La nuova stagione televisiva si prospetta molto ricca e divertente sui canali Discovery: non solo per gli show previsti sui canali Real Time, DMAX e il nuovo generalista Nove, ma anche per le novità dei canali minori ma che portano al gruppo tanto pubblico profilato, ovvero Focus, Giallo, K2 e Frisbee.

Discovery Italia programmi 2017
Le novità del network Discovery Italia per la stagione 2017. I nuovi programmi di quello che ormai è il terzo editore televisivo nazionale.

Innanzitutto, l’evento più atteso per la nuova stagione 2017, a partire dal 3 marzo, è il via del programma condotto da Maurizio Crozza, nuovo volto di punta del canale Nove, che abbandona La7 grazie ad un accordo stretto con Discovery. Il programma si chiamerà ‘Fratelli di Crozza’, e tratterà degli argomenti più disparati, ma sempre con il solito pungente stile del comico e conduttore televisivo, che si è detto elettrizzato per la nuova esperienza. Nessuna grande novità rispetto alla formula, già sperimentata con successo, del varietà che l’ attore ha proposto per anni sulla settima rete del digitale terrestre.

Sempre nell’ambito del canale Nove – precedentemente conosciuto come DeeJay e poi acquisito da Discovery Italia – è stato rinnovato per una nuova edizione il programma ‘Boom!’, game show condotto dall’irriverente Max Giusti, in cui i concorrenti devono rispondere bene alle domande per non vedersi al centro di una bomba di colori. Un programma che ha registrato, nell’ultima edizione, ascolti record per la rete ma anche una vincita record, da ben 415mila euro.
Altro volto vincente di Nove è certamente il noto cuoco campano Antonino Cannavacciuolo, che dal 9 gennaio alle 21:15 è partito per un interessante viaggio in giro nel Mediterraneo, alla scoperta delle specie più rare, delle pietanze più ricercate e dei luoghi più belli del mare nostrano. Un factual affascinante che si regge interamente sulla simpatia del noto cuoco. Per tenersi aggiornati sulla programmazione di questi show è possibile utilizzare il servizio per i programmi tv stasera

Il mare sembra essere un tema ricorrente nella nuova stagione di Discovery, in quanto anche il canale DMAX proporrà, a partire dal 6 febbraio alle 21:10, un programma ambientato nelle grandi distese blu, intitolato ‘Lupi di mare’. Il programma racconterà le peripezie e le incredibili esperienze, ricche di adrenalina, dei pescatori statunitensi alla ricerca dei famigerati tonni blu, durante le settimane nelle quali la loro caccia è consentita.
E per gli amanti dello sport, DMAX trasmetterà, a partire da marzo, tutte le 5 partite giocate dalla Nazionale Italiana di Rugby nel famoso torneo RBS Sei Nazioni: un evento imperdibile per gli amanti dell’ “altro sport italiano“.

Interessanti e variegati i programmi della rete forte del gruppo: RealTime. Oltre alla finestra pomeridiana del programma televisivo ‘Amici di Maria de Filippi’, in onda dal lunedì al venerdì alle 13:50, andranno infatti in onda le nuove puntate del divertente e giovanile programma ‘Take Me Out’, condotto da Gabriele Corsi, nonché le repliche de ‘Il Boss delle Cerimonie’, con protagonista il compianto Don Antonio Polese, e i nuovi episodi di ‘Little Miss America’, show che racconta la preparazione di bambini che competono per ottenere il titolo di re e reginetta di bellezza.

THE BIG BANG THEORY IN STREAMING SU INFINITY. Leggi il post…

Infine, ma non meno importante, la programmazione di Focus, che con i suoi spettacolari documentari su eventi storici, vita nello spazio o come vengono fatti i prodotti, riesce a catalizzare uno share medio attorno allo 0.80%. Non male, vista anche la posizione del canale sul telecomando.

Una stagione 2017 molto ricca per il gruppo Discovery che quest’ anno vuole evidentemente continuare a crescere grazie alla formula del factual e dell’ intrattenimento leggero ma senza rinunciare a show di più ampio respiro, propri della grande generalista.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here