Altre novità in casa TIM con una carrellata di nuove offerte, inserite nel listino ufficiale del gestore a partire dal mese di giugno 2017.

offerte TIM le novità di giugno 2017
Le novità in casa TIM a giugno. Il nostro speciale con tutte le nuove offerte by TIM. Quelle che convengono e quelle che convengono meno.

Tutte le promozioni internet mobile di Tim, dal 15 giugno, saranno utilizzabili anche col roaming, grazie al quale si riuscirà a chiamare, mandare messaggi e utilizzare appunto internet fuori dal confine nazionale senza costi aggiuntivi, ricordando però che questa disposizione vale solo negli stati dell’Unione Europea.

Passando alle promozioni su ricaricabili di Tim, che partiranno dal 12 giugno 2017, sono presenti quattro diverse novità che tra poco vi elencheremo.

Novità nelle offerte TIM a giugno 2017

  • Tra le promozioni attivabili sono presenti:
  • Tim Special Medium;
  • Tim Special Large;
  • Tim Special Voce;
  • Tim Special Unlimited

Partiamo con calma, presentandovi una ad una le novità offerte da Tim, con i loro vantaggi e svantaggi.
La prima che vi andiamo a presentare è Tim Special Medium, una promozione attivabile esclusivamente con nuovo numero e quindi nuova SIM oppure con la portabilità del numero mobile, ovvero il cosiddetto passaggio da una compagnia telefonica ad un’altra chiamato anche MNP.

Il costo è di 14,90 euro al mese, solo che Tim per chi possiede carta di credito o domiciliazione SDD e decide di pagare mensilmente con questi strumenti, ha deciso di agevolare il prezzo, che scende fino a 11,90 euro. Inoltre per chi già possiede in casa telefonia fissa Tim, vengono raddoppiati i giga byte. La promo comprende 2 giga byte ovviamente in 4G e 400 minuti di chiamate verso tutti. Una promo secondo noi di UpGo.news abbastanza normale, considerando che il tutto viene diviso in 4 settimane con costo mensile come già detto, ma con soglie dati poco allettanti vista la cifra mensile richiesta da Tim.

Passiamo ora a parlare di Tim Special Large, composta in questo caso da sempre 2 giga byte come la prima promozione presentata, ma con la differenza di ben 1000 minuti di chiamate da utilizzare verso tutti. Il costo in questo caso, considerando le soglie aumenta fino ad arrivare a 19,90 euro sempre ogni 4 settimane, ma vale lo stesso discorso fatto in precedenza. Ovvero se si decide di pagare con carta di credito o domiciliazione SDD il mensile si abbassa a 14,90 euro e se attiva già in casa Tim Fisso, verranno raddoppiati anche in questo caso i giga byte a disposizione.

Tenendo presente il rapporto qualità-prezzo, con la sola differenza di di 5 euro o 3 euro, dipende dal metodo di pagamento, la differenza in termini di prezzo è davvero ridotta, ecco perchè le soglie presenti in Tim Special Large, ne fanno di una promozione sicuramente più utile specialmente per chi ama spesso telefonare grazie ai suoi 1000 minuti di chiamate verso tutti, oltre i 2 giga di traffico dati in 4G.

Tim Special Voce invece è stata creata per favorire chi telefona spesso, infatti è stata pensata con le sole soglie chiamate di 500 minuti verso tutti a 9,90 euro ogni mese. I minuti sembrerebbero pochini, ma grazie agli stessi metodi di pagamento citati in precedenza, Tim garantisce ai potenziali clienti 1000 minuti, quindi raddoppiando sensibilmente la promozione, che così diventa potenzialmente una novità discreta per gli amanti delle sole chiamate che non hanno bisogno nè di internet nè tantomeno di messaggi.

Offerta TIM senza limiti. Ma ad un costo esagerato

Offerta TIM special Large

Infine come ultima novità troviamo la Tim Special Unlimited, come potremo capire dal nome è stata ideata soprattutto con i minuti illimitati verso tutti e 3 giga byte di traffico dati anche questi in 4G.

Il costo è davvero elevato, stiamo parlando di 34,90 euro ogni 4 settimane, ma se vogliamo il pacchetto intero è questo il prezzo purtroppo da pagare. Senza dimenticare come nei casi precedenti la riduzione di costi nel caso di pagamento con carta di credito o domiciliazione SDD, quindi fino ad arrivare a 29,90 euro ogni 4 settimane.

Esiste lo stesso discorso della Tim Fisso, grazie al quale si otterrà il raddoppio dei giga a disposizione. Inoltre, questa promozione regala la possibilità al cliente di acquistare a rate uno smartphone con l’aggiunta di soli 10 euro a rinnovo.
Buona la presenza di tanti giga e di minuti illimitati ma è una promo assolutamente lontana dalla convenienza delle winback e degli operator attack che abbiamo recentemente presentato nel nostro spazio dedicato a Passa a TIM.

Per chi passa a Tim, c’è un costo di attivazione di 5 euro, stesso discorso con pagamento con carta di credito o domiciliazione SDD, mentre per i clienti già Tim il costo di attivazione è di 19 euro. O di soli 5 euro se il pagamento avviene con carta di credito o addebito diretto SEPA.

 

  • Yoshi

    Più che offerte li chiamerei bidone dell’estate, In confronto con le promo TIM di maggio.