Le offerte proposte da Tiscali Mobile portano importanti novità nel campo delle ricaricabili. Il nuovo progetto porta il nome di Mobile Open e prevede, sia per i vecchi utenti che per i nuovi, piani tariffari con rinnovi ogni quattro settimane. Sono presenti nel nuovo listino dell’ MVNO Tiscali: Open Start (3 Euro), Open 1GB (5,50 Euro), Open 6GB (6 Euro) e Open 7GB (9 Euro).

Offerte Tiscali Mobile Open
Le nuove offerte Tiscali Mobile Open. Il gestore MVNO rivoluziona la propria offerta per la telefonia mobile.

Tiscali Mobile Open Start prevede uno scatto anticipato ogni sessanta secondi. Nell’offerta sono inclusi unì ora di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 500 Mb di connessione dati. Gli SMS hanno un costo di 0.15 centesimi l’uno. Chi aderisce all’offerta da 1 GB ha a disposizione circa 5 ore al mese divise per 4 settimane di chiamate nazionali, 25 SMS e 250 MB di traffico dati a settimana.

Per i clienti che desiderano avere più minuti, SMS e traffico è previsto il contratto a 6 GB, con 600 minuti di chiamate, 6 GB di dati e 300 SMS, sempre spalmanti lungo le quattro settimane. Chi invece desidera avere solo più connessione può scegliere Open 7 GB, che garantisce pochi minuti di chiamate ma circa 1,5 GB di traffico a settimana. In questa tariffa i messaggi di testo sono a pagamento, ad ogni invio saranno detratti dal credito 0,15 centesimi.

Tutte le proposte Tiscali Mobile hanno un costo anticipato che si addebita alla risposta della prima chiamata. Anche il traffico dati ha una tariffazione anticipata al primo KB scaricato. Se la connessione dati non è sufficiente e sulla scheda è presente del credito, saranno decurtati 0,30 centesimi per ogni Mb scaricato, in alternativa è possibile acquistare pacchetti opzionali per aumentare la propria connettività. In tutti i casi un messaggio da Tiscali avviserà sul termine della soglia e sulla possibilità di acquistare delle offerte opzionali per non restare senza connessione. Se invece terminano i minuti di conversazione o i messaggi di testo, allora si applicherà la tariffa a consumo di 0,12 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta sia per le chiamate che per gli SMS. In tutte le offerte Tiscali il credito non consumato del mese viene perso con il rinnovo del successivo.

Per i nuovi clienti, l’attivazione è gratuita, mentre per i clienti consolidati il passaggio da un piano tariffario ad un altro è possibile a fronte di un costo di 15 Euro. In tutti i casi è necessario fare una ricarica contestuale di 10 Euro.
I contratti sottoscritti non hanno vincoli di durata ed è possibile rescindere dall’offerta senza preavviso e senza costi aggiuntivi.

La connessione ha una velocità che dipende ovviamene dalla zona in cui il telefono si trova, in genere è di circa 200 Kbps sulla rete EDGE, mentre arriva a 384 Mbps in UMTS e a 42.2 in HDSPA. Oltre alla tipologia di rete a disposizione, la velocità dipende anche dal numero di dispositivi attivi su una determinata BTS di TIM. La connessione avviene attraverso l’ access point di tipo APN, tiscalimobileinternet. La connessione avviene attraverso le reti GPRS, EDGTE, UMTS e HSDPA di Telecom Italia. Resta escluso, almeno per il momento, il 4G.

L’offerta si attiva immediatamente nel caso ci sia credito sufficiente, se invece è necessario una ricarica, l’attivazione avviene dopo 2 giorni o nel caso si sia acquistata una nuova scheda, dopo che la documentazione risulti completa. Tutte le comunicazioni da parte di Tiscali al cliente avvengono tramite sms.

Le offerte si rinnovano ogni 28 giorni solo se sulla SIM c’è sufficiente credito almeno quattro ore precedenti la scadenza. Se non c’è copertura di credito l’opzione sarà attivata ma in modalità sospesa, si attiverà completamente con una ricarica da fare contestualmente al rinnovo.

Se la ricarica non viene eseguita, l’offerta sarà attiva per un mese e poi disattivata completamente. Sarà poi necessario affrontare il costo di attivazione per acquistare una nuova offerta Tiscali. Se invece il credito presente copre in parte la somma richiesta per il rinnovo, la tariffa sarà rinnovata e la parte restante della copertura sarà prelevata alla successiva ricarica. È necessario aspettare il messaggio di conferma dell’attivazione, altrimenti si rischia di finire inavvertitamente il credito prima che si attivi l’opzione. Tutte le offerte si rinnovano in automatico alla scadenza dei giorni previsti.

I servizi Tiscali si appoggiano come detto ai ponti e alle antenne della TIM. In qualsiasi momento è possibile chiamare il 4130 gratuito da tutti i telefoni fissi e dalle SIM Tiscali, attraverso il quale è possibile attivare/disattivare il rinnovo automatico dell’offerta, capire il credito a disposizione e verificare il consumo delle soglie dell’offerta. Per chi dispone di un smartphone o un tablet è possibile scaricare dall’Applestore, da Google Play o dallo store di Windows le app per la gestione del conto Tiscali. È sufficiente cercare MyTiscali per scaricarla sul proprio sistema

SHARE

Lascia un tuo commento