Come avrete visto in tv con la nuova pubblicità Wind e come abbiamo già accennato qui su UpGo.news, i clienti dell’operatore telefonico hanno avuto una brutta sorpresa per l’estate. Infatti la Wind ha modificato il piano tariffario Wind 2 e Wind 2 Senza scatto per un’offerta discutibile che sarà attiva dal prossimo 17 Luglio 2017.

Rimodulazioni Wind luglio 2017
La pioggia di rincari e rimodulazioni di Wind. Forse è andata peggio ai clienti 3 ma anche quelli Wind non guadagnano molto dalla fusione. Ecco le rimodulazioni in programma dal 17 luglio 2017.

Questo in base all’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche che permette al gestore di procedere con questa modifica unilaterale delle condizioni tariffarie.

Gli utenti interessati dalla suddetta promozione saranno informati dalla Wind con il seguente sms informativo: “Modifica contrattuale: per mutate condizioni strutturali di mercato dal 17/07/17 il costo di Wind 2 aumenta di 2 Euro ogni 30gg. Recesso dal contratto o passaggio ad altro operatore senza costi entro tale data. Info al 155 o su wind.it/wind-informa/“.

Quindi con un canone mensile di 4 euro, ben 2 euro in più rispetto a prima, l’utente dovrà cambiare il piano tariffario Wind 2 passando a Wind 1. Ovviamente se non si è interessati al cambiamento, è possibile recedere dal contratto senza penali e scegliere un altro operatore senza costi di disattivazione, entro 30 giorni dall’sms di Wind.

La pratica è sicuramente più facile per i clienti privati, mentre un titolare di un acquisto rateizzato deve prima saldare le rate residue e inviare una raccomandata all’azienda telefonica per poter attivare il passaggio.

Oltre alla promozione Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto, la rimodulazione Wind prevede altre modifiche come l’aumento di 1,50 per All Inclusive e Wind Celebration dal 16 Luglio 2017 e l’aumento di 2 euro ogni 4 settimane per Noi Tutti, Noi Tutti Big e Noi Tutti Più. In particolare di seguito trovate tutte l’offerte che subiranno modifiche: All Inclusive Digital, All Inclusive Double, All Inclusive Big, All Inclusive Super, All Inclusive Special, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive King, All Inclusive Young Edition, All Inclusive Digital, All Digital, All Inclusive +, All Inclusive Music, All Inclusive Mega, All Inclusive Limited Edition, All Inclusive Senior, All Inclusive 3 GIGA, Wind Celebration, All Inclusive Twin, All Inclusive Gold, All inclusive.

Dal momento in cui Wind e la Tre si sono unite i clienti delle rispettive aziende telefoniche possono contare su un servizio teoricamente più completo, che include anche una maggiore copertura di rete (anche se su questo fronte, vi invitiamo a leggere il nostro post speciale), ma quando si parla di un aumento dei costi è facile immaginare le reazioni dell’opinione pubblica e delle associazioni dei consumatori.

La Wind questa estate ha previsto un cambiamento che potrebbe portare a diversi risultati, nel bene e nel male. Non si è fatta attendere la polemica sulla correttezza o meno di queste iniziative unilaterali degli operatori telefonici, ma il cliente sarà informato dell’attivazione delle modifiche prendendo poi la propria decisione in merito.

La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato” comunica laconicamente Wind sul proprio sito ufficiale, invitando poi a contattare il servizio clienti 155 per ulteriori informazioni.

In sostanza l’ unica via per l’utente Wind che non vuole pagare 4 euro in più al mese è passare al piano tariffario Wind 1 o Wind Senza Scatto. Il primo prevede 23 cent al minuto verso tutti, Sms a 7 cent e MMS a 24 cent, con nessun addebito fisso mensile. Mentre il secondo ha un costo di 19 cent alla settimana.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here