Home » Blog TV » Nuovo canale tv su Tivusat da oggi. Ecco di cosa si tratta

Nuovo canale tv su Tivusat da oggi. Ecco di cosa si tratta

Su Tivusat arriva un nuovo canale, interessante e molto particolare, situato al numero 76 del telecomando. Si tratta di DIM TV. Una nuovissima offerta televisiva dedicata alla comunità ucraina. Questo nuovo canale ha iniziato le sue trasmissioni in Ucraina il 1 marzo 2020 e si pone come punto di riferimento per gli ucraini sparsi in tutto il mondo, specialmente per coloro che hanno dovuto abbandonare le proprie case a causa dell’invasione o che sono diventati sfollati interni.

Nuovo canale DIM TV da oggi anche in Italia

DIM tv nuovo canale televisivo

DIM TV è un vero e proprio strumento di comunicazione e sostegno degli ucraini all’estero. Il suo scopo va oltre la semplice informazione, puntando a consolidare la comunità ucraina globale attraverso la condivisione di notizie obiettive e aggiornate sugli eventi in Ucraina. In un periodo segnato da tragedie come l’invasione russa, DIM TV mira a unire le persone attorno ai valori di coraggio, solidarietà e patriottismo ucraino, promuovendo al contempo la ricca identità multietnica e culturale del Paese.

Leggi anche: sapete quali sono le 3 serie tv più lunghe della storia della tv?

Leggi anche: ecco North Sentinel, l’isola più inquietante e spaventosa del mondo

L’ impegno di questo nuovo canale televisivo è fornire un punto di vista equilibrato e accurato sugli sviluppi in Ucraina, cercando di contrastare la disinformazione e di offrire una prospettiva autentica sulla situazione. Questo è particolarmente prezioso per gli ucraini all’estero, che possono sentirsi isolati o distanti dagli eventi che si svolgono nella loro patria.

Secondo noi, l’aggiunta di DIM TV al bouquet di Tivùsat non solo arricchisce l’offerta televisiva disponibile per gli spettatori in Italia, ma rappresenta anche un passo significativo verso il sostegno della comunità ucraina a livello internazionale. Fornendo accesso a contenuti in lingua ucraina, DIM TV aiuta a mantenere vivo il legame con la cultura e le tradizioni ucraine, offrendo al contempo una finestra sulle realtà che il Paese sta affrontando.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento