibile comprare la sim e richiedere la portabilità, in completa autonomia, senza bisogno dell’intervento del classico “negoziante”.

Oltre agli Iliad Store e agli Iliad Corner, sono disponibili anche gli Iliad Point. Di fatto sono i negozi, tabaccherie ed edicole con il quale Iliad ha siglato una partnership. Presso questi punti vendita è possibile comprare una nuova sim Iliad direttamente usando il denaro contante.

Quindi ricapitolando, ad oggi è possibile passare a Iliad Italia attraverso:

Iliad Portabilità

Problemi con la portabilità Iliad

Ovviamente ogni processo di portabilità è di per sé è un iter delicato e che potrebbe avere delle problematiche.

Vale per Iliad così come vale per tutti gli operatori. Nella maggior parte dei casi i cosiddetti KO di portabilità sono dovuti all’inserimento errato dei dati richiesti o di parte di questi. Ad esempio l’intestatario della linea mobile oppure il codice unico di ciascuna sim, chiamato in gergo ICCID.

Se uno di questi dati viene inserito in maniera non corretta, la portabilità non andrà a buon fine. Ma nel caso di Iliad, niente paura. Perché grazie al sito web di Iliad è possibile ritentare il processo, correggendo gli eventuali errori commessi.

Il sito di Iliad.it permette infatti, in caso di esito negativo della portabilità, di richiedere il restart del processo. Semplicemente inserendo il già citato codice ICCID nell’area apposita del sito web Iliad.it. Per ulteriori problemi, ovviamente, è consigliabile comunque mettersi in contatto con il customer care Iliad al numero 177.

E se mi pento di essere diventato cliente Iliad?

E metti che poi mi pento di essere passato a Iliad…

Certo, può succedere. È sicuramente la preoccupazione di tanti aspiranti nuovi clienti Iliad. Iliad è un gestore relativamente nuovo anche se ad oggi, bisogna dire, non è più un vero salto nel buio. Iliad ha una quote di mercato nel mobile superiore al 10%. Significa che guardando i dati di dicembre 2021, più di un utente mobile su dieci usa Iliad. Evidentemente, il gestore funziona. E si può stare abbastanza tranquilli nel passare a Iliad.