Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Nuova sim Iliad online. Come comprare una sim di Iliad su internet.

Nuova sim Iliad online. Come comprare una sim di Iliad su internet.

iliad nuova sim offerte

Come comprare, direttamente online, una nuova sim Iliad. In questa breve guida vi spiegheremo come si fa ad acquistare via web una sim del gestore mobile Iliad. In poche righe vi racconteremo sia della possibilità di acquisto di una nuova sim legata ad una nuova numerazione ma anche dell’opportunità, scelta dalla maggior parte degli utenti, di conservare il proprio numero portandolo con Iliad. Tutte le offerte relative alla mobile number portability le trovate nella nostra apposita pagina passa a Iliad

Ma adesso andiamo avanti. Come si fa a comprare online una nuova sim di Iliad? Partiamo dal principio, spiegandovi, dopo una nostra prova diretta, quanto ci vuole e quanto è difficile la procedura. Se volete andare direttamente ad attivare una nuova sim di Iliad potete cliccare su uno dei banner qui sotto:

Quanto ci vuole per comprare una nuova sim di Iliad?

Il processo di acquisto di una nuova sim di Iliad è davvero molto molto accessibile. Lo abbiamo provato in più occasioni e dal giorno zero Iliad fa della semplicità il proprio punto di forza. Sicuramente vi starete chiedendo se convenga più l’acquisto online oppure quello presso un negozio fisico. Iliad, lo diciamo per i meno esperti, non ha dei veri e propri negozianti. Presso i punti vendita di questo gestore trovate le SimBox, che altro non sono che dei distributori automatici con il compito di emettere sim. Di fatto, di fronte alle SimBox dovrete in totale autonomia inserire i vostri dati e fare tutto quel processo che dovete compiere anche online. Quindi, che senso ha uscire di casa? Non è meglio restare comodamente seduti davanti al proprio laptop mentre si ordina una nuova sim? Il metodo da noi consigliato è quindi l’acquisto online della sim Iliad, visto che quello presso un negozio fisico non ha dalla sua particolari pro.

Abbiamo provato personalmente l’intero processo di acquisto online della sim Iliad. L’intero percorso è durato circa 6 minuti. Davvero rapido, facile ed intuitivo. Al termine dei sei – sette minuti per l’acquisto e la registrazione bisogna aspettare la mail di conferma che arriva praticamente subito. Poi ovviamente c’è da attendere l’arrivo del corriere espresso che ci consegnerà la nostra nuova sim pre-attiva. Il corriere arriva in genere in un paio di giorni lavorativi. Quindi tutto davvero velocissimo.

Ma andiamo avanti. Come si fa a comprare la sim online, di quali documenti ho bisogno?

Cosa bisogna avere per comprare la sim Iliad online

Oltre ai già citati 6 minuti di pazienza bisogna avere tre cose:

  • 1 documento d’identità, che sia carta d’identità o passaporto
  • 1 strumento di pagamento, ovvero una carta di credito ma anche una carta di debito. Vanno bene tutte le prepagate in stile PostePay (purtroppo non è accettato il pagamento per mezzo PayPal).
  • Il Codice ICCID della vostra attuale sim. Questo solo se state acquistando una nuova sim sulla quale volete mantenere il vostro attuale numero. Altrimenti questo dato non è richiesto. Comunque l’ICCID è facilmente rimediabile: si trova direttamente stampato sulla sim di ogni gestore. Quindi tirate fuori la sim dal telefonino e segnatevi il codice ICCID prima di iniziare il percorso di registrazione e pagamento.

Quanto costa una nuova sim Iliad?

Il costo di una nuova sim Iliad comprata su internet è di 9,99 euro. Il costo comprende sim + spedizione.

Medesimo costo di una nuova sim comprata in negozio per mezzo delle SimBox. Quindi anche su questo fronte non c’è alcuna differenza. Quando procediamo all’acquisto della nuova sim Iliad dovremo scegliere il nostro piano telefonico. Nel momento della conferma pagheremo anticipatamente (visto che Iliad è una prepagata) il primo mese del piano scelto. Quindi, se abbiamo optato per il piano telefonico che costa 7,99 euro al mese, all’atto dell’acquisto pagheremo 9,99 euro di costo sim + 7,99 euro per il primo mese con Iliad.

Importante ricordare che con Iliad non ci sono costi nascosti e aggiuntivi. È la forza di questa compagnia telefonica e ne abbiamo scritto ampiamente all’interno della nostra recensione su Iliad. Senza trucco e senza inganno, con Iliad praticamente tutto è incluso nel costo mensile, senza asterischi piazzati lì come trappole a far lievitare il canone mensile. Potete fidarvi. Ma andiamo avanti, sempre in tema prezzi e costi e andiamo a vedere più da vicino che tipo di piano possiamo attivare con Iliad nel momento in cui procediamo all’acquisto di una nuova sim card.

Nuova sim Iliad Giga 120

Quando si compra una nuova sim di Iliad bisogna contestualmente scegliere un piano telefonico associato (che come detto, andrà pagato subito, visto che è una carta prepagata). È un passaggio particolarmente importante che nel caso di Iliad non si può fare successivamente. Al momento infatti questo operatore telefonico non permette il cambio tariffa. L’unico modo se si vorrà cambiare piano telefonico sarà acquistare una nuova sim Iliad. Quindi è bene scegliere bene per non pentirsi successivamente dovendo ripetere l’intera procedura (e spendendo nuovamente i 9,99 euro di costo d’attivazione + spedizione!).

Dal 25 maggio 2021 è disponibile la nuova tariffa Iliad da 120 giga. Si tratta di una tariffa 5G ma questo non significa che non possa essere tranquillamente sfruttata anche in 4G o ancora nella più vecchia tecnologia 3G. Insomma quella da 120 giga è una tariffa che possono attivare praticamente tutti. Il vantaggio economico è assoluto perché si tratta, in questo momento della tariffa più vantaggiosa del mercato italiano, in termini di prezzo. 120 giga è una quantità davvero incredibile di dati che di fatto rende questo nuovo piano telefonico una specie di unlimited Iliad. Anche usando la sim in hotspot infatti, è quasi impossibile terminare l’ampio bundle mensile. Comunque la tariffa da 120 giga non è l’unico modo per avere online una nuova sim di Iliad.

Qui sotto, nella tabella sempre aggiornata, riepiloghiamo brevemente i piani telefonici attivabili oggi con Iliad:

Piano Telefonico IliadMinuti Sms e GigaCosto
Iliad Giga 120illimitati + 120 giga9,99 euro
Iliad Giga 80illimitati + 80 giga7,99 euro
Iliad Giga 40illimitati + 40 giga6,99 euro
Iliad Voceillimitati + 40 mega4,99 euro

Tutti piani telefonici, come vedete, davvero molto convenienti. Attenzione, però, al piano Voce di Iliad che prevede solamente 40 mb. Una quantità di dati insufficiente praticamente per qualsiasi utilizzo, anche solo per mandare uno o due video al mese tramite WhatsApp. È un piano di fatto solo voce, da scegliere solo in caso di utilizzo da un vecchio telefonino non smart. Tutte le altre tariffe sono invece davvero molto appetibili. E voi cosa ne pensate?

Un commento su “Nuova sim Iliad online. Come comprare una sim di Iliad su internet.”

  1. Ma perché se uno è già iliad non può passare ad un’altra tariffa io ho 40 giga e vorrei passare a 100 ma iliad non mi da la possibilità di farlo dovrei fare una scheda nuova e inverosimile tutti lo fanno cambiare la tariffa solo iliad no mi dispiace perché mi trovo bene non vorrei cambiare gestore grazie

    Rispondi

Lascia un commento