
Aggiorniamo oggi la nostra guida rapida per acquistare online una nuova sim del gestore Iliad. La nuova scheda sim di Iliad si può acquistare comodamente anche online, oppure è necessario recarsi presso un negozio fisico, ovverosia in un Iliad Store? Iliad permette via web di acquistare la scheda sim. Con un costo che è attualmente di soli 9,99 euro con tanto di spedizione che è gratuita. Per la nuova scheda sim di Iliad online il costo è di soli 9,99 euro, senza che siano previste spese di spedizione. Il costo è infatti una spesa una tantum che è poi valida per qualsiasi piano tariffario Iliad scelto ed attivato dal cliente di telefonia mobile.
L’Iliad Store per acquistare una nuova scheda sim, quindi, non è un canale preferenziale, anzi. Visto che dal sito Internet di Iliad la procedura di richiesta della sim online dura appena 5 minuti in quattro step. Ovverosia, prima la registrazione, e poi l’identificazione, il pagamento e la spedizione della scheda sim che sarà consegnata in 2-3 giorni lavorativi a mezzo corriere.
Attualmente, gli spedizionieri di riferimento di Iliad, per la spedizione a casa senza spese delle schede Sim acquistate online dai clienti, sono il Gruppo Poste Italiane e BRT (Bartolini). Se si risiede in grandi città italiane ed in capoluoghi di provincia, quasi sempre la scheda sim di Iliad acquistata online arriverà con BRT o con le Poste in appena due giorni lavorativi.
Durante la procedura di richiesta online della scheda sim, tra l’altro, l’utente di telefonia mobile dovrà specificare l’eventuale scelta di mantenimento del proprio numero di cellulare, di altro operatore, nel diventare poi cliente di Iliad. In tal caso si andrà così ad attivare la richiesta di portabilità del proprio numero di cellulare. Per il pagamento online con la moneta elettronica, l’operatore di telefonia mobile Iliad accetta non solo le carte di credito, ma anche quelle di debito come N26 e come la carta PostePay del Gruppo Poste Italiane.
Leggi anche: come passare a Iliad e la recensione del gestore Iliad
Passaggi per acquistare una sim Iliad
- Vai al sito web di Iliad Italia (www.iliad.it) e seleziona “Acquista online” dal menu in alto.
- Scegli il piano tariffario che preferisci tra quelli disponibili e clicca su “Continua”.
- Seleziona la SIM che vuoi acquistare (standard, micro o nano) e clicca su “Continua”.
- Inserisci le informazioni necessarie per l’attivazione della SIM, come il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di telefono.
- Seleziona il metodo di pagamento preferito (carta di credito, PayPal o bonifico bancario) e completa l’acquisto.
- Dopo aver completato l’acquisto, riceverai la SIM a casa tua tramite corriere. Quando la ricevi, segui le istruzioni per attivarla e iniziare a utilizzarla.
Punti di forza e punti deboli della sim Iliad
Ecco una tabella che riassume i punti di forza e i punti deboli del gestore telefonico Iliad:
PUNTI DI FORZA ILIAD | PUNTI DEBOLI ILIAD |
---|---|
Prezzi bassi | Copertura proprietaria un po’ limitata |
Tariffe semplici e facili da capire | 5G disponibile solo in poche città |
Molti giga di traffico dati | Mancanza del Volte (voice over LTE) |
Extra sempre inclusi nel prezzo | |
Rapporto qualità-prezzo eccellente |
Tenete presente che questa è solo una panoramica generale dei punti di forza e dei punti deboli di Iliad e che potrebbero esserci altri fattori da considerare a seconda delle vostre esigenze specifiche. Se state valutando di sottoscrivere un abbonamento con Iliad, vi consigliamo di fare una ricerca accurata sui loro piani tariffari e sulla loro copertura e di valutare se soddisfano le vostre esigenze.
Ma conviene acquistare una nuova sim di iliad?
Per quanto detto, su come funziona iliad, l’operatore è in grado di fornire un servizio di buona qualità sia attraverso le proprie infrastrutture di telefonia mobile, sia appoggiandosi al roaming su rete di WindTre che già di per sé è in grado di garantire una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.
Di conseguenza, per chi ha appena acquistato un nuovo smartphone e vuole attivare una tariffa, ed anche per chi vuole cambiare operatore, Iliad per rapporto qualità/prezzo è attualmente un gestore di telefonia mobile che, a conti fatti, è imbattibile.
In particolare, alla nuova scheda sim Iliad acquistata online, infatti, è possibile associare ed attivare piani tariffari che sono convenienti con la formula per sempre. Ovverosia, senza aumenti e senza costi nascosti. Come la tariffa Voce, come la Giga 80 e come la Giga 120 con incluso il 5G nelle aree sopra indicate che sono coperte dal servizio.
Il costo addebitato sarà sempre quello della tariffa attivata, senza asterischi, senza costi nascosti e senza mai brutte sorprese per il futuro. In particolare, Voce di Iliad è una tariffa che attualmente ha un costo di soli 4,99 euro al mese per sempre e per davvero. La tariffa Giga 80 a soli 7,99 euro al mese e la tariffa Giga 120 di Iliad a soli 9,99 euro al mese.
Inclusi in queste offerte, senza costi aggiuntivi, ci sono inoltre tanti servizi. Tra questi il servizio Mi richiami, l’hotspot, il controllo del piano tariffario e del credito residuo, la segreteria telefonica, zero scatto alla risposta per le chiamate senza limiti e la portabilità del numero di cellulare.
Dal sito Internet di Iliad in qualsiasi momento, accedendo tramite le credenziali, il cliente di telefonia mobile può inoltre beneficiare del massimo della trasparenza tariffaria. In quanto ci sono riportate sempre tutte le spese, tutti i minuti consumati per le chiamate, e tutti i Giga che sono stati utilizzati per navigare.
Si
Mi sa rubat la scheda iliad come posso recupera soldi di ricarica
Vorrei una scheda iliad nuova
Vorei acquistare una sheda nuova con nuovo numero
Si
salve
mi occorre una semplice scheda sim (ILIAD)con nuovo numero incluso, da poter ricaricare a mio piacimento senza costi aggiuntivi.
Mille grazie
marioranieri.art@libero.it
Mi ocorre un sim nuova come faccio a ordinarla olain