Home » Blog TV » Nuovo canale cinema, molto figo

Nuovo canale cinema, molto figo

Appassionati di cinema, una bella notizia: è nato un nuovo canale nelle scorse ore, dedicato esclusivamente al cinema. Ma non al cinema in generale, bensì a una nicchia ben specifica e super interessante, finora non coperta nel mercato italiano. Si chiama Far East e il nuovo canale propone esclusivamente cinema asiatico. Secondo noi, è una proposta super interessante, disponibile esclusivamente su Prime Video, che ormai svolge egregiamente questo lavoro di aggregatore di canali. È disponibile anche in una prova gratuita di una settimana che potete attivare direttamente cliccando qui. Il nostro consiglio, quindi, è di attivare la prova gratuita di una settimana per godervi intanto un bel pezzo di programmazione e farvi il vostro personale cineforum tutto asiatico.

Leggi anche: nasce un nuovo canale sul digitale terrestre. Ecco di cosa si tratta

LA Plaion Pictures ha annunciato lo sbarco su Prime Video Channels del nuovo canale tematico dedicato al cinema asiatico, Far East Channel. In un momento nel quale il cinema asiatico (e anche le serie tv) vanno alla grande, è una buonissima idea far nascere un nuovo canale tematico, tutto dedicato al cinema orientale. Come detto il canale è disponibile esclusivamente all’interno dell’ecosistema di Prime Video. Amazon svolge benissimo questo compito di diffondere i canali di editori terzi, con la comodità di poterli vedere all’interno della piattaforma e con la qualità video garantita da Amazon. Come già detto si possono attivare qui 7 giorni gratis su Prime Video.

Sono molti i film imperdibili già presenti sul canale, con un catalogo che si arricchirà ogni mese grazie a un costante aggiornamento di novità, grandi classici e titoli introvabili. Fra i titoli già disponibili citiamo “Snowpiercer”, thriller apocalittico diretto da Bong Joon-ho, maestro coreano e regista del pluripremiato “Parasite”, con Chris Evans (conosciuto per “Scott Pilgrim vs. The World”, “Knives Out”) e Tilda Swinton (“Asteroid City”, “A Bigger Splash”).

Ma anche “Drive My Car” di Ryusuke Hamaguchi, vincitore del premio Oscar come Miglior Film Internazionale nel 2022, e “Ringu”, il primo capitolo dell’iconica serie horror giapponese tratta dai romanzi di Koji Suzuki, che ha rivoluzionato il genere diventando un fenomeno pop mondiale e ispirando celebri remake hollywoodiani.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento