Home » Blog TV » Nuovo canale che chiude su Sky oggi 1 marzo 2024

Nuovo canale che chiude su Sky oggi 1 marzo 2024

Nuovo canale che chiude su Sky. E per restare aggiornati su tutto ciò che riguarda il Mondo Sky Italia, seguite il canale tematico su Telegram e WhatsApp. Nervi tesi tra Sky e la Federazione Italiana Tennis. La piattaforma televisiva a pagamento, Sky, starebbe per perdere un nuovo canale; quindi, una nuova chiusura di una rete TV è in arrivo.

A perdere la posizione sul telecomando di Sky Italia dovrebbe essere, questa volta, SuperTennis, la televisione della Federazione Italiana Tennis e Padel. Non senza prima, come spesso ha già fatto Sky nel passato, averla svuotata dei suoi contenuti principali.

Oggi, infatti, SuperTennis ha sicuramente una programmazione meno ricca, con un’ondata di nuovi diritti acquisiti da Sky per piazzarli sul suo canale tematico, Sky Sport Tennis, al quale si è affiancata da poco una nuova rete interattiva, Sky Sport Plus. Insomma, Sky non avrebbe più bisogno della Federazione, che potrebbe trovare rifugio esclusivamente sul digitale terrestre, dove il seguito è tuttora abbastanza buono.

Anche acquisire diritti per il solo digitale terrestre free è sicuramente più alla portata del canale che, lo ricordiamo, ha anche una sua piattaforma streaming corrispondente, che si chiama invece SuperTennix. Per il momento, le due parti coinvolte, quindi Sky e la Federazione, non hanno ancora comunicato nulla di ufficiale, ma pare proprio che il canale ormai è destinato ad abbandonar Sky.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento